Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Allora,premetto che di Mango mi mancano solo 3 cd e sono:ARLECCHINO,MANGO e DOVE VAI! Mi piacerebbe tanto sapere se in uno di questi tre album è contenuta IO NASCERO' perchè finora l'unica versione che ho potuto sentire di questa canzone è quella contenuta nel best VISTO COSI' e non credo sia quella originale,giusto?
Un grazie a chi mi aiuta e un saluto agli altri!
Ciao da
Pietro

Sono qui a risolvere da solo il mistero!
Ho letto la biografia e ho scoperto che IO NASCERO' in realtà era una canzone scritta da MANGO ma cantata da LORETTA GOGGI!
Adesso,sarei curioso di sentire la versione della GOGGI!
Qualcuno l'ha mai sentita?Merita l'ascolto?
La versione di MANGO è da brivido!C
Ciao
da Pietro

pietro io la versione della goggi l ho sentita ed è molto bella...ma la voce e l'interpretazione di mango sono tutte un'altra cosa


Secondo me, merita un ascolto approfondito anche la versione di Loretta!Era anche la sigla di Sanremo ’86. Se ti piacciono gli arrangiamenti musicali ricchi di elettronica 8) del contemporaneo album “Odissea”, ti piacerà anche questa “Io nascerò”, che è altrettanto sperimentale. La versione di Pino parte con un’intro molto grintosa e coinvolgente :o , ma anche la più rarefatta versione cantata dalla Goggi è bella. Il testo poi, secondo me, è perfetto per essere interpretato da una donna, che vuole affermare orgogliosamente la sua indipendenza. Mango ha una voce incomparabile, ma comunque anche in “Visto Così” ha pensato di dare nel brano il giusto spazio ad una voce femminile, inserendo i magnifici cori di Laura Valente, la quale a mio parere potrebbe farne una versione da solista bellissima :wink: , con i suoi vocalizzi.
Se vuoi farti un’idea di “Io nascerò” targata 1986, sul sito ufficiale di Loretta puoi scaricarti il file midi.
Lo trovi in questa pagina:
[url]http://www.lorettagoggi.it//testi/8587/ionascerò.htm[/url]
Poi facci sapere che pensi della canzone!Io forse sono un po' di parte, perché questo brano mi dà molta carica e mi mette di buon umore in qualsiasi versione... :)
Ciao!



ivan ha scritto: pietro io la versione della goggi l ho sentita ed è molto bella...ma la voce e l'interpretazione di mango sono tutte un'altra cosa

Loretta oltre ad essere una show-girl è anche una buona cantante ed Io nascerò ne è la conferma....anche Pino la canta da Dio,ma sono d'acordo che x il testo è+adatta ad una donna :)

Quando la Goggi la cantò come sigla di Sanremo, me ne innamorai subito! La canzone è bellissima e l'interpretazione di Loretta è davvero superba. Ha una bellissima voce, che si accorda benissimo con quella di Pino: infatti esiste una versione di "Lei verrà" cantata da entrambi, e il risultato è fantastico!!!

ANCHE QUESTA CANZONE MERITA MOLTISSIMO.. TROPPO BELLA!
NON L'HO SENTITA CANTATA DALLA GOGGI...
COME POSSO FARE PER ASCOLTARLA? :wink:
una compilation doppia a prezzo speciale LORETTA GOGGI COLLECTION che raccoglie ben 38 brani della bravissima Loretta che canta anche un'altra canzone scrittale lo stesso anno da Pino,C'è POESIA 8)
anzi Loretta ne canta 3 di canzoni di Pino!almeno in quella compilation :)

Pur essendo un fan scatenato di pino, concordo con gli altri... la versione cantata da Loretta Goggi è senz'altro migliore. Io ho anche il 45 giri.

Io ce l'ho la versione di Loretta che è molto ma molto bella..però continuo a preferire quella di Pino.. :wink: ..per Ant:..ho fatto una ricerca ma non esiste un sito dove si possa ascoltare un pezzettino.. :cry: ..Amanda tu hai trovato qualcosa?

DPL80

PURTROPPO CONFERMO LA VERSIONE DI DPL80 NON HO TROVATO NEANCHE UN MISERO PEZZETTINO! ANT INSOMMA VAI A CERCARTI IN MESSAGGERIE O ALLA RICORDI O IL CD C'E' POESIA OPPURE IL CD LORETTA GOGGI COLLECTION!!

DPL80 ha scritto: Io ce l'ho la versione di Loretta che è molto ma molto bella..però continuo a preferire quella di Pino.. :wink: ..per Ant:..ho fatto una ricerca ma non esiste un sito dove si possa ascoltare un pezzettino.. :cry: ..Amanda tu hai trovato qualcosa?

DPL80

però se non sbaglio questo brano è nato x essere interpretato da Loretta o no? :?:

Penso per loretta visto che lei ha interpretato per prima questo pezzo!! E l'ho anche vista andavo ancora a scuola nel 1986 bei tempi :P

Confermo quanto detto da Amanda..

DPL80
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti