Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
11 messaggi Pagina 1 di 1
Ho letto i titoli del nuovo album, grazie alla segnalazione della cara amica Lory, mi immergo nella loro profondità, nella loro scia di poesia….. immaginando l’attimo in cui il cuore sussulterà all’ascolto.
Come si fa a non chiamarle perle rare di poesia, la più intima, quella del cuore?
Mi immagino e sono certo che sarà un sogno che è già realtà, un album che rimarrà ancora più un sigillo nel cuore, e che mi sorprenderà ancora più somigliante a te.

in ogni parola dei titoli c'è l'essenza di Pino,si respira il suo io............e gia la mente corre a quel attimo dove respirerò il profumo del suo cuore................"chi se lo immaginava di vivere cosi'" :oops:

Si dice che il buongiorno si vede dal mattino....e se i titoli si dimostrano fin da ora pregni di poesia, cosa saranno le canzoni? Restano oramai pochi giorni per avere la conferma di una positiva intuizione ed il personalissimo stile di Mango aleggia insistentemente nelle nostre fantasie.
Sono solo dei titoli che divoriamo con gli occhi, eppure la loro forza comunicativa fanno presagire chiaramente ad un carico emozionale che da qui a poco ci investirà e senza ombra di dubbio ci stupirà dandoci ancora una volta la giusta carica vitale.
Nell'intervista su Rai1 si parla di 12 tracce, a cominciare dal singolo che dà il titolo all'intero album "Ti amo così": amore e poesia a derivazione classica ed impegno sociale come nella canzone ninna nanna dal titolo "Sogni d'oro" dedicata a tutti i bambini del mondo; dove nel coro cantano anche i figli di Mango ed ancora, della rilettura molto personale e moderna di "I te vurria vasà" composta da soli archi e voce. Non ci resta che attendere cotanta bellezza!....

Lory :wink:

Che sorpresa :wink:
Profumi d'amore

Sento già
l'universo che si muove

Alba radiosa dele corde del cuore

senti senti il profumo ........ di un nuovo amore

Secondo me un Mango molto Disincanto e Credo (kuindi grandioso)..
ma anche un certo ritorno alle atmosfere mediterranee degli anni 90...
sommando gli addendi il risultato...varrà e supererà l'Attesa!!!!

Cristian

E' normale mettersi a studiare i titoli del nuovo cd :shock: e nel leggerli provare già un'emozione? :shock:
Bhè, è quello che mi è capitato poco fa!
*C'è un'alba nuova...si scioglierà in tempo breve come neve* questa attesa che sembra infinita!! DOPODOMANI!!

Ciao!
Ilaria

P.S. Grazie Coccinella!

SI SI E' NORMALE CAPITA ANCHE A ME :wink:

sono contenta Ilaria di esserti stata utile......hai visto che meraviglia di titoli?
domani sarà come aspettare l'arrivo di un nuovo bebè :lol:
io a forza di emozionarmi ho un mal di testa(non scherzo)!!!!!!!
ma si può stare così................ 8) Antonella

anche io ho adorato i titoli appena li ho letti..
mi aveva incuriosito molto " il dicembre degli aranci"....nn sapevo quale testo potesse avere :lol:

mango89 ha scritto:

anche io ho adorato i titoli appena li ho letti..
mi aveva incuriosito molto " il dicembre degli aranci"....nn sapevo quale testo potesse avere



Anche io alla prima lettura dei titoli sono rimasta incantata e proprio come mango89 sono rimasta molto folgorata dal "IL DICEMBRE DEGLI ARANCI" :oops: :oops:



Mina :oops: :oops:
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti