Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
31 messaggi Pagina 2 di 3

Io sono comunque felice, ma come ho detto altre volte, Mio fiore mio e' il brano che preferisco meno da questo album...non so perche', ma io non lo paragonerei alla rondine. L'impatto e' completamente diverso. Anche piccolissima e' molto orecchiabile, eppure...
Quello che credo e' che spesso, proprio i brani che sembrano meno radiofonici, sono alla fine il motivo di successo...per esempio, Di quanto stupore come singolo, magari sarebbe piaciuto tanto alle radio per la sua particolarita' e elevato contenuto musicale...non ci sono regole per un brano di grande successo. Vedete Piccolissima...aveva tutte le carte in regola eppure......
Io per questo album, sarei uscito fuori dagli "schemi" ed avrei puntato su tutt'altro...primo fra tutti, Cosi' e' la vita.
Di questo album, la scelta dei singoli non mi e' sembrata proprio azzeccata. Spero vivamente comunque che con Mio fiore mio le cose si mettano meglio e che Mango abbia il successo che ebbe tanti anni fa l'album Mi fai stare bene di Antonacci, che usci' l'estate precedente e sfondo' l'estate successiva.
In bocca al lupo caro Pino....anche se vorrei dirti due o tre cose sui singoli da lanciare di un album...pareri molto ma molto differenti i nostri!
Ciao

accolgo con piacere la notizia di questo terzo singolo.
supportato da una buona promozione radio/tv avrebbe fatto un gran parlare di se',come non lo e' stato,ahime', x.... piccolissima.
oramai la frittata e' fatta!!!
l'album e' caduto nel dimenticatoio,e il prossimo tour estivo,nelle piazze :evil: :twisted: non sara' di alcun supporto.
mi spiace essere dispattista in questo modo,ma se guardiamo il tutto con occhi neutrali,questa e' la dura realta'........PURTROPPO.!!!

anche se sei stato un pò duro...purtroppo sta accadendo questo..
io spero che cn mio fiore mio, l'album venga più a galla


ceeee c'è in radio.....che bella che è sentirla :lol: :lol: :lol:
che belllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

abbiamo e abbiate un pò di fede raga!!!
FORZA GRANDE MANGO cmq vada, SEI GRANDEEEE!!!!!

A differenza di Tu non sai, dove sia il testo che la musica trasmettono dolore e rimpianto, in Mio fiore mio l'atmosfera è completamente diversa.
Sì, anche qui si parla di un amore finito, di nostalgia, ma la musica invece è solare, allegra, trasmette tanta voglia di vivere, di ricominciare, di guardare avanti. Ed infatti il testo ad un certo punto dice:
Eh no! Non resterò qui ad aspettarti.
Eh no! Io lo attraverserò questo silenzio mio, senza di te.
Mi ricordo che, quando Pino interpretò Mio fiore mio a Video Italia, cantava e sorrideva ed infatti è proprio questo l'effetto che fa la musica di questa canzone, trasmette gioia: l'amore è finito, ma rimane comunque un bel ricordo e la voglia di innamorarsi di nuovo.
E' un brano perfetto per l'estate. Ci farà da sfondo alla nostra prossima estate che sarà straripante di emozioni grazie al nostro adoratissimo Pino.

Mi manchi tu, mio fiore mio.

Cinzia

Questa mattina, ascoltando il Cd, proprio mentre scorreva "Mio fiore mio" mi veniva in mente l'atmosfera del forum in questo momento...
(sono terribile q.do inizio con le mie riflessioni contorte....me ne rendo conto... :? 8) )
Io per prima sento moltissimo l'assenza di Pino ora molto più di prima..., soprattutto per il fatto che è uscito il cd ed il desiderio più grande è sentirne l'esibizione dal vivo, in concerto...
E' opinione comune che la sua interpretazione dal vivo rende mille volte le emozioni dell'ascolto del solo cd...
e mi chiedo se è giusto porsi delle domande, comprendere questa assenza in silenzio o attraversarlo il silenzio....

Sono andata a riprendere questo topic perchè ci sono degli interventi molto belli e mi son chiesta:
"cosa vorrebbe Pino da noi in questo momento?"
Bè alcune risposte le ho trovate nel brano stesso...

"Sono qui notte mia
sono sempre ad un passo da te....
Tutto il tempo non è mai
sono sempre ad un passo da te....

Amo quando t'amo
mare rassegnato
non fermare il senso ch'è in noi

Mi parlerà di te,
mio fiore mio,
quel continuo mi manchi tu...."

Del resto l'amore (in tutte le sue possibili valenze ovviamente) non è mai peccato, ecco perchè credo che tutto ciò che viene detto, magari in tanti modi diversi, magari spesso mossi dall'impulsività, è solo un mezzo per "attraversarlo questo silenzio", e non è sbagliato...credo...

"quando è il momento di parlare solo d'amore,
solo d'amore...."


Angela

stupenda canzone,l'ascolto tipo 2-3 volte al giorno,secondo me e' la canzone piu' bella dell' album,seguita da d'amore sei,d'amore dai...

Un saluto :lol:

"Mio fiore mio" è un'altra bellissima perla di questo album.

"Mi parlerà di te, mio fiore mio quel continuo mi manchi tu".


Troppo bella :wink: :wink:


Mina :wink: :wink:

L'unica cosa che dico... e che questa canzone avrebbe meritato + successo.... :lol: "Dimmi che l'amore non e mai peccato, ne ho bisogno adesso perhcè..."

Questa canzone per me ha rappresentato l'estate!!
Quante volte l'ho sentita e risentita.. e poi è una canzone molto importante perchè piace tanto al mio papà!!! :D

Bellissima MIO FIORE MIO,una delle mie preferite dell'album.
Mio fiore mio quel continuo mi manchi tu.........bella!!!!
Lorenza :) :) :)

Questa canzone, mi fà pensare alla ormai terminata stagione estiva..
Che bei ricordi... Vi racconto una scena bellissima..
Ero in discoteca, e all'inizio non c'era quasi nessuno, allora che faccio?
Vado dal Dj... e ke le chiedo? Mango "Mi metti Mango? Mio Fiore Mio..." mi guarda, io lo guardo.. "Ok... :D " La mette... Uaoo! Allora, io subito, vado
da questa mia amica... la prendo la porto in mezzo alla pista.. e la ballo insieme a lei, ragazzi, che emozione, l'indomani aveva l'aereo per il ritorno a Roma, e da due mesi a questa parte... Mi ringrazia ancora per quei bei momenti passati assieme... :lol:
Mi scrive sempre un pezzo di canzone.... Grazie Mango,
con te, l'emozione, vive in eterno....
Questo e un cavallo di battaglia del nostro amato.... :lol:
La amo.....

si...è vero.. è davvero fantastica.. scritta secondo me, proprio come tormentone estivo.. pensate che tutti noi la conoscevamo da novembre.. ed è uscita solo verso l'estate..che strana sensazione!!! :shock:
:shock:
e si...e ormai è diventata pure il tormentone di mia madre..aiutooooo!!!!!! :lol:

Si avete proprio ragione questa canzone mi fà ritornare alla mente l'estate appena passata.

"Mi parlerà di te mio fiore mio quel continuo mi manchi tu"


E pensare che era già il mio tormentone da Novembre


Mina :wink: :wink:
31 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron