Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
58 messaggi Pagina 4 di 4

Emozionante!!!!!!
Ora non vedo l'ora che arrivi il 28!!!!!!!
Per ora ne ho ascoltato solo frammenti. La mia quindi è la prima impressione: semplicemente di una bellezza imbarazzante!
C'è il vento, il mare, il sole... ascoltandola ho visto un colore verde, profondo, smeraldo... chissà!

d.Max
Attendo ogni volta con curiosità e batticuore, più o meno da diciotto anni, il debutto di ogni nuovo album di Mango. In passato lo attendevo più egoisticamente, mentre ora trovo meraviglioso il fatto di poter condividere le aspettative e le percezioni con la comunità dei suoi fans. In queste attese c’è anche spazio per chiedersi quanto successo possano avere le canzoni augurando al mio artista preferito tutto il successo che merita.
Ascoltando un nuovo brano mi chiedo pertanto perchè mi piace (perché che mi piaccia è scontato) e quanto può piacere al popolo che ascolta la radio e che acquista i dischi.
“Ti porto in Africa” sentito per la prima volta in una notte di maggio piovosa mi ha dapprima “immobilizzato”: avrei dovuto essere abituata al Mango che cambia ogni volta pelle, ma mai come in questa occasione mi ha sorpreso. L’ho riascoltata più volte in queste ore e mi sono accorta e stupita di una strofa che si ripete ogni volta diversa nelle intonazioni della voce, nei cori, nell’arrangiamento, come una cavalcata in crescendo. Mi sono accorta e stupita dei versi del ritornello che, a mio parere, Pino ha volutamente ripetuto per valorizzare una frase che probabilmente adora come la adoro già io.
Mi sono accorta e stupita di come si possa far trasparire l’Africa senza usare suoni e strumenti etnici, di come si possa immaginare una fuga e un viaggio con una poesia in musica. Grandiosi quindi anche testo e arrangiamento, grandiosa la predisposizione al successo. Anche questa volta dieci e lode. :D

Ancora una volta è stato centrato l'obiettivo e non poteva essere diversamente!
Stupenda la musica, intrigante ed affascinante il testo.
In attesa dell'uscita dell'intero album, infinite grazie per l'ennesimo regalo.
Ciao, io ancora non ho avuto la fortuna di sentirla intera! Ma ho sentito un pezzettino sul sito della WEA e devo dire che quel poco mi ha fatto già emozionare... Pino, sei grande!!

Ho ascoltato il singolo alla radio ed è stata una grande emozione..il pezzo mi è piaciuto molto..il suo stile è inconfondibile come sempre..adesso non mi resta che aspettare l'uscita dell'album..all' alba del 28 sarò davanti al negozio.. :D un abbraccio a tutti, DPL80.

come sempre non rimaniamo delusi Pino.....
Fantastiche le musiche.....
Eccezionale il testo....mai banale.....
L'ho gia imparata a memoria sin dal primo giorno....eheheheh :D
Grazie Pino a presto col tu CD.....
Nora

Ciao sono ancora una volta io...
saranno state le 11 circa quando....su radio italia...ho ascoltato per la prima volta il nuovo singolo del grande e unico Pino!!! Ho provato inizialmente una forte emozione e poi nel ritornello mi sono sentito come trascinato da un forte e caldo vento africano....!!! nn ci sono parole che riescono realmente ad esprimere quello che davvero sento ogni volta che ascolto per la prima volta un nuovo singolo!!!!
Caro PINO io ho già fatto la valigia e sono pronto...quando partiamo allora per l'africa??????
Nn vedo l ora che arrivi giorno 28 per comprare il nuovo albun...che come quello precedente farò di tutto per farmelo autografare !!!
un mega bacio a tutti

... SEMPLICEMENTE BELLISSIMA ...
Ho ancora i brividi ...

Per ora l'ho sentita solo su rtl e radio italia.
Voi l'avete sentita in qualche altra radio nazionale?
Non noto nelle radio l'interesse che c'era per l'uscita de LA RONDINE o mi sbaglio?
Ho paura che questo non abbia successo!!!!
E mi spiacerebbe molto perchè trovo TI PORTO IN AFRICA semplicemente stupenda!
Ciao a tutti
da Pietro

Io penso che la canzone sia abbastanza gettonata…È la più alta nuova entrata nella classifica di Music Control, ovvero dei passaggi radiofonici. La settimana scorsa ero in viaggio per lavoro e sabato l’ho beccata per esempio con facilità ben due volte!La prima volta ero nel veronese, se ben ricordo, e stavo facendo uno zapping radiofonico: il brano era trasmesso da Radio Company, un emittente che si può ascoltare in varie regioni italiane. La seconda volta, addirittura è stato un caso. Sono entrata in un autogrill abruzzese e indovinate che canzone ho sentito?:)

Che bello sentire mango anche su radio deejay!!!
Ragazzi, questa canzone sta diventando un successone.
Ambrosia, come fai a sapere di music control?
La classifica è on-line?

Il sito di Music Control è questo, http://www.music-control.com/index_ita , ma occorre essere utenti registrati ed autorizzati per leggere le classifiche per intero. Io ho letto la notizia su RockOnLine: http://www.rockol.it/News.asp?idnews=62866
58 messaggi Pagina 4 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti