Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
27 messaggi Pagina 2 di 2

Beh... a primo ascolto, non vi nego che anche io, non ci ho capito nulla!! mi ha spiazzato...quasi... "Di quanto stupore..." già il titolo...dicetutto... :lol: :lol:
ma la trovo molto raffinata e innovativa (come dice Annapaola)
Questa musica si rispecchia in un testo di grade bellezza...

Stamattina, mentre mi svegliavo, nella testa a ripetizione cantavo
" Ti avrei cercata se non fossi mai nata. Ti avrei trovata dentro l'acqua salata.". Nell'autobus, ricordando il ritoenello mi sono chiesta:
ma cos'è, un pesce? (nell'acqua salata) Ma nooo!!! E' una sirena!
Una bellissima sirena dal canto soave!
A me piace molto quando c'è il passaggio tra il ritmico e il melodico,
quando dice ...ad aspettarmi, ad aspettarmi più me....e via con il ritmo, ragazzi!

Annalisa dice..

ti avrei cercata se non fossi mai nata
ti avrei trovata " nido d'acqua salata"
ad aspettarmi fiume..

Inerpretando il pezzo
lui dovrebbe essere il fiume
pensate un pò quando il
fiume arriva nel mare
sfocia cos'accade ?

Ele 77 :D

Molte frasi le sbaglio in quanto il tempo di leggere i testi non c'è l'ho e
Di QUANTO STUPORE la conosco meno delle altre (anche se mi piace molto lo stesso) ma quando hai corretto la frase, credimi, hai fatto concentrare la mia attenzione su questa canzone e stasera l'ascolterò per bene.
Baci

Avete saputo che sarà il titolo del nuovo libro di poesie?
http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... .html?pg=2

Ieri sera ho ascoltato questo brano per una ventina di volte di seguito (è il mio preferito in questo periodo) e, mentre lo ascoltavo, riflettevo e notavo quanto sta avanti Pino rispetto agli altri suoi colleghi.
Le parole di questa canzone sono di una bellezza inesprimibile, parole così belle quasi non te le aspetti in una canzone.
Ma "Di quanto stupore" non è straordinaria solo nel testo, anche la musica è pazzesca. Mi cattura dall'inizio alla fine, mi fa provare mille emozioni, quelle chitarre sono incredibili e il ritmo così travolgente, bellissimo poi quando il ritmo rallenta all'improvviso mentre Pino canta: "... ad aspettarmi, ad aspettarmi fiume..." con la sola chitarra in sottofondo, per poi riprendere piu' travolgente che mai.
Questo brano è estremamente moderno, originalissimo e geniale. Come l'autore.
Certo, dispiace dover ammettere che potrebbe non essere adatto come singolo proprio perché è troppo innovativo. Mentre "Mio fiore mio" è piu' alla portata di tutti.
Cinzia

da quando l'ho sentita live nel tour di questa estate mi è piaciuta ancora di piu'l'intro della chitarra è fantastico,una delle piu'belle del cd sicuramente :wink:

"DI QUANTO STUPORE" è davvero una canzone molto bella. Mi piace moltissimo lo spiccare delle chitarre.




Mina :wink: :wink:

magnetico ha scritto: da quando l'ho sentita live nel tour di questa estate mi è piaciuta ancora di piu'l'intro della chitarra è fantastico,una delle piu'belle del cd sicuramente :wink:


si è vero...concordo con te... è successa pure a me questa cosa...eheh...tra l'altro a cagliari l'ha cantata magistralmente...forse è per quello che mi è piaciuta ancora di più :wink:

A me piace da impazzire qnd dice t'avrei cercata se nn fossi mai nata, t'avrei trovata......cioè più amore di questo.....immagino se nn fossi mai nata......ma chi mi avrebbe mai cercata????
Maròòòòò comm sadda fà...

Nunziasecciatainamoreappartequellopermango

Inizialmente questa canzone non mi piaceva, infatti ascoltando il cd la saltavo sempre. Non so dirvi il motivo, non mi aveva colpito. Dal vivo invece l'ho apprezzata molto e ora l'ascolto volentieri.

grazie renza per aver scovato qsta notizia che nn sapevo..il titolo del 2 libro..bello,mi piace!!! sicuramente ci sarà da rimanere stupiti! :lol: PINO MA DI QUANTO STUPORE POSSO ANCORA AMARTI????
27 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron