Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
22 messaggi Pagina 2 di 2

Questa canzone mi piace molto…. Anke se, una volta tanto, mi piace + x la musica ke x il testo.
Per carità: il testo è davvero bellissimo, ma è enormemente triste …. Mi angoscia, mi fa sentire un enorme senso di vuoto…
…invece la musica è estremamente accattivante 8) mi affascina moltissimo, è bella bella bella.

Anto :-)

In questi giorni riascoltando l'album "Mango1994" ho riscoperto la bellezza di questo brano, mi piace molto sia la musica che come dice Anto81 è molto accattivante e io aggiungo anche travolgente e anche il testo è molto bello.




Mina :wink: :wink:

Ho letto questo topic dopo aver ascoltato questa magnifica canzone, grazie d.max
Nel mondo ci sono catastrofi tutti i giorni, oggi quella in cina ha sconvolto l'umanita' e dentro di me il vuoto cresce per una vita che non mi piace piu' vivere...
Uno stato di grazia che vorrei raggiungere, cara "passero solitario", ma spesso non sei tu a decidere....

"mi fanno veramente pensare alla solitudine ed all'abbandono da parte di una Divinità a volte latente"...non e' la divinita' ma l'uomo!!
la roccia che mi fa' continuare a sperare e a credere che il mondo cambiera'!!

RISPONDI DIO... ho bisogno del mio deserto per poterlo sentire, lui mi parla continuamente, ma le mie orecchie non percepiscono...


tanto per cominciare, di essere vivi, coscienti e pensanti..
ancora, nonostante tutto.. il senso e' qui'!!

Una crisi mistica? forse ha sempre viaggiato con me, con le mie paure ed i miei limiti...com'e' difficile continuare...

Voce di uno che grida nel deserto ..vorrei essere!!!

Io e te
un po’ più chiusi
io e te
un po’ confusi
io e te
soli e offesi soli e offesi
io e te…



Buona visione:
http://it.youtube.com/watch?v=56LfDrye0Ho

Ho letto questo topic dopo aver ascoltato questa magnifica canzone, grazie d.max
Nel mondo ci sono catastrofi tutti i giorni, oggi quella in cina ha sconvolto l'umanita' e dentro di me il vuoto cresce per una vita che non mi piace piu' vivere...
Uno stato di grazia che vorrei raggiungere, cara "passero solitario", ma spesso non sei tu a decidere....

"mi fanno veramente pensare alla solitudine ed all'abbandono da parte di una Divinità a volte latente"...non e' la divinita' ma l'uomo!!
la roccia che mi fa' continuare a sperare e a credere che il mondo cambiera'!!

RISPONDI DIO... ho bisogno del mio deserto per poterlo sentire, lui mi parla continuamente, ma le mie orecchie non percepiscono...


tanto per cominciare, di essere vivi, coscienti e pensanti..
ancora, nonostante tutto.. il senso e' qui'!!

Una crisi mistica? forse ha sempre viaggiato con me, con le mie paure ed i miei limiti...com'e' difficile continuare...

Voce di uno che grida nel deserto ..vorrei essere!!!

Io e te
un po’ più chiusi
io e te
un po’ confusi
io e te
soli e offesi soli e offesi
io e te…



Buona visione:
http://it.youtube.com/watch?v=56LfDrye0Ho

E' da tanto che non mi capitava...aver scritto per piu' di un'ora il post che stavo per inviare, inviato, e poi, invalid session, torno indietro e non c'e' piu'. Non potrei riscrivere tutto quello che ho perso...un'ora di pensieri che volevo condividere con voi, rimgraziando Vincenzo per il meraviglioso ricordo che mi ha fatto rivivere, Teatro Augusteo fine '94...o era inizio '95? Comunque, io lo condivisi con un mio amico, un certo Kimo (allora non si chiamava cosi'), non so se lo conoscete :lol:
Ma perche' mi sento un vuoto dopo tutto quello che avevo scritto ed ora disperso nell'etere, come questo pianeta che vive da milioni di anni, e che forse invecchia come tutto, per una legge naturale, alla quale non c'e' risposta, ma solo amarezza e tanta tristezza. Mi ero permesso anche di condividere la mia opinione, visto che quello che sta capitando ad due ore di aereo da dove vi sto scrivendo, ma forse, le mie parole non hanno un senso, perche' non c'e' una risposta, forse neanche Dio ce la puo' dare, perche' risposta non c'e'. E' cosi' e basta e noi possiamo continuare a godere di questi regali stupendi che Vincenzo ha avuto il buon cuore prima di rubarli e poi donarceli! E non mi posso vergognare di cio', anzi, voglio imparare ad essere migliore ed imparare a vivere meglio, per lasciare un passaggio, per dare un senso a questo mio passaggio sulla terra. E' tutto scritto in Cielo. Nel pensiero cinese, il Cielo simboleggia una divinita', una volonta' a cui non possiamo ribellarci, ma solo piangere ed accettare, anche se e' dura! Percio' ridiamo e gioiamo perche' vivere e' una magia il cui senso e' nascosto nelle piccole cose. Ed io devo ancora trovarlo!
Tommaso

Prima di tutto mille grazie a Vincenzo per aver postato questo bellissimo video.
E poi vorrei dire a Tommaso, visto che mi dispiace molto non aver potuto condividere tutti i suoi pensieri che si sono persi nell’etere, che quando ha un post un po’ lunghetto conviene scrivere tutto su word e poi copiare, così non va perso di sicuro.

A volte capita di stare insieme a qualcuno, ma nello stesso tempo sentirsi soli, penso che questo capiti quando non c’è più armonia, affinità, feeling, affetto e quant’altro possa unire due persone.
A me invece capita il contrario, di non sentirmi mai sola, lo pensavo proprio stamattina nella mia solita camminata solitaria in mezzo alla natura (cammino perché me l’ha detto il dottore, non perché non ho niente da fare :D ) mi guardavo intorno, le nuvole, gli alberi, il grano coi papaveri, gli uccelli, i fiori, il lago…. come si fa a sentirsi soli, io mi sentivo talmente in sintonia con la natura che quasi quasi le rare persone che incontravo nel mio sentiero erano di troppo, era come se fossi io stessa nuvola, albero, grano, ecc.
E’ troppo bella la natura, a volte però gioca brutti scherzi, come è stato ricordato. Però le catastrofi
naturali ci sono sempre state, ancor prima che l’uomo muovesse i primi passi sulla Terra, pensiamo a quell’asteroide che colpì la Terra 65 milioni di anni fa (che poi chi può dirlo con esattezza?) che fece sparire più del 75% degli esseri viventi, compresi i Dinosauri. Ma che ne vogliamo capire noi col nostro “cervellino” dei meccanismi della natura? La cosa più sciocca in assoluto, secondo me, è sentire ad ogni catastrofe qualcuno che dice “Eh, però Dio non dovrebbe permettere tutto questo….se esistesse!” A me questi discorsi fanno ridere (o piangere, non so), l’essere umano, che tra l’altro sta distruggendo la Terra, si permette di giudicare Dio, è il colmo!
Diciamo piuttosto che non riusciamo a capire tante cose e rinunciamoci addirittura, che è meglio.
Impariamo piuttosto a fidarci di Dio che non resteremo delusi, e teniamo sempre in mente che la nostra vita è un soffio, sia che duri ottant’anni, sia che ne duri venti. Impariamo a fidarci e ad affidarci che non ci sentiremo mai più soli nella notte e nemmeno di giorno. :wink:
Cinzia

Tommaso, volevo dirti adesso che .....
il tuo post è sparito ....ma il tuo cuore "arriva" sempre.....

Cinzia, volevo dirti adesso che....
sei davvero una "forza" della natura...grazie sempre dei tuoi pensieri....

Un bacio ad entrambi!
22 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti