Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
50 messaggi Pagina 1 di 4
è la canzone di mango che amo tantissimo e che dal 1990 in poi mi ha fatto amare questo artista piu'di quanto non lo avessi fatto in precedenza,mi dispiace che pino l'abbia molto trascurata nelle sue ultime tournè,è troppo bella vorrei che la riscoprisse magari con una veste nuova :wink:

sono pienamente d'accordo con te.Amo molto questa canzone!!!

eh si....una grande canzone!!! tra quelle meno popolari, è la mia preferita! Ma nn credo che la eseguirà ad un concerto. Specialmente ora...



Saluti
felix

straordinaria canzone..ma anch'io credo che per sentirla in un concerto dovremmo aspettare molto

LA FRASE PIU' BELLA DI QUESTA CANZONE E' " CI HA MESSO IL CUORE DIO" POTREMMO SCRIVERE PAGINE E PAGINE SU QUESTE PAROLE X ME HA UN SIGNIFICATO IMPORTANTISSIMO CHE STA A BASE DELLA VITA E IN TUTTO CIO' CHE FACCIO E CHE FARO' IN FUTURO QUESTE PAROLE GUIDANO LE MIE AZIONI IL MIO MODO DI ESSERE DI PENSARE E DI AMARE :oops:

Anche a me piace tantissimo. Il problema è che mi piacciono tutte le sue canzoni e mi piacerebbe sentirle tutte in un concerto. Ma è impensabile!!!
Ve lo immaginate un concerto di 12 ore!!! POVERO PINO!
Baci a tutti Angi

Eh si'....e' proprio vero. Questa canzone e' molto bella e noi non ci rendiamo conto che purtroppo o PER FORTUNA le belle canzoni di Mango come questa sono tante...poi negli ultimi due album che ha fatto le perle ormai non si contano....e ora ne arriva un altro! Non potevamo essere piu' fortunati a scegliere di amare un artista come Mango...prolifico ma di canzoni tutte ad alto livello.
Tu...si, sarebbe bello sentirla riproposta con una nuova veste, poi credo sia una canzone che si adatta particolarmente ad un rifacimento...la vedo molto moderna e come testo, molto vicino alla poesia di Mango autore...e' come se la avesse scritta lui per il linguaggio essenziale, semplice e molto poetico di questa canzone. Non c'e' cosa piu' bella che dire ad una persona: "vivi la vita, vivi me..."...e poi "cogli la rosa preziosa che qui adesso c'e' ". Per non parlare della frase che avete citato sopra: "c'ha messo il cuore Dio"...io aggiungerei anche:
"dove finisce la pioggia, cominci tu"...sono frasi che non hanno bisogno di commenti ne' di interpretazioni!
Bella...da piangere!
Tommaso

Che dire di questa canzone(per non parlare di tutto l'album!)E' di una bellezza,come tutte le altre del resto!
Pino ha sempre saputo come esprimere con la semplicità quello che sento,una semplicità mai scontata,mai prevedibile!E' molto difficile riuscire a conciliare i due concetti:semplicità e prevedibilità!!!!
Sa dire quelle frasi che non avrei mai pensato o che comunque son difficili da carpire!
Che meraviglia Pino!!!!
"Vivi la vita,vivi me!"
"a quale sorgente vuoi bere,cogli la rosa preziosa che qui adesso c'è"
Mamma mia è meravigliosa!Ho i brividi con tutto che in questa maledetta stanza dell'università ci sono 75°!Marò sto evaporando!
Un bacione,Maura

speravo che tu...si piacesse tanto anche ad altri amici del forum sono contento,magari pino se ne accorge e la tira fuori come sorpresa nei prossimi concerti :wink:

Bellissima! A me fa pensare a una rinascita, alla primavera, ma anche alla primavera del cuore, allo stupore del primo amore, di un nuovo amore: "completamente dentro nella mente"...e poi "rimani lì, così, mondo da scoprire" e anche "ora, tra queste lenzuola, che cosa sei, adesso che sei qui", che esprime l'incredulità di fronte a questo dono inaspettato che ci ha fatto la vita....

Questa canzone è FANTASTICA! Per le emozioni che mi trasmette la metterei sul mio podio personale. Non mi ero fatta scappare l'occasione di dirglielo di persona, perchè ci tenevo lo sapesse. E pensare che lui ne era rimasto un po' stupito e mi ha chiesto il perchè! :oops: Ehehe...perchè, mica semplice da spiegare *lì per lì su due piedi*!! :lol:

Ciao!
Ilaria

Tommaso ha scritto
Bella...da piangere!
Tommaso


...e infatti ho pianto la prima volta che l'ho sentita, incollata al televisore.. e piango ancora quando la ascolto ancora oggi.. sembra sempre la prima volta, ogni frase, ogni parola, ogni sospiro di questa canzone sono amore...
...penso di avere già detto che allora giurai a me stessa che avrei sposato senza pensarci due volte la persona che mi avesse dedicato questa canzone..
perché non si può non amare chi la ama, chi entra in pieno nell'atmosfera di quella magia racchiusa in 4 minuti...

finora, solo un'altra canzone mi ha fatto questo stesso effetto... "tutto l'amore che conta davvero"...
due perle vive in me.. due fontane di eterna giovinezza per il mio cuore e la mia anima... in quelle poesie ritrovo tutto il mio amore.. e la voglia di amare, sempre...e per sempre.

un bacio...

Raffa*Diana

"...dove finisce la pioggia cominci tu..."

......"completamente dentro nella mente"........

quando l'ascolto sono pervasa da un vortice di turbamenti e di tali emozioni da non sapere quanto........

Ovattata dall ' inebriante Amore profondo....

Decisamente BELLA DA PIANGERE............

Marta

p.S. "bentornata Raffa*Diana" :wink:

rondine71 ha scritto: Tommaso ha scritto
Bella...da piangere!
Tommaso


...e infatti ho pianto la prima volta che l'ho sentita, incollata al televisore.. e piango ancora quando la ascolto ancora oggi.. sembra sempre la prima volta, ogni frase, ogni parola, ogni sospiro di questa canzone sono amore...
...penso di avere già detto che allora giurai a me stessa che avrei sposato senza pensarci due volte la persona che mi avesse dedicato questa canzone..
perché non si può non amare chi la ama, chi entra in pieno nell'atmosfera di quella magia racchiusa in 4 minuti...

finora, solo un'altra canzone mi ha fatto questo stesso effetto... "tutto l'amore che conta davvero"...
due perle vive in me.. due fontane di eterna giovinezza per il mio cuore e la mia anima... in quelle poesie ritrovo tutto il mio amore.. e la voglia di amare, sempre...e per sempre.

un bacio...

Raffa*Diana

"...dove finisce la pioggia cominci tu..."




io nn ho pianto solo la prima volta che l'ho ascoltata.. io piango tutte le volte che la risento!!! :D :oops:
Daniele

rondine71 ha scritto: Tommaso ha scritto
Bella...da piangere!
Tommaso


...e infatti ho pianto la prima volta che l'ho sentita, incollata al televisore.. e piango ancora quando la ascolto ancora oggi.. sembra sempre la prima volta, ogni frase, ogni parola, ogni sospiro di questa canzone sono amore...
...penso di avere già detto che allora giurai a me stessa che avrei sposato senza pensarci due volte la persona che mi avesse dedicato questa canzone..
perché non si può non amare chi la ama, chi entra in pieno nell'atmosfera di quella magia racchiusa in 4 minuti...

finora, solo un'altra canzone mi ha fatto questo stesso effetto... "tutto l'amore che conta davvero"...
due perle vive in me.. due fontane di eterna giovinezza per il mio cuore e la mia anima... in quelle poesie ritrovo tutto il mio amore.. e la voglia di amare, sempre...e per sempre.

un bacio...

Raffa*Diana

"...dove finisce la pioggia cominci tu..."




io nn ho pianto solo la prima volta che l'ho ascoltata.. io piango tutte le volte che la risento!!! :D :oops:
Daniele
50 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti