Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
39 messaggi Pagina 3 di 3

Occhidolci auguri auguri auguri per il 14!
Loredana

Grazie mille Loredana...... :oops:
Penso che in vista di una vita matrimoniale gli auguri non siano mai troppi!!!! :shock:
Un bacio
occhidolci

Io ho sempre pensato che è privilegio di pochi conoscere e condividere la propria vita con il Vero Amore, forse perchè a volte si pretende troppo o forse perchè non si riesce ad andare oltre, seguendo il cuore.
Le altre vite possibili, a mio parere, sarebbero solo frutto di frustrazione: molto meglio godere appieno questa che viviamo.
Una strategia molto utile nella vita di coppia è l'ironia, io credo: iroinizzando, per esempio, sui difetti dell'altro, quasi magicamente si trasformano in pregi, diventando persino oggetto di attrazione...è un discorso magari un pò contorto,ma, nella mia esperienza questo è stato uno dei mezzi per arrivare al massimo della complicità con il mio compagno.
Il feeling o complicità che sia, per una verso o c'è o non c'è, poco da fare, ma per altri aspetti la si può creare, proprio giocando sulle diversità!
Io mi ritengo fortunata per questo perchè "sento" e so che il mio compagno non potrebbe essere altri che lui: la nostra complicità è composta da mille sfaccettature tanto da completarsi perfettamente...
Tanta felicità per te Occhidolci; i tuoi dubbi sono leciti, ma non pensarci poi tanto: vedrai che se segui il tuo cuore, li troverai tutte le risposte...

Angela

Ciao cuore (o meglio Angela?)
Che sacrosanta verità hai detto!..... l'ironia secondo me dà quel sale in più alla coppia e crea la vera complicità.
Tante infati diventano le espressioni proprie all'interno di una coppia da diventare quasi un tuttuno.....
E poi da lì si può partire per ironizzare anche le piccole complicazioni quotidiane e quindi, come non se ne fà un dramma dei piccoli difetti di ognuno, si arriva anche a non dramattizzare contrattempi e piccole noie.......
Forse è stata una delle prime cose che ho apprezzato nel mio fidanzato, e, credimi, il cuore lo stò già seguendo altrimenti non mi sposerei.....
Quanti sono ormai i pazzi che escludendo convivenza o la strada degli eterni fidanzati si sposano? Statisticamente, dicono, sempre meno.
Bhé, viva la schiera dei pazzi :lol:

Delirio quasi follia
la testa gira e va via
eppure stringo questa vita
molto di più se ci sei tu
Mi trovo a un giro di boa
che mi violenta ogni idea
ma forse c’è una via di uscita
anche di più se ci sei tu
Il tempo è un’odissea
già cresce la marea come noi
Non cerco un’altra poesia
non credo a un’ideologia
però mi gioco la partita
e anche di più se ci sei tu

Io non so chi sei
e quanti nomi avrai
ma grida se lo vuoi
così ti seguirò dove vuoi
Io non so chi sei
e quanti nomi avrai
ma il tempo è un’odissea
già cresce la marea come noi


occhidolci

Cara Occhidolci, tantissimi auguri anche da parte mia, ma andrà tutto bene, son già passati sei anni, il tuo rapporto è collaudato. Fra poco non sarete più in due a condividere la vita, ma sarete in tre o in quattro, chi lo sa? Con i figli cambiano un po' le cose, ma è bellissimo.
Io, invece, sto nella fase ancora successiva, quella dove i figli crescono e vanno per i fatti loro perché con i genitori si annoiano. Allora, dopo una quindicina d'anni in cui ci si è praticamente annullati per stare dietro ai figli, ci si ritrova ad uscire da soli, ad avere interi pomeriggi ed intere serate tutte per noi e c'è da reinventarsi un po' il rapporto. E' una bella fase anche questa.
L'unico posto in cui nostro figlio ancora ci segue ed anche molto volentieri è ai concerti di Pino. Speriamo che duri!!!
Cinzia

Cara Cinzia, intanto grazie infinite per gli auguri!
E poi il quadro che dipingi è così carico di una serenità di fondo che non posso che sperare di arrivarci anch'io un giorno.......
Un abbraccio
occhidolci

Carissima Occhidolci, se non erro domani è il grande giorno?!
Bene! Ti faccio i miei più sinceri auguri......e figlie femmine sopratutto!!! :lol:



Un mediterraneo di Auguri!

Francesca!

Ciao Francesca, grazie per gli auguri ma...... avevo scritto il 14 del mese prossimo! :wink:
Mancano esattamente 30 giorni! :shock:
Ciao
occhidolci

Ops, scusami cara :oops:! Ho capito male!

Francesca
39 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron