Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
91 messaggi Pagina 6 di 7

Anche io Primavera capolavoro di Armando con voce da brividi di Pino sopratutto live...........

A me piace molto Arlecchino.
Bellissimo Come l'acqua.
Ed in generale trovo siano veri capolavori i pezzi scritti da Armando.
Mitici se cantati da Pino.

Halòa

Le Corbù.

Sorry... la richiesta del Topic non era l'album bensì i pezzi !

Bene:
Credo che Donna magra sia un vero capolavoro.
I violini e le parole ineguagliabili di Non dormire più.


Sono legata a tante..tante..canzoni di Pino..

Ciaoooo

Per chi come me, le canzoni di Mango le ha assorbite dall'inizio della loro uscita e quindi nel corso dei 30 anni........ :shock:
diventa estremamente difficile scegliere, perchè ognuna di esse è legata ad un periodo, ad una emozione a dei sentimenti modificati nel tempo....
Ascoltare l'intera discografia di Pino è come aprire dei cassetti nella memoria, nel quale ritrovare un ricordo bello o brutto....da ricordare o da dimenticare.....
Le amo tutte e le ultime le adoro!


Lory CS

Lory cs ha scritto: Per chi come me, le canzoni di Mango le ha assorbite dall'inizio della loro uscita e quindi nel corso dei 30 anni........ :shock:
diventa estremamente difficile scegliere, perchè ognuna di esse è legata ad un periodo, ad una emozione a dei sentimenti modificati nel tempo....
Ascoltare l'intera discografia di Pino è come aprire dei cassetti nella memoria, nel quale ritrovare un ricordo bello o brutto....da ricordare o da dimenticare.....
Le amo tutte!


Lory CS

Vero

Pino ha dato un'impronta particolarissima alla discografia, secondo me.

Però nel mio caso, le ultime canzoni, sono quelle che mi capita di "sentire" di meno.
Nel senso di "avvertire", non di "ascoltare", perchè le ascolto comunque.

E direi, di ascoltarle bene,specie adesso che lui scrive anche i testi...infatti a volte mi rammarico che canzoni del passato, favolose, tipo ''Amore per te'' non siano state scritte da lui..in questo caso da uno come Panella che ebbe modo di scrivere alcune cose incomprensibili per Battisti... :roll:

Io Panella lo trovo un genio ha scritto delle cose bellissime non solo per Battisti ma anche per Minghi, Cocciante..............

..e Reitano.
Lo cito perchè, poveretto, lo dimenticate sempre!...e non si fa!!

Lory cs ha scritto: Per chi come me, le canzoni di Mango le ha assorbite dall'inizio della loro uscita e quindi nel corso dei 30 anni........ :shock:
Lory CS


E come darti torto!
Dovendo proprio scegliere ed in quanto legate a periodi particolari della mia vita direi:
- Oro, perchè era l'anno della maturità (scolastica, ovviamente :wink: );
- Dove andrò, perchè mi ero appena trasferita in un'altra città e la cosa non era poi così divertente;
- Mia madre, superfluo spiegarne il motivo...
- La rosa dell'inverno, sentita per la prima al mio primo concerto
- La massa indistinguibile
-Dal silenzio a un bacio
- tutte quelle che non ho scritto :wink:

Panella ha scritto pure per Reitano??...non c'e'piu' religione :lol: ...
comunque non discuto il genio creativo di Pasquale Panella,pero' mi ricordo che molti critici, allora, hanno storto,e di molto, il naso quando Lucio Battisti cambio' paroliere...certamente tra tanti incomprensibili testi, qualcosa di '' normale'' la fece: oltre alla gia' citata''Amore per te'', mi piacque moltissimo'' Per nome'', forse la piu' bella di tutte le sue ''creature'' :wink:

Forse una canzone che mi rimarrà sempre legata enormemente è LA RONDINE............

Valyx ha scritto: Forse una canzone che mi rimarrà sempre legata enormemente è LA RONDINE............



idem... abbiamo i gusti uguali... solo Mango

la mia canzone preferita è FRANCESCO........

L'avrò già detto PRIMAVERA PRIMAVERA PRIMAVERA...........................
91 messaggi Pagina 6 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti