Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
22 messaggi Pagina 2 di 2
ma ascoltando Io nascerò cantata da Loretta mi pare di sentire nel coro che l'accompagna nel refrain una voce che somiglia a quella di Pino,è solo una mia suggestione? :shock: :?:
chi mi chiarisce quest'enigma?o nessuno sa nulla? 8) 8)

è vero si sente una voce che somiglia molto alla sua ma non credo che sia quello di mango

ricordo anni fa, ero in teatro al concerto di pino dopo l'uscito di "visto così" e cominciò a cantare "io nascerò".....mentre l'ascoltavo pensavo "cavolo, ma questa canzone la conosco...ma non la cantava lui....." insomma, all'intervallo chiesi a due ragazze sedute vicino a me che l'avevano cantata tutta dall'inizio alla fine.....e mi svelarono l'arcano: l'avevo sentita tantissimi anni prima cantata dalla Goggi e in casa ho ritrovato una vecchia cassetta.
E' difficile decidere quale sia l'interpretazione migliore perchè sono, a mio parere, molto diverse. Quella della Goggi è "forte", grintosa, dà forza e carica....quella di Pino invece ti entra dentro direttamente "senza passare dal via" diciamo, è un'altra cosa.
Sicuramente è un testo molto femminile e credo anche io che pino fosse nei cori....anche se non ho trovato nulla in merito.

b.

Di "IO NASCERO'" conosco solo la verione cantata da Pino in "Visto così" e devo dire che è veramente una canzone straordinaria, stupendo il coro di Laura.



Mina :wink: :wink:

si è vero minny..pure la conosco solo cantata da pino..
dovrò ascoltarla qualche giorno quella di loretta goggi :wink:

si quella della Goggi è molto bella,ma cantata da Pino è mille miliardi di milioni più bella!!! :shock:
22 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti