Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
16 messaggi Pagina 1 di 2
Ho scoperto la bellezza di un'antica canzone "I te vurria vasà" stupenda, ha il sapore di altri tempi, ha il gusto delle vecchie serenate...sembra un sogno ...qualcosa di ingiallito che scopriamo per caso in un vecchio baule...meravigliosa!!!

Hai proprio ragione è bellissimissimissima..........
Io immagino la scena come in un film in bianco e nero di lui che guarda questa bellissima lei e in tutta la purezza dell'amore di una volta le dedica questa canzone e con la voce di Mango mi vengono i brividi.
Sono troppo romantica????
:oops:

Parole per raccontare la superba interpretazione di questo splendido pezzo ce ne sono poche...

L'unica strada è ascoltarlo, e lasciarsi trasportare nei vicoli del cuore, nelle profondità di emozioni antiche, nell'immensità di un amore purissimo.

Ciò che mi ha lasciata senza fiato è stata la fedeltà alle interpretazioni del passato, il rispetto mostrato verso un classico intramontabile, il Suo accostarsi ad un gioiello di tale bellezza con la delicatezza e la leggerezza dell'orafo di fronte ad un capolavoro.

E se non si è nati qui...allora è amore...

Annapaola

Non sono esperto di musica napoletana, ma l'interpretazione di questa canzone mi ha colpito molto, ed è anche molto bello sia il tuo commento Annapaola, che la descrizione che fa Mango nella sua presentazione... non oso immaginare cosa sarà dal vivo, quando alla suggestione e alla poesia di I TE VURRIA VASA' seguirà il completamento e il ritmo di MILLE MALE PENZIERI...
Max

Parole per raccontare la superba interpretazione di questo splendido pezzo ce ne sono poche...

Ciao Annapaola,
credo che di parole per raccontare l'interpretazione di questo brano ce ne siano infinite............. al contratrio di quanto scrivi.
Non sono nata a Napoli anzi le mie origini sono differenti ma sono riuscita ad apprezzare questo brano pur non conoscendo l'originale.
è proprio un amore così.
Ciao

Anch'io sinceramente non me ne intendo granchè di musica napoletana ... ma devo ammettere che l'interpretazione di Pino di " I te vurria vasà" è veramente bella !!!
... per non parlare poi di " Mille male penziere" ... :oops:

Marina :wink:

I te vurria vasà è interpretata molto ma molto bene da Mango
e lo ha detto anche il mio ragazzo che di canzoni classiche napoletane
se ne intende molto. (Questo album lo ha avvicinato alla musica di Mango :D Sono felicissima)
Mille Male penziere è azzeccatissima come seguito ed è così bella che non esistono agettivi tanto elevati da definirla.
Sarete d'accordo con me che non esagero ma che è ciò che si prova ascoltandola.
Sono felice che sono piaciute anche a chi non è di napoli
e sono felice di condividere questa passione con tutti voi.
E' la prima volta che posso parlare di un album di Mango
con chi come me ama la sua musica.
Grazie veramente a tutti di esistere.
BACIONI

Mi era piaciuta molto la versione di "Michelle" che Pino aveva inciso ai tempi di Disincanto, usando solo la sua voce...ma questa!!! Che dire....ogni volta che l'ascolto mio toglie il fiato...la musica mi prende per mano e la sua voce, piano piano, mi fa vedere il giardino, il sole che spunta e il vento che accartezza il ricciolo della ragazza, mi porta in un passato in bianco e nero, in un passato lontano, ma anche vicino, quello che mi vedeva adolescente a struggermi per un amore non ricambiato! E questo ragazzo innamorato che guarda la ragazza che dorme, e vive ogni sfumatura della sua passione, lentamente, soffermandosi e indugiando all'interno di questo sentimento che lo tormenta, ma di cui allo stesso tempo non potrebbe fare a meno, una dolce morte che è fonte della vita stessa, una sorta di "tanto amata prigionia", quella di cui ci aveva parlato Pino per presentarci "Mio fiore mio"...
L'altra sera, durante l'intervista a Radio Subasio Pino si è soffermato proprio su questo aspetto, il fatto che oggi si è perso questo modo di amare, tra i ventenni, che se un amore non è ricambiato "dopo tre ore ce n'è già un altro nuovo!". :lol:
Grazie Pino per questa perla!

Quando ascolto questa canzone vedo la donna che raffigura LA canzone di Marinella di Fabrizio De andrè,in bianco e nero,una donna di altri tempi...è bellissimo quello che suscita in me qesta interpretazione di Pino!
E' stato un bellissimo omaggio per la cara città di Napoli!

Bacioni,Maura

Avendo una mamma napoletana, conosco molto bene alcune delle canzoni più belle della musica partenopea. Nell'interpretazione di Pino, traspare una grande padronanza di questo straordinario dialetto, che avevo già sentito in un'altra sua belissima Canzone " Uocchie 'e ' stu munno". Ma, l'interpretazione di queste due nuove perle è ancora più bella! Riesce a trasmettere infinite emozioni.
Un saluto a tutti voi da Roberta.

non amo molto la musica napoletana,anzi decisamete il contrario...ma devo dire che mango la canta molto bene..nonostante tutto è la canzone del cd che mi piace di meno... :)

Anch'io non me ne intendo molto di musica napoletana ma Pino interpretando magnificamente questo brano mi ci ha ha fatto avvicinare, ogni volta che l'ascolto provo delle grandissime emozioi è davvero bellissima!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ! poi Pino canta veramente bene in napoletano.




PINO SEI UN GRANDE :wink: :wink:



Mina :wink: :wink:

mi colpì davvero tantissimo, già dal primo ascolto..davvero stupenda l'atmosfera sotto la voce di pino!!!!

la canzone napoletana non mi prende per nulla,ma quando è Pino a cantarle,o meglio a interpretarle, le rende così belle e suadenti che ti fanno cambiare idea,
"I te vurria vasà" cantata a due passi, come mi è successo a Mestre,solo voce e silenzio e qualcosa di indescrivibile.................
antonella

Non mi fà impazzire...
Ma sentirla dal vivo, dev'esser qualcosa d emzionante!
PINO con la sua voce dev'esser qualcosa di fantastico..
Mille male penzire, questa m piace da matti.. La sò tutta!!!
Questa e da concerto, immaginare tutti che la cantano e battono le mani
a tempo... Paura!!! :shock: :D
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti