Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
46 messaggi Pagina 2 di 4

Sono d'accordo con te, Francesca: Benigni è un grande e, oltre ad aver creato un capolavoro come "La vita è bella", ci ha regalato una mirabile interpretazione della preghiera alla Vergine, che se anche avesse fatto solo quello nella sua vita, la laurea ad honorem se la sarebbe meritata cento volte!
Annapaola
poverino me l´hanno bocciato a catania...forse perche´una volta o due o tre ha detto cio´che pensava....cattiva gente quelli che dicono cio´´ che pensano......a lui credo non importi molto della laurea "mancata- ......

Essendo mio conterraneo, non posso non stimarlo!
Poi, Battiato è uno che, come Pino, non le manda a dire, tipico del popolo siciliano.
Sono contenta che piaccia anche a te, carissimo Elicriso!

Mi sono persa qualche passaggio??: chi l'ha nominato Battiato?
Annapaola

Battiato, l'ha nominato Elicriso.
Volevo però puntualizzare che la laurea ad Honorem, battiato l'ha avuta ma, in seguito ad una contestazione, tra pubblico e lo stesso Battiato, durante un raduno, gliel'abbiano sospesa; mi pare che sia andata così!
una piccola curiosità che si collega al raduno.....ricordo l'apprezzamento fatto da parte di Pino , a seguito di una domanda , verso Battiato ed una sua canzone in particolare che lui riteneva tra le più belle canzoni......chi se lo ricorda il titolo??

Io non ti posso aiutare, non c'ero, purtroppo! :cry:

Io non c'ero al raduno...ma secondo me Mango si riferiva a La cura, una delle piu' intense canzoni di Battiato.

Bravo! E' vero, "la cura" è la più bella opera di Franco!

Cara Francesca vorrei fare una precisazione: in realtà la laurea Honoris Causa a Battiato è stata revocata dall' Università di Catania perchè in occasione delle scorse elezioni amministrative Battiato aveva affermato che se avesse vinto il centro-destra avrebbe lasciato la città, a queste parole l'Università catanese ha reagito cosi....

Io per laurearmi in Legge mi sono fatto un mazzo così, e queste lauree Honoris Causa vengono concesse un pò facilmente, come nel caso dei 2 Rossi, ormai questi conferimenti sono diventati una forma di pubblicità per i vari Atenei, e dimostra che ormai il nostro sistema Universitario ed Accademico fa ridere il mondo intero, come dimostra anche il caso di Battiato, sul mondo Universitario italiano avrei tante cose da dire....ma rischierei di annoiare....
preferisco tornare alla grande musica di Mango, così non ci penso :(

Mi ricordavo, infatti, di un piccolo incidente di percorso, riguardo Battiato.
Grazie Vito, per la tua giusta precisazione.
Come avrai potuto leggere, nei miei precedenti interventi,riguardo l'argomento, avrai anche notato che anch'io dissento della troppa facilità a conferire Lauree ad Honorem a destra e a manca, ma che ci vogliamo fare, il mondo è fatto di ingiustizie, anche più gravi di questa.......E noi ne siamo le vittime!
Ciao Vito!

O.k. Francesca,

ciao ed a presto :wink:

cari ragazzi secondo me oggi è una moda laurearsi.Non è più come una volta,la gente oggi si laurea o frequenta l'università per non lavorare.Poi usciti da li non sanno scrivere nemmeno part time.io sono diplomato perito elettronico e sinceramente è stata dura,ma non sono uscito sul giornale.la mia fidanzata fa medicina dovrebbe essere più ammirata ma non esce sul giornale.Poi per vasco e valentino Rossi mi sembra che non ci siano grandi problemi economici per ottenere una laurea.Mi accorgo di questi giovani appena usciti dall'università che sono esaltati con l'informatica e applicano termini inglesi ovunque.ad esempio un agenzia di lavoro si chiama MANPOWER significa energia umana risorsa umana cosa siamo merce umana sul lavoro?per queste persone questi acronimi cambiano la società un dipendente viene chimato oggi risorsa umana.dai ragazzi non siamo mercato umano. ah dimenticavo se si laureasse un colciatore o uno del grande fratello sapete quanti messaggi sui girnali e tele giornali? il calcio è sempre la notizia prima della tv mentre quell aereo inabissato nel golfo di palermo con quindici vittime è selezionato intermedio,come una banalità.io noto la società che si adatta ai reality show e tutti i ragazzi fare i calciatori e guadagnare tanto mentre un medico che salva delle VITE UMANE non guadagna cosi.Io che posseggo questa personalità sono molto emarginato e certi mi danno del pazzo.però se questo mio messaggio lo dicesse TOTTI o altri idioti del genere tutti ci credono.

Ciao ciao

...da quanto sò...pino alcuni anni fa...ha preso la laurea...!!!
...ke bravo...
...uff...ma che gli costava prenderla anche per me... ...con tutti i sacrifici che faccio per lui... :evil: ! :shock: :lol: :lol: :lol:

.mariannaPM. ha scritto: ...da quanto sò...pino alcuni anni fa...ha preso la laurea...!!!
...ke bravo...
...uff...ma che gli costava prenderla anche per me... ...con tutti i sacrifici che faccio per lui... :evil: ! :shock: :lol: :lol: :lol:



purtroppo sai male...
Pino non si è laureato!
46 messaggi Pagina 2 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti