Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
50 messaggi Pagina 3 di 4

piu'la sento e piu'penso che a sanremo avrebbe spaccato l'ariston è meravigliosa l'interpretazione di pino :lol:

non mi piace tantissimo... :wink: la musica... le parole sono ok...!!! ma il resto.. NO! :wink: :wink: :wink:

invece x me la musica di questa canzone aumenta ancora di piu' il phatos dell'interpretazione di pino,un gioiellino alla phill collins come è gia'stato detto e quelle chitarre distorte nel finale sono molto molto belle :wink:

credo che TU NON SAI sia una cosa speciale ... la definisco "cosa" non per sminuirla, ma perchè non mi piace definirla "brano-canzone" perchè credo che sia qualcosa di più: forse un'emozione che si è presa il suo corpo fatto di note, forse la Verità che si manifesta con le sue "armonie" ...
tutto questo è TU NON SAI, vero gioiello dell'album di Mango, vero gioiello degli ultimi anni della discografia tutta ...
l'ho capita, l'ho capita fino a perdermici: l'uso del campionamento di chitarra che si ripete come un ostinato "nemico" (forse alla Peter Gabriel o addirittura Bjork?) e che mi fa pensare che l'assenza, il vuoto che ci lascia un amore finito non ci lascia mai, il testo scritto come non mai A CUORE APERTO (da oggi il mio testo preferito di PiNO), le vette della voce irraggiungibile (non parlo solo di altezza di note, parlo della bellezza oggettiva dei suoi colori) ...
TU NON SAI è il capolavoro, è il poeta che racconta la verità dell'amore ...

A me contrariamente che a molti, questa e' stata una delle canzoni che mi e' entrata da subito...come ha scritto islanegra (a cui do' il benvenuto) a me l'intro della canzone mi ha fatto pensare a Peter Gabriel, soprattutto alle soronita' dell'album Up (tutt'ora l'ultimo suo cd e credo che sara' l'ultimo per molto tempo, visto che Peter Gabriel pubblica un disco ogni morte di papa...per fortuna il nostro Mango non gli assomiglia in questo, senno' poveri noi)...mentre di Phil Collins ricorda solo lo stacco della batteria. Tu non sai e' un altro capolavoro manghiano!

...e la voce di laura valente nei cori la rende ancora piu'preziosa :lol:

oggi è tutto il giorno che ascolto TU NON SAI... merita! veramente! :wink:

Quando ascoltai per la prima voltal'album TU NON SAI fu quella che mi piacque subito, non riesco a descriverla ...ma non riesco a non sentirla :D

VITO

Per fortuna (o per sfortuna, non lo so) nella vita non ho mai vissuto una situazione come quella di TU NON SAI, insomma, non ho mai pianto per amore.
Ma, malgrado cio', questa canzone mi coinvolge tanto, tanto, tanto.
E' incredibile, dopo due mesi che l'ascolto incessantemente, mi fa venire sempre un nodo alla gola. Come sara' cantata dal vivo? Riuscira' Pino a ricreare quella stessa atmosfera del disco?
Di sicuro la interpretera' ancora piu' intensamente (se cio' e' possibile).... ci fara' morire.......
CINZIA

quanta emozione mi da oggi come il primo giorno che ho sentito questa splendida canzone non vedo l'ora di sentirla dal vivo :lol:

Anch'io non vedo l'ora di ascoltarla GRANDE MANGO TI ASPETTO!!!! :P

"TU NON SAI " ogni volta che l'ascolto aquista sempre piè bellezza. Un interpretazione di Pino davvero unica.




Mina :wink: :wink:

questa canzone la definisco semplicemente straordinaria, è la più bella di tutto il cd. quì ritroviamo mango in una veste malinconica, smarrito... distrutto dall'amore. infatti spesso mi sono chiesta: ma se mango è una persona così appagata in tutti i campi, soprattutto in ambito amoroso... come fa a scrivere delle canzoni così struggenti???? :roll: che ne pensate amici miei'

Il testo è bellissimo... :D

è MERAVIGLIOSA LA FRASE CHE DICE: SEI MARGHERITA SU UN DOLORE... UVA CHE PASSA SU DI ME... MANGO SEI IL NUMERO UNO!!!!
50 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti