Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
76 messaggi Pagina 4 di 6

SECONDO ME L' ASCOLTO DI TI AMO COSI' POTREBBE DARE UN MINI AIUTINO PER SCOPRIRE QUAL' E' LA COVER!PERLOMENO IL GENERE DI MUSICA:lol:

No secondo me un brano di kate Bush non sarà visto che Laura aveva già inciso un brano "WUTHERING HEIGHTS" speriamo sia invece una canzone napoletana! :wink:

Forse mi sono perso qualcosa..lo staff non ha detto straniero o italiano...ma se dite che e' straniero, mi sono venuti in mente gli U2. Mango ama i Beatles e i Rolling Stones, piu' i secondi poiche' una volta alla domanda Beatles o R.Stones rispose appunto Rolling Stones. Ma gli U2? Ragazzi, stiamo parlando di un gruppo che ha influenzato il modo di fare musica negli ultimi 20 anni...le mitiche chitarre di the Edge...chissa' come si sbizzarira' il Graziano durante il tour a venire se dovesse trattarsi davvero di un pezzo di Bono e Co. Beh, With or without you e' gia' alta di per se'. Alzata di due ottave non posso immaginare cosa possa essere!!!! Ovviamente nel senso positivo. Ma anche un David Bowie o Elton John...le loro Space oddity o Your song alzate di due tonalita' verrebbero proprio bene con la voce unica di Mango! Staremo a vedere...inizio ad essere impaziente! Track list per favore! A proposito di track list...prima che uscisse Disincanto tre anni fa...(Marooo! Un album all'anno ha fatto quel grande di un uomo!!!!!!), sul forum di Floredeverano che ora e' inattivo, qualcuno rivelo' la tracklist mitica...succedesse ora la stessa cosa, non ci morderemmo il fegato (dolcemente) fino al 18 novembre! Ma l'attesa ha il suo fascino...disincanto...che album! Da vecchio estimatore del Nostro, posso dire senza dubbio che il piu' bell'album che ha fatto, l'apice della sua creativita', un'esplosione di emozioni, un mettere a nudo tutte le nostre piu' intime e nascoste verita', in tutte le sue canzoni contenute...e' proprio Disincanto...un disco completo! Ma questo e' un altro topic!
Tommaso

Ciao Amici...
Sono daccordo con il pensiero di Tommaso Seduto all'ombra...
Certo gli u2...
Sarebbero un bellissimo regalo per tutti noi...
MA continuo a vedere Prince...
Per quanto riguarda Graziano Accinni??
Beh.. credo che se dovessero essere gli u2... impazzirebbe di gioia!!!
Anche se qualche assaggio ce l'ha dato nella scorsa tourneè...
Vi Ricordate La rosa dell'inverno???
Beh... riarrangiata, all'inizio, ricordava molto "Numb"... la canzone degli u2 del disco Zooropa...
A Presto!!

PEPPI' troppo bella LA ROSA DELL' INVERNO in versione ROCK...

ORA MI SBILANCIO :lol:
SN SEMPRE PIU' CONVINTO CHE LA COVER SIA DELLA CANZONE DI STING CHE CONOSCIAMO TUTTI

SE NON FOSSE IO DIRE LA CANZONE DI BRYAM ADAMS, VE LA RICORDATE LA COLONNA SONORA DI ROBIN HOOD FILM CON KEVIN COSTNER? IMMAGINATELA CANTATA DA PINO... :shock:

Gli U2 sarebbero una gran bella faccenda!!!! :D
Io penso a One (che considero un capolavoro, soprattutto nel testo), cantata dal Nostro.


No, meglio non pensarci!!!!!!Anzi si'......ci penso :shock:

Per Francesca: ecco io veramente mi riferivo proprio alla canzone che ha citato Tommaso "With or without you"(chissà se sbaglio pure a copiare)...bellissima!
che è già alta ma immagino che Pino possa cantarla superbamente...
Però io rimango sempre su Sting....qualunque pezzo sia...

Angela

No, non hai sbagliato carissima Angela! Bellissima certo c'è differenza tra la without you di Annapaola e la tua with or without you; la prima sdolcinata e melodica, la seconda rappresenta il genere pop- melodico degli U2!
Bella la prima, stupenda la seconda! Beh, l'ipotesi Sting non mi dispiace, ma anch'io, come il "Peppissimo", preferisco Prince!
Vabbe, rimane da uccidere solo un giorno e avremo tanta carne al fuoco da far ardere; perche in questo momento c'è il mio cuore che va in fiamme!..............per l'attesa, naturalmente 8)

Finalmente riesco a trovare il tempo per fare una precisazione...Annapaola aveva ragione: "Without you" è una canzone degli anni '70. Fu composta dal gruppo inglese degli Badfinger, ma fu portata al successo nel 1971 da Harry Nilsson. Era all'epoca una struggente ballata con tanto di archi e pianoforte. Mariah Carey l'ha riportata in auge reinterpretandola nell'album "Music Box" del 1993, in una versione femminile più virtuosistica nell'esecuzione e forse più sdolcinata in effetti nell'interpretazione.
Detto questo, l'ipotesi U2 e Elton John è affascinante, non so quanto sia probabile, ma è interessante, indubbiamente. Ricordo di aver sentito tra l'altro una versione davvero splendida della significativa ed impegnata "Sunday Bloody Sunday", ad opera dei Klezroym, in cui suona Pasquale Laino. Ve ne parlai anche tempo fa...Lì in effetti c'era la voce femminile di Laura Polimeno ad impreziosire il brano e sicuramente anche il cambio di tonalità aumentava il pathos della canzone. A proposito, proprio con i Klezroym Pino cantò una meravigliosa "The Long and Winding Road" dei Beatles. Mi piacerebbe tanto che potesse inciderla, perchè era di una bellezza lancinante, colma di passione e dolore. Però a questo punto penso che davvero per ascoltare un'altra cover dei Beatles dovremo aspettare un album dedicato solo alle reinterpretazioni di pezzi altrui!
Kate Bush invece canta già su una tonalità molto alta. Lo stesso si può dire sicuramente di Prince. Torno a dire quindi che invece Sting resta sempre in lizza :), a mio parere ovviamente...Il gioco per me si fa sempre più interessante, perchè devo dire che ci state dando davvero tante idee. Magari stiamo dando qualche idea anche a Pino per future nuove cover :). Ringrazio intanto Angela per questo topic che merita davvero questo posto tra le discussioni più interessanti del momento!!!

Ogni tanto mi "tuffo" tra di voi.....e mi sento bene :wink:
Dunque....a me piace moltissimo Sting, quindi è qui che va la mia preferenza!! Già lo "sento" Pino....
Certamente non mi dispiacerebbe quant'altro, apprezzando fin troppo tutto quello che farà il nostro, perchè LO SAPPIAMO BENISSIMO, sarà sicuramente all'altezza della situazione.
Esprimendomi per una cover italiana direi proprio ELISA.
Ciao a tutti
Marta

... Sarò forse "fissata" con Peter Gabriel, ma non so perché ho la sensazione che la cover sarà proprio una sua canzone, magari “Open yuor eyes”
Chissà ...
Baci
Marina :wink:

vorrei che fosse quella canzone in inglese che propone sempre ai concerti, sicuramente è quella di sting. L'ho appreso da voi in questo momento che è di sting!!!! ops

Beh... :wink: anch'io adoro Gabriel, ma preferisco non pensare a Pino che canta una sua canzone, perchè se poi siamo fuori pista, mi illudo a vuoto :cry: .

potrebbe lasciarci tutti quanti spiazzati,come solo lui sa fare!ogni segnalazione e' buona,ma in cuor mio spero si tratti di un suo vecchio cavallo di battaglia,riarrangiato ai nostri tempi!........ovvio non si tratterebbe di una cover :wink:
76 messaggi Pagina 4 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti