Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
43 messaggi Pagina 2 di 3

Amanda, ti devi assolutamente impegnare a fondo!!! Come non cantarla ai concerti?? Sarebbe impossibile!!!!
Più l'ascolto e più mi prende....Pino, preparati! Soprattutto a Napoli ti chiederemo il BIS delle due canzoni partenopee!!

Annapaola

Le DEVE portare al concerto!

Annapaola mi impegnerò sicuramente :wink:

Io e Silvia ci stiamo impegnando tantissimo., (ci stiamo facendo anche delle belle risate sulle nostre pronunce :wink: ).... se gli amici di Napoli e Pino non pretendono un accento perfetto, per il Tour dovremmo farcela...

Adonella

Tutti uniti canterem....!!!!! Da Nord a Sud una sola anima!!!!(vabbè...mettiamoci pure li isole, se no Francesca e Antonio si offendono!!!!)


Annapaola

Piemontesina bella non andava bene ugualmente????
No nèèèè!!!
:lol: Io con il napoletano non è che ho poca dimestichezza: non ne ho per niente!!!! :?
Se non avessi queste traduzioni non ci capirei nulla....e come faccio ad impararla addirittura memoria...
mi impegnerò, ma non posso promettere nulla sull'accento!
Tornando seria, ehm, questa genialità di Pino, che inizia con "Di quanto stupore" termina egregiamente nelle sonorità etniche, che ADORO!!!, di questa invenzione originalissima.
Non sono mai stata a Napoli, ma questa sonorità mi fa immaginare quei vicoli citati da voi....

Angela

Ma anche Ciuri ciuru, ciuri di tuttu l'annu
l'amuri ca mi dasti ti lu torno!
Scusami Annapà, ma da quando la Scilia non fa parte del sud?
Non era sottinteso? :evil:

Passero Solitaro ha scritto: Amanda, ti devi assolutamente impegnare a fondo!!! Come non cantarla ai concerti?? Sarebbe impossibile!!!!
Più l'ascolto e più mi prende....Pino, preparati! Soprattutto a Napoli ti chiederemo il BIS delle due canzoni partenopee!!

Annapaola


DEVO CONFESSARE CHE NEL TOTO COVER ,NON ERO MOLTO PROPENSO PER UN BRANO PARTENOPEO,POI ASCOLTANTO "LE DUE PERLE",ESEGUITE IN MODO ECCELSO,IN QUESTO CD DAL "NOSTRO",MI SON DOVUTO RICREDERE.... :wink: PINO,MI FATTO RISCOPRIRE UNA BELLA PAGINA DI STORIA PARTENOPEA ......GRAZIE!
CI METTERO' TUTTI I MEZZI :oops: :oops: ,PER IMPARARNE I VERSI......COSI' DA POTERLE CANTICCHIARE AL PROSSIMO TOUR,.....

sarebbe molto indicata per aprire un concerto come fece con io ti vorrei parlare nel ti porto in africa tour :D
Ciao Annapaola...
mi aspettavo la tua "traduzione" perchè anche se più o meno l'avevo capita volevo esserne certa...grazie mille!
Stupenda...mi piace tanto il fatto che sul cd non si sente il distacco tra la tracce di I te vurrià vasà e Mille male penziere..dà proprio il senso di continuità...già da I' te vurria vasà compare la frase "me miett dint' 'o core MILLE MALE PENZIERE"

Ciao a tutti!
DANY! :-)

Un saluto affettuoso anche a te, Dany.
Oltre ad a dare un senso di continuità attraverso la frase del titolo già presente nella cover, le prime due strofe le ritroviamo in italiano nella penultima pagina del libretto, scritte ovviamente da Pino:

"Ogni tanto mi sembra che il sole ti segua,
proprio come una via segue le curve
ed io li zittisco i silenzi,
intendendo con te, laddove è l'impossibile.
Peccato!!!!
Peccato che ancora
non ho udito che m'ami stamane"

.........senza parole.......

Annapaola

Io all'inizio pensavo fosse quello il testo...poi ho pensato che fosse una poesia del prossimo libro...ho intenzione di fotocopiarla e di appenderla al muro della mia stanza...

...che bello essere studente fuori sede,non c'è nessuno a dirti che non puoi appendere una cosa alla parete :wink:

Sono d'accordo con te moonlight!!!!!Anche per me è la stessa cosa!!!!!
Ho in testa al letto il poster di Ti porto in Africa più tutte le foto che dico io!!!
Che bello c'appendo quello che voglio!
Appena posso faccio l'ingrandimento della mia foto con Pino e la appendo!!!!Che bello nessuno mi dice niente!

Maura

Anche io ho il poster di TI PORTO IN AFRICA accanto al letto,poi ho la foto con lui (ma io faccio quasi pena :oops: )
E poi ho appeso una delle poesie di NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO... diciamo che se continuo così non avrò più muri a mia disposizione :wink:

Un bacio!

DANY! :-)

Io immagino già i concerti:
Pino che balla sulle note di questa canzone e la gente che batte le mani... :lol:
43 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti