Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
64 messaggi Pagina 2 di 5

Ma come non si può cantare le canzoni di Pino, anche io lo faccio, mio marito suona la tastiera ed io canto (solo privatamente) il risultato è pietoso, ma chi se ne frega, intanto non ci sente nessuno.
Per non parlare della macchina, io non canto, urlo, non oso immaginare cosa possono pensare gli altri automobilisti vedendomi. Ripeto, ma chi se ne frega!!!!!!


PER PINO QUESTO E ALTRO.
IL MIO PROBLEMA...INVECE...è KE IO ME NE FREGO DI KI MI STA' ACCANTO...E POI ME LE SENTO PURE PER COME "CANTO"...


...OGGETTIVAMENTE...NON HANNO TUTTI I TORTI DI FARLO...! :cry:

Anche di me penseranno chissà cosa gli automobilisti che mi vedono, e che forse mi sentono anche...
ma per me è un istinto irrefrenabile cantare le canzoni di Pino, non posso farne a meno, alla presentazione del libro alla feltrinelli di Roma, mentre acquistavo il libro c'era il cd di Pino nel negozio e io ero in fila alla cassa, da sola, che cantavo e gli altri che mi guardavano malissimo :oops: :oops:
E' proprio amore... :D :D :D

Quando canto in macchina ho il pudore di chiudermi ermeticamente per non farmi sentire, perchè ad alta voce si sente di più che sei stonata.
La faccia tosta la metto fuori a casa (fra poco mio marito chiede il divorzio e i miei figli mi toglieranno la patria potestà!). E poi mi piace cantare anche per strada o nei negozi, se esco insieme a mia figlia: lei si vergogna da morire di avere una mamma così scema, però alla fine sta cominciando a cantare anche canzoni vecchissime, come "il mare calmissimo": i figli vanno "educati" con perseveranza !!!!!!!!!!!

Annapaola "stonata" da questo amore

A me è capitato circa 2 mesi fa con "Mediterraneo" e devo dire che, nonostante l'abbia cantata con una tonalità un pò bassa (purtroppo non ho le doti vocali di Mango) mi è riuscita discretamente.
Ora, dopo molto allenamento, sono finalmente riuscito a raggiungere la tonalità (quasi) originale..........
In questi casi è sicuramente la passione per qualcosa di unico che fa fare passi da gigante :D :D :D !!

Beh fortunatamente, forse perchè sono donna, riesco facilmente a seguire tutte le diverse sfumature della voce di Mango. Forse anche un pò merito degli studi che faccio. Cmq ogni volta che canto un pezzo di Mango mi emoziono e un brivido mi percorre. E' un grande, anche se sono poche le persone che lo apprezzano. Purtroppo ai giorni d'oggi bastano canzoni stupide per esaltare anche voci poco importanti. Tante volte litigo con i miei amici perchè non riescono proprio a capire quanto dotato vocalmente sia Pino. Che ignoranti che sono!!!!!!!!!! :cry: :cry:

conny, anche io litigo spesso con glia AMICI ignoranti..
basta sapere loro che musica ascoltino, bè, non c'è che ridereeee!!!!!!!

SEMPRE E SOLO MANGO..
io non canterò piu' canzoni d MANGO, grande figura di mierda!!!!! ops.. scusa il termine, ma che figura potrbbe essere? ihihihhihi!! :wink:

Io le canzoni di Pino le canto ovunque a casa, a lavoro, quando sono con il mio ragazzo e con i miei amici praticamente 24 ore su 24 ore. Al Kararoke ancora non mi è capitato ma se mi dovesse capitare ho già in mente la canzone che vorrei cantare che è " NELLA MIA CITTA'". :wink: :wink:




Mina :wink: :wink:

cess...grazie minny per avermi trovato 'sto topic..mannaggia...
eheheheheh..
per fortuna ho sempre fatto bella figura cantando al karaoke (apparte la prima volta, che cantai come monna lisa quando nemmeno sapevo cantare)
oltre quella volta, cantai in una sola serata due canzoni consecutivamente: ti amo così e come monna lisa...e vi assicuro che quel giorno non mi tremava il microfono in mano..sembravo bello tranquillo..sicuro di me...
al contrario invece del saggio che feci a inizio quando cantai lo stesso "come monna lisa"..la cantai bene ma, ahimè, mi tremava il microfono in mano dall'emozione...
vi immaginate se mi cadeva il microfono dalla mano??? ahahahahahah che figura da schifo..meno male che lo tenevo stretto..anche perchè per tirare fuori più voce, appare il gonfiare del diaframma, devo tenere qualcosa in mano e stringerla forte ( :evil: nn pensate male mi raccomando)...
invece al mio primo saggio, anche se non cantai una canzone di Pino, mi tremava la gamba...
e ora..domanda del secolo..al prossimo saggio, cosa mi tremerà???
ah..un ultimo aneddoto... la serata in cui cantai ti amo così e come monna lisa, era una serata fresca, c'era vento (verso fine agosto)...e per colpa di quel fresca, mi erano entrati problemini al pancini...insomma dovevo fare la pipì..beh...pensate che mentre cantavo, la pipì svaniva...
cioè...quando si canta, si sente caldo nel proprio corpo, e questo caldo faceva svanire la mia pipì..quindi...evviva il canto!!!! ahahahah

Ah ah ah...Thomas. Ora lo ah ah ah ci sta proprio bene. Mi hai fatto morire dal ridere! Sei troppo simpatico!!!!

Tenero thomas! :wink:
Loredana

ah eh?? ridete delle mie disgrazie eh?? :twisted: :twisted: cattivi :cry: :cry: :cry: e io!!! che cerco di diventare un grande cantante!!!! monelli!!!! :lol:

ps..: però era divertente!!! ahahahahahaah

Io le canto spesso le sue canzoni....................................................
ovviamente quando sono sola :lol:
Non credo di spaer cantare molto bene........ :wink:

i miei amici mi chiedono sempre di cantare ai karaoke ma me ne vergogno perciò non lo faccio mai..in ogni caso non canterei mai una canzone di Pino, e non fui contenta quando la cantò una mia amica in pubblico..non so descrivere il motivo,la particolarità della musica di Mango per me è la sua voce..sentire una sua canzone senza la sua voce perde di luce..

Io lo canto sempre....e mi applaudono anche... 8)
64 messaggi Pagina 2 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti