Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
50 messaggi Pagina 3 di 4

Il testo + bello, secondo me e questo.... poi, se parliamo del'interperetazione, non ha eguali.... Grande Pino; :wink:

la adoro anche perchè dicendo Pioggia di Marzo leggera, ne toglie fuori il mese di una persona a me molto cara che purtroppo io, sembro non essere più caro a lei

vivi la vita vivi me
pioggia di marzo leggera

.........Vivi la vita, vivi in me pioggia di marzo leggera, dimmi che vita vuoi per te a quale sorgente vuoi bere, cogli la rosa preziosa che qui adesso c'è...........


Veramente stupenda non ho altre parole per poterla descrivere :oops: :oops:.



Mina :oops: :oops:

ragazzi i testi di Armando......

felix ha scritto: ragazzi i testi di Armando......

Hai ragione felix i testi di un Grande come Armando,però serve un altro Grande come il Nostro MANGO per saperli interpretarli ,farceli arrivare nei cuori e farci avere quei brividi come solo il Nostro ci riesce!!
Loredana

di nuovo cosa c'è dentro la mia vita,dove finisce la pioggia cominci tu... testo meraviglioso,musica celestiale,voce da brivido

per carità...da non mettere minimamente in discussione! ci mancherebbe....io sono un fan di Pino. punto! però ci sono dei connubi esaltanti...mogol/battisti? secondo me, cioè anzi no, IO, mi ritrovo di più in altri testi...a parte qualche eccezione, per esempio salvo in 4 anni solo mio fiore mio. gli altri testi, noi, avremmo fatto uguale...(meglio và)
ah forse se con un t'amo... ma prima chi avrebbe osato scartare testi come il condor, nero e blu, pass unica, oasi, dove andrò, raggio di sole,o dove vai!
cioè ma dai...lo sapete anche voi via, è 20/25 anni che lo ascoltiamo su...
ciao
F

qst canzone è veramente meravigliosa... pensare che sn sempre stata convinta che si chiamasse "pioggia di marzo" anche xkè pino disse che si chiamava così in un intervista radiofonica fatta nel2002 a radio italia... la frase di qst canzone che mi ha sconvolta x lasua intnsità è la seguente: ora tra queste lenzuola..
che cosa sei...
adesso che sei qui, con quel sorriso da bruciare..

[/b]in qst frase ritrovo una carica di passionalità veramente molto forte.. che dire? come al solito mango ha superato se stesso.

Ieri sera, ero in auto per tornare a casa e su radio kiss kiss italia, dalle otto alle dieci, danno un programma che si chiama "vibrazioni d'amore" si possono fare delle dediche o richiedere delle canzoni.Come tutte le sere faccio la mia dedica a Maura mentre lei ascolta a casa , la mia richiesta era una canzone a loro piacere e non vi dico che emozione quando ho sentito le prime note di "Tu si" ......Ho mandato un altro messaggio ringraziandoli ed e' nato un bellissimo dibattito in diretta su Mango, con un augurio particolare da tutto lo staff per il Sanremo!!!
Che bella canzone , grazie Pino!!!!

Vincenzo deve essere stato davvero emozionante............fare la dedica e sentire proprio una canzone del grande Mango.........e che canzone, meravigliosa!!!!!

Lorenza.

Maledizione che l'altro giorno non mi son sintonizzato..uffa :cry:

Conoscevo la musica di Mango già dal 1987 con Dal cuore in poi, ma l'ascoltavo distrattamente e non con la giusta attenzione.
Fu a Sanremo con Tu... si che rimasi colpito dal ritmo e dalla voce.
andai subito a comprare l'album, ma seppi che non era uscito...
tornai a casa con l'ormai vecchio 45 giri e attesi quasi l'estate per il 33 giri (non avevo ancora il compact disc)

Quesi mesi erano un'ossessione, un lavaggio del cervello, un'attesa incredibile.
Era il periodo di Nella mia città, Come Monna Lisa, Sirtaki...
insomma, grazie a Tu... si ho contratto matrimonio con la musica di Mango...

non osi l'uomo separare ciò che Sanremo ha unito...


Che il tuo nome sia nuovamente in me.

x me resta la canzone piu'bella di mango portata a sanremo anche dopo la nuova partecipazione con chissa'se nevica :!:
Mi farebbe piacere conoscere attraverso questo forum tutti coloro che conoscono Mango (e lo hanno amato) fin dal primo disco. Ho rivisto quel video a domenica in quando Pino canta la canzone ''indiscutibilmente mia''e mi e' venuto quel barlume di ricordo,quel cantante dalla voce molto diversa da tanti cantanti dell'epoca. Fu questo che me lo fece ascoltare con piu' attenzione nei mesi che seguirono. Ciao da Gino

angi ha scritto: Anche a me piace tantissimo. Il problema è che mi piacciono tutte le sue canzoni e mi piacerebbe sentirle tutte in un concerto. Ma è impensabile!!!
Ve lo immaginate un concerto di 12 ore!!! POVERO PINO!
Baci a tutti Angi


Si si!!!!! Una mega concertone!!!!!!
Sarebbe splendido, ma mooolto irrealizzabile temo.

Cmq volevo dire ke anke a me questa canzone piace molto anzi: è stata proprio lei e l'album ke la contiene a farmi innamorare di Pino. Quindi x me è speciale in modo particolare.
50 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti