Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
25 messaggi Pagina 2 di 2

No Manuela , nostalgia non proprio.

Vivo volentieri il passato nel presente...e mi oriento al futuro. Ogni tanto apro una finestra sulla mia anima e tolgo fuori ciò
che di meglio in tutti questi anni il Mondo Mango mi
ha dato.

Non vorrei togliere assolutamente niente allo stupendo
testo di " Un'altra acqua " ma che ne pensi , di:

"Vivi la vita vivi in me, pioggia di marzo leggera...
dimmi che vita vuoi da me, da quale sorgente
vuoi bere....."

E' doveroso comunque dire che il testo di una canzone
non nasce così in maniera asettica. Si fonde in tutt'uno
con la musica si crea, si plasma con l' apporto supremo
dell'Anima. Più un'anima è libera e pura ...più offre all'
artista i giusti compromessi tra Testi, Musica..arrangiamenti
fino ad arrivare all'opera finita....."
Ma un Artista non si accontenta mai...
e ogni volta prova ad ottenere sempre il meglio...

....e meno male, dico.

mav.

Non vorrei togliere assolutamente niente allo stupendo
testo di " Un'altra acqua " ma che ne pensi , di:

"Vivi la vita vivi in me, pioggia di marzo leggera...
dimmi che vita vuoi da me, da quale sorgente
vuoi bere....."

Che ne penso?...
che anche questa canzone ha un gran bel testo!!!

io penso che il nostro Pino ci stupirà ancora ............e non poco come paroliere................... :roll: :wink:

Cara Manuela....
Nostalgici lo siamo un pò tutti...
Avevo 8 anni e ascoltavo Sirtaki anzichè guardare i cartoni animati....

Ma non è che Pino è cambiato...Pino è questo di adesso.L'altro era altro...
E scusate se è poco....

Se si finisce con l'amare l'uomo più dell'artista, è chiaro che si ama di più ciò che di più appartiene a quell'uomo...e a Pino appartengono i suoi lavori, i suoi testi. E io li amo con lui, fosse solo x gioirne insieme. Sono molto orgogliosa di Pino, ma forse sembrerà sciocco...

Il passato.....non sai quanto amo pure quello....Mave tu un pò puoi capirmi....che dolore.... :cry: :cry:

Vi abbraccio.
Ivana

Cara Ivana,

ti capisco molto bene. Eccome !

Ti capisco fino al punto che provo tanta tenerezza
per te.... e solidarietà.

Raccogli le forze per quando ne avrai bisogno.

Io ho già dato. Ho ancora qualche speranza per-

che ho fatto una promessa ad una persona che non

c'è più. Sono stanco, è vero.

Ma non demordo.
ciao.

Anch'io per carattere sono nostalgica, ma in questo caso non lo sono per niente. Se c'è una cosa che proprio non rimpiango è il passato di Mango, scusate la mia sincerità, ma questo argomento mi tocca molto.
Io sono letteralmente affascinata da tutto quello che scrive Pino, non solo i testi delle canzoni, non solo le poesie, amo proprio il suo linguaggio, amo la sua forma ed anche la sua essenza, Pino ha la capacità di parlare al mio cuore come pochi altri, Pino riesce ad emozionarmi anche scrivendo due semplici righe. Nella mia vita solo altri due o tre tra scrittori e poeti sono riusciti ad arrivare alla mia anima così intensamente, così profondamente appunto scrivendo.
Se un giorno a Pino non fosse venuta l'esigenza, l'ispirazione di scrivere - ci pensate? - le canzoni che amo maggiormente come Non moriremo mai, Ti amo così, Francesco, ecc. avrebbero avuto altre parole. Al solo pensiero mi si accappona la pelle, mi sento morire.
Io mi auguro solo che Pino continui a scrivere per tutta la vita e non solo canzoni, non solo poesie... io spero, ma sono certa che lo farà.
Pino, sempre con te nel futuro. Cinzia

sono daccordo cn antonella....Pino ci stupirà ancora..e non con poco...

tornando al discorso..io penso che sia bella una cosa...

un album con: canzoni dove Pino è autore dei testi, e canzoni dove ad esempio c'è la coppia Mogol-Mango oppure insieme a Panella....
sarebbe un album stratosferico...ci sarebbero tantissime canzoni da portare in radio..ne son sicuro al 100%

No, Cinzia...neanche io rimpiango niente!!
Pino ci ha regalato delle perle inestimabili.... Che io difendo e tutelo come fossero oggetti miei personali...
Dirgli DI QUANTO STUPORE POSSIAMO ANCORA AMARTI?? vuol dire aver conosciuto e amato di lui anche il passato....altrimenti che stupore sarebbe?Non c'è nuovo senza il vecchio....e viceversa.... se non ci fosse stato quel vecchio forse Pino non sarebbe questo Pino.

Non è nostalgia,forse hai ragione...abbiamo usato un termine poco felice.
E' amarlo nella sua intierezza....e come tutto ciò che si ama DAVVERO, non si dimentica.Tutto qui....

Un bacio!

Ivana

Anch'io cara Ivana ho tanti bei ricordi legati alle vecchie canzoni di Pino: i miei primi anni di matrimonio, tutta l'infanzia di mio figlio, i concerti di allora, tutte le estati del passato, ecc.
Però, quando Pino ha iniziato a scrivere personalmente i testi, quando ho sentito per la prima volta canzoni come Non moriremo mai, Disincanto, Gli angeli non volano è come se mi si fosse spalancato un universo, come se avessi visto Pino per la prima volta, come se avessi iniziato a conoscerlo solo in quel momento e per me, da allora, tutto il passato non esiste più.
Baci. Cinzia

Anch'io non rinnego assolutamente il passato, ma trovo che Pino come autore dei suoi testi sia semplicemente strepitoso ed unico.



Mina :wink: :wink:
25 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron