Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
10 messaggi Pagina 1 di 1
Caro Mango, ho letto attentamente il tuo messaggio di benvenuto che hai inserito nella home page del tuo sito, sono stato felice di leggere quello che hai scritto, non ti ascolto da molti anni, ma sono rimasto impressionato vedendoti alcuni anni fa in un concerto, le tue canzoni erano addirittura più belle dal vivo, per la loro sonorità, la tua grinta, il coinvolgimento del pubblico, la tua bellissima voce. La scintilla vera e propria è scoccata con l’uscita del tuo lavoro “DISINCANTO”, in cui sono rimasto veramente “incantato” per la bellezza delle canzoni, la capacità di descrivere così profondamente le vibrazioni intime che l’amore riesce a provocare in noi. Penso che Disincanto sia ineguagliabile per le sue peculiarità, è proprio come l’amore che tu hai descritto così bene, è unico, è magico, anche quando potrebbe finire, ma un amore vero non può finire mai. Così quando è uscito “Ti porto in Africa”, mi è piaciuto moltissimo, ma Disincanto rimane al vertice del mio gradimento. Ritorno indietro al tuo messaggio di benvenuto, dicevo che ero molto felice di ciò che hai scritto, perché solo una persona che crede nell’amore, nel rispetto dell’altro, nella condivisione di ciò che si fa con chi ha la sensibilità e la voglia di percorrere lo stesso percorso, poteva scrivere quel messaggio, ed io mi sento in sintonia con il tuo modo di sentire la vita, grazie perciò di questa opportunità che ci dai.
:wink:
PER IL 2005 AUGURO A TUTTI AMORE E LAVORO


Questo è il mio augurio per tutti Voi, che viviate i vostri giorni con affianco una persona che vi ami e che voi amiate, o comunque di vivere in una famiglia dove il volersi bene è il desiderio più ricercato; e che possiate trovare un lavoro se lo cercate. Mi sembrano più che sufficienti la presenza di questi due auspici nella vita di ogni persona. Magari tutti ce l’avessimo, AMORE & LAVORO. Metto l’Amore al primo posto ed il lavoro al secondo perché sono convinto che avere un compagno/a affianco nella propria vita, che condivide le nostre gioie, le nostre ansie, speranze, il nostro dolore sia la condizione essenziale per poter vivere pienamente la propria vita. Al secondo posto metto il lavoro, perché solo attraverso il frutto del lavoro ogni persona può realizzarsi, permettersi una casa, sfamare la propria famiglia, godersi un bel film al cinema. Non tutti concorderanno questa mia classifica, soprattutto chi un lavoro non ce l’ha, mentre è probabile che chi ha un lavoro ma non ha l’amore forse sarà d’accordo con me. Qualcuno potrebbe dire, perché non ci auguriamo pure salute, soldi, fortuna, ect. ect. be, il problema secondo me sta proprio in quel ect. ect. che viene dopo troppe cose, e il cercare troppo a volte ci porta a dimenticare quali cose sono veramente importanti nella nostra vita, così ho ridotto all’essenza le mie richieste, AMORE & LAVORO. Ma la salute? E’ ovvio che non vado a baciarmi in bocca un appestato, ma cercate di comprendere il mio messaggio, cerchiamo prima di vivere intensamente la nostra vita, di dare un senso a ciò che facciamo, sarebbe già tanto poter avere queste cose, io mi sentirei già ricco così, mi sembrerebbe di chiedere troppo al fato aggiungerci altro. Alla salute ci penseranno i medici, per me è più importante sapere in che modo voglio vivere piuttosto come morire. Così, non mi preoccupo della salute, sono troppo preso dal vivere bene la mia giornata, che la vorrei con un dolce risveglio che mi accompagna per tutta la giornata lavorativa dove cerco di dare il meglio di me stesso per onorare il posto che occupo e che mi permette di mangiare, di vestirmi, di abitare sotto un tetto con i miei affetti che attendono con gioia che io ritorni dal lavoro e poi trascorrere con loro tutto il tempo che posso nel migliore dei modi, terminando la giornata felice e sereno, in pace con me stesso e con il mondo…… (Psssssssssss Eugenio, svegliati….. stai sognando!!!!!!!) ….. lo sapevo; porca puttana!!!

Grande Eugenio....
la penso esattamente come te, anche se un pò di salute sicuramente non guasta :wink: .. puoi anche avere un bel lavoro, remunerativo e che ti dà soddisfazione.. ma se stai sempre male, come fai a lavorare???? :D :D
Sicuramente sono d'accordo con te per quanto riguarda l'amore... che tutto muove...
se ti senti amato, se ami.. riesci anche a smuovere le montagne...

sicuramente dai un senso diverso alla giornata che hai davanti, se il tuo cuore batte.. e non intendo solo per il tuo compagno.. puoi metterci i figli, amici veri, i genitori, fratelli... una missione.. riesci senza meno ad affrontare la tua vita con uno spirito diverso, attivo, fattivo...
ti rimbocchi le maniche e vai come un treno, e anche se la sera sei distrutto dentro di te la soddisfazione di aver aiutato qualcuno a vedere il bello della vita non ha pari...

un bacio
Rafa*Diana

ciao Eugenio.. che belle parole... Pino e Pino... ciò che scrive lui, e un'immensità di emozioni... buon anno anche a te... e benvenuto in famiglia.... Pino sempre e ovunque.... un'abbraccio sincero, con tutto l'amore (fraterno..) che conta davvero! una frase, un'emozione...
Caro Ant, la salute è importantissima, lo sappiamo tutti, ne so qualcosa anch’io che nel 2001 ho rischiato di vedermi amputata una gamba per un incidente, da allora mi è rimasta una zoppia, cammino con un tutore che mi sorregge il piede che dall’esterno non si vede, ed ogni giorno da 4 anni prendo dei potenti analgesici perché ho ancora adesso forti dolori e se non li prendo non riesco ad andare a lavorare e quando torno sono costretto a passare molte ore del pomeriggio a letto per riprendermi. Ma ti assicuro che la sofferenza fisica è niente rispetto ad una esistenza senza amore, perché l’amore trasforma ogni cosa, riempie ogni vuoto, ogni ferita, ogni tuo pensiero, ti coccola quando sei triste, ti ridona il sorriso, ti fa sentire felice di essere al mondo…. Ovviamente se l’amore non ce l’hai o peggio se hai perso un vero amore…. sei fregato e condannato, se sei fortunato ad avere un’altra chance… be ti devi considerare fortunato come minimo, altrimenti son lacrime amare

Caro Ant,. a proposito di salute, dopo che mi hai scritto, ho riflettuto un po ed ho fatto alcune considerazioni che ti invio. Penso che trattando un argomento del genere, si debbano fare due distinzioni principali, ovvero, la salute in prima persona, e quella dei nostri cari, dei nostri affetti. Io nella mia analisi mi riferivo principalmente alla mia condizione, che seppur difficile passava in secondo piano davanti ad altri problemi, mentre pensando a qualche speriamo mai serio problema di salute di un mio caro... o dell'affetto a cui ci tengo di più, è chiaro che il discorso non può essere uguale, perchè improvvisamente ho capito che venendo meno quell'affetto, sarebbe stato come se mi togliessero la terra da sotto i piedi, precipitando nell'oblio. Un abbraccio. W L'AMORE comunque

Credevo ke questa discussione fosse un mega commento all’album (per me uno dei migliori) “Disincanto” e invece no…. Xò dà un messaggio molto bello:

il messaggio dell’amore!!!!!

L’amore è qualcosa di magico, di unico.

Come dicono nel cartone Disney “La spada nella roccia”

“L’amore è una grande forza, + forte della forza di gravità”.

Baci, Anto :-)

ciao eugenio... ti do perfettamente ragione, tutti i cd di mango sono meravigliosi... ma disincanti ha lasciato un segno indelebile che non va più via... che geaffia l'anima :P

Ragazzi, ce da dire che tutti gli album di Pino sono a dir poco splendidi, ma Disincanto per me è quello che ti colpisce direttamente al cuore...è un ode all' amore, alla persona amata, insomma secondo me è qualcosa di inspiegabile.

Questo album, ogni volta
che lo ascolto e sempre + bello....
Dalla prima, all'ultima nota.. (escludendo Michelle!)
mi emoziona moltissimo... Vaiiiii Mango..
Sei il nostro Disincanto... :wink:
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron