Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
6 messaggi Pagina 1 di 1
Che significato ha il testo di questa canzone secondo voi??A chi/cosa è dedicata?? E' molto profonda..

NON L'HO MAI SENTITA QUESTA CANZONE... FORSE, PERCHEP ASCOLTO RIPETUTAMENTE LE MIE PREFERITE.. MAH! L0ASCOLTERO' CON MOLTISSIMA ATTENZIONE...

L'ho riascoltata proprio oggi pomeriggio, mamma mia quant'è bella questa canzone ho ancora i brividi dall'emozione.





Mina :oops: :oops:

si è davvero bellissima...di questo album ho tanti ricordi :cry:
non so a cosa sia ispirata...ma in fans club scrissi un topic su "senza avere fretta di vivere...un alba nuova".. :wink:

Un testo a tratti "verista" a tratti "sognante", senz'altro di grande intensità.
Così al volo, a memoria, è una delle due canzoni di Mango in cui si nomina la birra, e non solo per questo mi riporta a certe situazioni vissute.

In fondo nelle canzoni c'è anche uno scorcio della società che cambia;
gli innamorati di Tozzi se ne fregano della Sip (perché oggi hanno lo you and me della Vodafone), questa canzone invece mi riporta come dentro un quadro a tante sere nei pub, pieni di fumo (oggi gli stessi locali sembrano diversissimi), dove "la vita non canta", e la birra serve per dimenticare che su un sogno "c'è una sbarra".

Ma sono proprio i momenti in cui non si ha voglia che il tempo passi, che si preferirebbe congelarlo: senza fretta di vivere è una canzone triste,
ma nello stesso tempo riapre alla speranza del sogno.

Nel fumo una visione "onirica" fa tornare la voglia di scappare, di ridare ritmo alla vita...

si..penso che cmq la vita è fatta per essere vissuta...senza fretta di vivere...non lasciamo che il tempo passi così, senza averlo nemmeno avvertito..gustiamone i profumi...
io nn ho fretta di vivere...e il tempo non passa mai
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron