Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
27 messaggi Pagina 2 di 2

Poi c'è l'infatuazione, il colpo di fulmine o m lo si volgia kiamare ......... Non so se questo è vero amore ma certamente neanche il materialsmo ci può nulla.
Quando si perde la testa per qualkuno/a diventare razionali è veramente diffcile. In questo caso si vive solo per la persona e nn è del tutto un bene.

Come spesso ho detto le vie di mezzo sn le cose giuste, così giuste che sn difficilissime da applicare

Fabio

Purtroppo è così
mammamia magari il mio amore lo capisse
eppur vivo una situazione analoga
a quel che fabio racconta
ne morirò per questo
ma amo fino in fondo
per causa d'amore
da parte mia che vuoi che sia l'attesa...

Ele 77 :cry:

Mamma mia che bellezza!
Cosa non siete riusciti a scrivere!?!
Pino, guarda cosa riesci a fare di e con noi!
Adesso, scusate se mi permetto di farci una battuta su: da domani tutti in psicoanalisi! 8)
Il fatto è che nel quotidiano del quotidiano non ti accorgi........ma stop!
...........Fermati, pensa, rifletti: tutti i nodi vengono al pettine e io rischio di retare calva :lol:
Che meravigliose espressioni avete adoperato per esprimere l'amore secondo Pino e secondo noi!
Di quanti bisogni necessita un amore perchè si chiami amore?
Che splendidi che siamo quando parliamo tra di noi, dei nostri sogni e dei nostri bisogni!
Vi adoro Tutti!

...e veritiere sono le tue, Fabio.
Il materialismo di quest'epoca sta distogliendo paurosamente l'umanità
dal vero messaggio della vita.
Qualcosa o qualcuno che comanda sta deviando l'uomo dalla verità
per poter comandare meglio, un po' come faceva la chiesa in passato
e sotto alcune forme fa oggi. Diciamoci la verità, più si è ignoranti e più comandano e la fame di potere ha ridotto l'Amore ad una semplice parola astratta che troppo spesso viene utilizzata in modo improrpio.
Ed è per questo che molti non comprendono le parole di Pino perchè nelle sue canzoni troviamo il vero amore espresso in mille poetiche affermazioni ma come già detto, dov'è questo amore oggi?

E noi adoriamo te Francesca e ci adoriamo tutti e adoriamo Pino, la sua musica, lo staff...

CONCORDO CON AISA...
:lol:

"Così è la vita... ci da di più se siamo in due a dividerla!"

Ascoltando questa frase mi è venuto in mente questo (anche se probabilmente non ha niente a che fare con il resto del testo della canzone):

A volte da soli si sta bene. A volte abbiamo bisogno di stare da soli. A volte non ci rendiamo conto quando vale la persona che amiamo.
Questo discorso non vale solo per i fidanzati. Con "amore" intendo l´affetto, un´emozione che ci può essere tra due persone.

Con una persona che ti ama e che ti sta accanto la vita non è tutt´un´altra storia??
Pensate un pò a quando state male, per esempio avete l´influenza:
non è bello quando vi viene a trovare un´amico o amica?? Quando c´è qualcuno che ti vuol bene e che ti aiuta!
Pensate un pò ai vecchietti: sono felici quando li facciamo compagnia, quando li abbracciamo.

Sono quelli i momeneti che ci danno di più!!
Ecco perchè la vita ci da di più quando siamo in due a dividerla!
:wink:

Sarebbe molto meglio lasciar scivolare quei topic che poco hanno a che vedere con la musica e portare avanti discorsi su brani come questi; non perche questo topic l'abbia iniziato io, ma perchè ritengo questa canzone capace di aprire mille discussioni!
Con affetto

Francesca

Ps Prima di essere linciata pubblicamente!
Mi riferisco a quei topic :wink: , capite a me!

Cara Francesca,
sta canzone t'ha prorpio presa!

Mi devi credere, quando ascolto Così è la vita mi vieni in mente tu!

Bacioni

Beh, ti capisco, anch'io mi penso quando l'ascolto!
A parte il fatto che mi ha presa, vedo che se ne parla poco.........peccato! :cry:

"Così è la vita", non sai quello che provo ad ascoltarla.

E' un vero peccato che se ne parli poco perchè è una canzone che da molto in tutto. Oltre ad avvicinarsi alla musica di Sting, nel finale, ha un inizio che mi scalda il cuore perchè ha una musicalità simile a quella di Pino Daniele e, per associazione d'idee, mi viene in mente Massimo Troisi,( in quanto Pino Daniele ha scritto musiche per alcuni suoi film) alla sua prematura scomparsa e al film "Pensavo fosse amore invece era un calesse" e ricordo l'immagine di lei, non so se hai mai visto il film, che vestita da sposa camminava per le strade di Napoli sotto le note di Quando. E pensando a Pino Daniele, mi viene in mente Mango che, in un intervista menzionò la canzone Na' tazzulella e cafè".

Mamma mia che giro!!!
Ma è cmq un giro che mi emoziona molto.
27 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti