Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
25 messaggi Pagina 1 di 2
A mio parere MANGO è

il più grande interprete

il più grande compositore


insomma un idolo ... :D

Beh nulla da rinnegare ai suoi autori di prima!Ma Pino non è davvero da meno!
Maròòò!!!!!

Credo che per Pino scrivere i testi sulla sua musica sia stato un grande passo in avanti, una maturazione artistica che gli fa sentire più "suoi" i pezzi che canta; con il risultato che, se per lui l'emozione è immensa, per noi che la riceviamo è centuplicata!

D'ACCORDO CON PASSERO SOLITARIO CHE PINO SENTA PIU' SUE LE CANZONI VISTO CHE LE COMPONE ANCHE!!
INFATTI PINO TRASMETTEVA EMOZIONI CON GLI ALTRI AUTORI MA DA QUANDO FA L'AUTORE DELLE SUE CANZONI L'EMOZIONE E' DIVENTATA PIU' GRANDE PIU' IMMENSA (PER EMOZIONE INTENDO QUELLA CHE DA AL PUBBLICO)

Le canzoni composte da Pino, hanno una magia particolare...mi danno un'emozione in più sapendo che le ha composte lui...

Ilaria

Non ci sono parole per aggiungere

" ONORE AL MERITO "

Ele 77. :D

adoro davvero tantissimo Pino da "Cantautore" cn la C maiuscola..

però devo dire che mi mancano molto i tempi delle canzoni insieme a mogol, panella e altri :cry:

più di una volta abbiamo sentito Pino spigarci il motivo del suo nuovo ruolo,come compositore anche dei testi........davvero unici.......
lui stesso ha detto
"ho sentito l'esigenza di cimentarmi in questa esperienza perchè sentivo la necassità di raccontare le mie emozioni il mio vissuto,non riuscivo più a trovarmi nei testi degl'altri compositori era come indossare un abito fatto da un sarto ma non della mia misura o era troppo piccolo o troppo largo non era cucito su di me........"
e come dargli torto.......abbiamo visto a quale straordinario risultato ha portato............
sinceramente nell'ultima veste c'è qualcosa di particolare
una magia in più nel sapere che sono puri respiri della sua anima........

antonella

e si...
facendo tutto lui (musica e testi)..canta le "sue" emozioni...quindi ogni canz è molto più interpretativa...xkè fa tutto parte di sè :wink:

Pino è grande ma anche chi gli scriveva i testi lo era!!!
ho scelto lui perchè è lu che vive quei testi....anche se nn sono i suoi!!

C'è molta differenza e la si nota, quel bivio sulla copertina di Visto così ne è un segnale.
Non saprei scegliere.. mi piacciono molto le nuove canzoni, molto quelle vecchie. Tra quei che son sospesi... forse un album come Disincanto che mischia le due cose...

PINO è un genio... lui di musica, si che ne sà! :wink:

Sono una nostalgica non c'è dubbio, rimpiango testi del calibro di UN 'ALTRA ACQUA...
il MANGO di CREDO insomma, che resta x me uno dei migliori lavori
(poco capito forse..)
Ma bisogna andare avanti, guardare oltre, accettare e rispettare le scelte.
anche se....io sento un "VUOTO"..
mi mancano le emozioni che sentivo prima,nel MANGO attuale fatico un pò a ritrovarle.
mi spiace..
ma è un problema mio.

"vibra questo mio pensiero di un momento vivo...fonde con te si confonde col tuo pensiero...mai soli mai, soli no..
senza te l'anima si svuota..."

Manuela, secondo me non sei l'unica, lo stile Mango, e cambiato molto... Si sà, si sente... Ma rimane sempre un'artista in grande evoluzione....
E noi sempre là... Ad ascoltarlo e volare insieme alla sua Musica... :wink:
ti abbraccio.. :wink:

Che bella frase che hai scritto Manu :oops: Mi hai emozionato... Grazie!
25 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

cron