Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
32 messaggi Pagina 2 di 3

Se cominciasse qui l'avventura con te chissà
gli errori che forse non farei ...
se cominciasse qui l'avventura con te
come antiche pietre incastonate in me
ti direi.....
Piccolissima realtà grande come un mare ....

Chissà se io cambierei qualcosa nella mia vita
di sicuro ci proverei ..
ma il bello è che non sai mai di fondo
da dove partire
infondo allora alla fine forse
farei sempre gli stessi errori..
Per causa d'amore ovvio :wink:

Ele77

Dai trenta secondi del canale di libero, posso dire che questa canzone e' originalissima...rimane in testa subito...mi sembra un Mango diverso! Bellissimo!

Ciao Tommaso! Un bacione :wink:
Hai ragione è la piu orecchiabile tra tutte, ti piacerà, vedrai!
Ciao, tvb!

piccolissima...
direi e direi...
quante cose potrei dire...
ma rimango senza parole...
senza fiato...
ad ogni tua parola...
ad ogni tua frase...
banale o profonda che sia...
rimango basito...
sbigottito da tanta poesia...
da tanto amore...
ti guardo silenzioso...
ma dovresti saperlo...
il mio silenzio è chiassoso...
rumoroso...complicato...
sei una piccolissima realtà...
grande...enorme....
come il mare che ho dentro...
sono una piccolissima realtà...
grande...enorme...
come il mare che hai dentro...

...che ho scritto???... mah... mango fa diventare poeti proprio tutti... o almeno ci proviamo... vi abbraccio...

:D cristobal :D

Ma quanto è bello questo brano?????
Premetto che ancora non ho un brano preferito in questo cd, perchè li trovo tutti così diversi l'uno dall'altro e quindi unici da non poter essere possibile una scelta.
Di Piccolissima però mi ha preso sa subito il titolo, dolce nella sua sonorità, mi dava l'idea di un piccolo mondo, in cui era racchiuso un 'universo...
In effetti, una piccola, piccolissima realtà, grande come un mare, mi ha fatto venire in mente quella "punta di un puntino appuntitissimo"...
Nella realtà più semplice, più piccola, meno appariscente ci può essere tutto l'amore più vero, più grande, più vissuto, anche negli errori...
fino a sfociare in...
"Sei l'unica per me..."
come una liberazione dell'anima tramite la sua splendida voce

Angela

"PICCOLISSIMA" è davvero bellissima, al primo ascolto mi colpì subito e pensai che era perfetta come secondo singolo dopo "TI AMO COSI'". Poi mi piace molto la parte musicale che mette in risalto le chitarre. Molto bella.


Mina :wink: :wink:
:oops:
X me qst brano ha un bellissimo significato.........il mio ragazzo mi ha cantato qst canzone............... :roll:
Io lo amo inmensamente e grazie a MANGO x aver fetto una canzone cosi bella !!!

Bellissima........................ veramente bella!!

Anche per me, canzone molto, molto bella.

Lorenza :D

Vi racconto un aneddoto degno di nota!
Parlando su msn con un fan di Pino,di origine napoletana,ma che vive in Florida mi ha raccontato un episodio curioso ma moooooolto bello!

Camminava in Main street,una strada sulla costa bella della cittadina di Sarasota, a sud di Tampa,golfo del Mexico....e ad un momento il suo orecchio riconosce delle sonorità a lui ben note.Sapete cosa si sentiva in una gelateria?Il nostro Pino con PICCOLISSIMA!!!!!

Non è meraviglioso?????'

Penso che Pino e tutti noi fans siamo strafelici ed orgogliosi di questo episodio!
Grazie mille al fan di Pino oltreoceano!

Un bacio a tutti,M.

Grande :D !!!
Pino si apprezza ovunque!!!

Un saluto anche da parte mia a chi ha raccontato questo aneddoto!

Grazie Maurè :wink:

Pino, all over the world!!! :P

Davvero Pino si è sentito addirittura in Messico?? :D :D :D :D :D Che poi mica con una delle più famose..ma con Piccolissima!!! :D :D :D Ancora meglio! 8)

Panzarò ma quale messico!!!In Florida!!!!Vabbèh!te lo perdono ma giusto perchè ti voglio bene.....

Sei proprio un panzarotto!!!!!

Baci,M.

Si no scusa volevo dire Florida, ma mi ha confuso Golfo del Messico!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
32 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti