Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
16 messaggi Pagina 1 di 2
Dopo una settimana di ascolto del nuovo lavoro
eccovi il mio parere:

è un disco STREPITOSO..!!

Senza nulla togliere al PINO MANGO "del passato"
che comunque apprezzo tantissimo vorrei sottolineare come gli ultimi tre album siano incredibili.. diversi tra loro ma tutti egualmente stupendi.

Non vuole essere una critica al passato ma un rendere omaggio a MANGO di oggi.

in questo forum ho sempre sentito solo il discorso contrario sul Presente - Passato

VOI CHE NE PENSATE?

Non rinnego nulla del suo passato ,
ma amo molto di più il suo presente lo sento più vicino al
mio quotidiano ecco tutto qua :D
Come escludere disincanto , non è amore da ridere ,Ho consumato la notte, gi angeli non volano ..
Dal silenzio a un bacio , Io ti vorrei parlare , sabbia e nuvole
Così è la vita, Piccolissima, Mio fiore mio , Di quanto stupore ..
ultimi gioielli firmati Mango e non company..
con tutto il rispetto per loro che in passato hanno collaborato
ad "Io ti vorrei parlare" scusate non è arrivato nessuno di loro
solo da solo poteva riuscirci è il risultato a mio avviso è strabiliante .
Ciao Paolo un abbraccio ....

Ele 77

Scusate per gli orrori grammaticali :oops:
Quando mi impegno con passione
sfuggo al controllo :D

Ele 77

Come ho già detto in altre occasioni io non sento questa differenza tra il Pino di ieri e quello dsi oggi:A ME SEMBRA ESSERE UN CONTINUM,SENZA SPEZZATuRE,SENZA SPACCATURE!
L e emozioni che mi dona ascoltando Semi sfiori,ad esempio,sono dello stesso spessore di quelle che provo ascoltando ciò che lui stesso ha scritto!
Vedo lo stesso Pino diei vecchi successi in quello dei nuovi,si evolve,cambia sonorità ma io "sento lo stesso Pino".
BACIONI E.....
un abbraccione a Paolo e Ele!
vi voglio proprio bene,Maura

Mango è Mango, questo disco mi dà grande gioia, per me questo è quello che conta.

Un abbraccio forte a Maura ed ELE. :P

VITO

Sono pienamente d’accordo con Emanuele: con chi, se non da solo di fronte a se stesso, avrebbe mai potuto realizzare i gioielli da “Disincanto” in poi?
Chi avrebbe potuto dare voce ai Suoi pensieri, alle Sue emozioni, ai Suoi sussulti?
Impossibile “accantonare” neanche uno dei capolavori del passato, ma oggi è interamente Lui, assolutamente e splendidamente padrone e autore di se stesso, contatto intimo e diretto, rettilineo verso il suo cuore, messaggio d’amore indirizzato senza intermediari a coloro che lo amano.

Annapaola

SONO D'ACCORDO CON TE ANNAPAOLA.

Forse saro' un po' di parte, ma non riesco a parlare di Pino di ieri e Pino di oggi.
Mi spiego meglio:quando ho iniziato a seguirlo con "Oro", mi ha comunicato alcune cose, trasmesso emozione.
Da allora, sia quando compro un disco nuovo, sia ascoltando i lavori precedenti continuo ad avere le stesse sensazioni, mi comunica tanto, mi emoziona tantissimo, e' totalmente compatibile con il mio pensiero e con i miei sentimenti.
Quindi, e' chiaro che e' cambiato qualcosa, la ricerca e sperimentazione musicale, i collaboratori, gli arrangiamenti.
In tutti questi anni e' logico.... MA dentro di me rimane l'unico che, crescendo con me (parlo di eta' ovviamente), non ha mai smesso di toccare quelle corde....quelle giuste che sono in me.
Adonella

Il lavoro di oggi è una palese evoluzione del suo passato.

Il suo stile è sempre magnificamente unico, ma ora più attuale, sia nelle tematiche dei testi che nelle idee melodiche.
A dire il vero, le sue canzoni sono sempre state improntate su ritmi senza tempo, nel senso che ogni sua canzone, sia del passato che del presente è stata ed è priva di ogni collocazione spazio-tempo e quindi adatta a gusti musicali di qualsiasi periodo.

Le pure emozioni dei sentimenti appartengono ad ogni tempo!

Lory

Il presente affonda le sue radici nel passato e di kuesto si nutre e senza kuesto non potrebbe essere.

Ma va riconosciuta al Mango di oggi l'incapacità di vivere di rendita e la voglia di fare sempre un passo (o più) avanti, come un vero AUTORE.
E come scrive Pino.. destino di chi fa è camminare..

Cristian

Mango in evoluzione continua, un progredire senza limiti che non ha in sè residui del passato, ma che ha in se già le radici per il futuro.

"GENTE COMUNE IN EVOLUZIONE"
... ricordate questo titolo ??? A mio parere, spiega tutto ...

... anche se poi Pino tanto "comune" non é !!!

Marina :wink:

ascolto e "sento" mango da pochissimo(putroppo)... ma già posso dirvi che le emozioni che mi ragala ogni volta che l'ascolto sono uniche... che sia mango di una volta o il mango di oggi, che a mio modestissimo parere, ha creato un album di ineguagliabile bellezza... profondità... ricercatezza... finezza.... insomma l'adoro!!! ma non posso certo dimenticare le prime canzoni che ho ascoltato... dal silenzio a un bacio...io ti vorrei parlare...non è amore da ridere...australia...trovando te cercandomi e non ultima giulietta(bellina tarantina...che per me che sono tarantino è tribolante...) sono canzoni entrate nel mio cuore...mi hanno fatto viaggiare...sognare...innamorare...vivere... come del resto piccolissima...mio fiore mio...di quanto stupore...così è la vita...per citarne alcune...hanno fatto già breccia nel cuore e nella mente...
mango di una volta...mango di oggi... ragazzi mango è mango e se ve lo dice uno che l'ascolta da 4 mesi...potete crderci e voi potete solo insegnarmi ad amarlo di più...
un abbraccio...

:D cristobal :D

Sono d'accordo con i vostri interventi.
sono d'accordo con adonella

non si tratta di fare distinzioni.

Le emozioni che ci trasmette Mango sono fuori dal tempo

Una cosa è sicura:

Non è da tanti cantanti mantenere un livello tanto alto e vario negli anni.
Fateci caso, molti cantanti che 10 anni fa erano grandi oggi???? non si sa che fine fanno!

Pino è incredibile.. Tutto qui!

MARINA MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA
LA CANZONE "GENTE COMUNE IN EVOLUZIONE" SPIEGA VERAMENTE TUTTO


DOMANI FORSE NOI SCOPRIREMMO QUALCHE COSA DI PIù
DOMANI NELL'AZZURRO MISTERO IMPRIGIONATO LASSù
8) 8)
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron