Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
26 messaggi Pagina 1 di 2
Mi piacerebbe immensamente se Pino decidesse di cantare qualche canzone napoletana classica, magari potrebbe regalarcela in occasione del raduno che si svolge proprio qui! So che lui ama molto Napoli, e se pensasse addirittura ad un CD di canzoni napoletane?? Vabbè... sto sognando, anche se sono le tre del pomeriggio.
Agli amici meridionali, o a coloro che comunque conoscono le più famose canzoni partenopee, quali canzoni vi piacerebbe ascoltare cantate da Pino? In questo momento penso a "Reginella" e già mi sento un brivido!!
Annapaola

....eh si caro passero solitario, anche a me piacerebbe sentire Mango che canta in napoletano, io l'avevo già chiesto in passato....non so se ti ricordi dicetincelle vuja da costanzo, o i te vurria vasà...da baudo. memorabili.....ma kissà....un cd però mi sembrerebbe chiedere troppo.

aspettiamo fiduciosi il raduno......(mi piacerebbe sentire anche ave maria, magari da dedicare al nuovo papa....)

Che dire di Uocchie 'e'stu munno...., credo sia nel suo dialetto (magari mi sbaglio) è una canzone magnifica.
Tempo fa avevo sentito , o letto che Pino voleva fare un album interamente cantato in napoletano, mica me lo sono sognata?

Anche io una volta avevo letto che Pino,tra i suoi progetti,aveva in mente di realizzare un intero album di canzoni napoletane.Sarebbe bellissimo,anche perche' le sue tonalita' e capacita' vocali ben si adattano alle magnifiche melodie delle canzoni .La canzone che piu' mi piacerebbe sentire dalla sua voce e' "Torna a' Surriento".Questa canzone mi ricorda le mie origini;infatti pur vivendo a Genova da oltre 30 anni,sono rimasto legatissimo alla Campania e a Caserta,la mia citta' natale e quando ero bambino sentivo questa canzone da un carillon in casa dei miei nonni .....
comunque sono tutte belle ed emozionanti.Chissa' se al raduno non si possa cantare con lui qualche canzone!

...non so se ti ricordi dicetincelle vuja da costanzo, o i te vurria vasà...da baudo. memorabili....

Ma io dov'ero quando è avvenuta questa meraviglia?????? Speriamo che almeno una delle due l'accenni al raduno!!!!! La sua voce è indicatissime per queste melodie immortali.

Annapaola

...da costanzo è andato nel 95, poco prima di partecipare a sanremo con dove vai,e mi fu segnalato dalla mia ragazza di allora, altrimenti me lo sarei perso (poi ho perso lei...) da baudo nella fine del 92, o nel 93, penso 93, dove nell'occasione modificò in una successiva apparizione, adesso tu, di eros cantandola dal vivo, e poi duettò con un'emozionatissima laura (moglie) pensieri e parole di battisti: Da Brivido, e poi Baudo augurò loro perfino dei figli, che puntualmente sono felicemente giunti. bei tempi......
e ma ce n'ho di aneddoti in saccoccia....è 18 anni che lo seguo...poi un giorno ne riparliamo.

ciao
Felix

Dicitincell 'a sta cumpagna vosta
c'aggio perduto 'o suonno e 'a fantasia
c'a penso sempe
c'a è tutta 'a vita mia
io c'ho vulesse dicere
ma nun c'ho saccio dì.
E' na passione
chiu forte 'e na catena
ca me turmenta l'anima
e nun me fa campà!!!!

Leona', glielo dici tu a Pino????!!!!

Anke a me piace DA MORIRE quando Pino canta in napoletano!!! Infatti sono sux felice di “I te vurria vasà” nel nuovo cd :D :D :D (e anke di “Mille male penziere”, ovviamente…. Canzone azzeccatissima!!!!)…. Ma sxo anke io vivamente in un cd tutto di classici napoletani.

….l’ho già scritto in un’altra discussione, ma mi fa venire la pelle d’oca quando canta “Dicitincello vui a sta compagna vostra”….. è unicoooo!!!!!!!!

Anto :-)

PINO che canta in napoletano è davvero fantastico!!! :wink: :wink:




Mina :wink: :wink:

...

Mi piace Pino quando canta in napoletano... è nu’ bravo guaglione...

(tenímmoce accussí...ánema e core!)

un bacio
Anna

la mia canzone preferita napoletana che vorrei ardentemente che Pino cantasse è... :roll: non ricordo il titolo.. :shock: la parole sn più o meno qste.."aahh comm se faa"..qlcuno può illuminarmi sul titolo? :shock: non me ne vogliate amici napoletani,ma è un dialetto a me incomprensibile.. :shock: :oops: vvb

Cu 'mme

Mia Martini & Roberto Murolo
(1994)

Scinne cu 'mme
nfonno o mare a truva'
chillo ca nun tenimmo acca'
vieni cu mme
e accumincia a capi'
comme e' inutile sta' a suffri'
guarda stu mare
ca ci infonne e paure
sta cercanne e ce mbara'
ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema
ca vo' vula'
si tu nun scinne a ffonne
nun o puo' sape'
no comme se fa'
adda piglia' sultanto
o mare ca ce sta'
eppoi lassa' stu core
sulo in miezz a via
saglie cu 'mme
e accumincia a canta'
insieme e note che l'aria da'
senza guarda'
tu continua a vula'
mientre o viento
ce porta la'
addo ce stanno
e parole chiu' belle
che te pigliano pe mbara'
ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema
ca vo' vula'
si tu nun scinne a ffonne
nun o puo' sape'
no comme se fa'
adda piglia' sultanto
o mare ca ce sta'
eppoi lassa' stu core
sulo in miezz a via
ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema
ca vo' vula'
si tu nun scinne a ffonne
nun o puo' sape'
no comme se fa'
adda piglia' sultanto
o mare ca ce sta'
eppoi lassa' stu core
sulo in miezz a via


Credo sia questa: assolutamente fantastica!

Passero Solitario ha scritto: Cu 'mme

Mia Martini & Roberto Murolo
(1994)

Scinne cu 'mme
nfonno o mare a truva'
chillo ca nun tenimmo acca'
vieni cu mme
e accumincia a capi'
comme e' inutile sta' a suffri'
guarda stu mare
ca ci infonne e paure
sta cercanne e ce mbara'
ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema
ca vo' vula'
si tu nun scinne a ffonne
nun o puo' sape'
no comme se fa'
adda piglia' sultanto
o mare ca ce sta'
eppoi lassa' stu core
sulo in miezz a via
saglie cu 'mme
e accumincia a canta'
insieme e note che l'aria da'
senza guarda'
tu continua a vula'
mientre o viento
ce porta la'
addo ce stanno
e parole chiu' belle
che te pigliano pe mbara'
ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema
ca vo' vula'
si tu nun scinne a ffonne
nun o puo' sape'
no comme se fa'
adda piglia' sultanto
o mare ca ce sta'
eppoi lassa' stu core
sulo in miezz a via
ah comme se fa'
a da' turmiento all'anema
ca vo' vula'
si tu nun scinne a ffonne
nun o puo' sape'
no comme se fa'
adda piglia' sultanto
o mare ca ce sta'
eppoi lassa' stu core
sulo in miezz a via


Credo sia questa: assolutamente fantastica!


Veramente bella questa canzone sarebbe bello se Pino la cantasse magari in coppia con Laura :wink:

Veramente bella anche io ne vado matta......ma anche mia martini era grande!!

grazie passero sollitario :D ..è proprio quella..amo quella canzone
26 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron