Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
8 messaggi Pagina 1 di 1
"Non vivrò non vivrò
tra i pensieri e gli amori sarò
traslocando su di te
sarò tempo sui tuoi campi"

Non si vive quando un amore così ti manca
no no no
si beve un pò .. ma ...
si ha sempre sete nel ricordo
anche se l'illusione è un isola
anche se tuo malgrado un sole muore
tu amami di più
attraverso l'anima ...

Perchè io vivrò come sempre sempre da sempre con i tuoi sempre..
Perchè io vivrò come sempre sempre da sempre con i tuoi sempre..

Da parte mia che vuoi che sia L'attesa....

Ele 77.

P.S.
Dopo il tempo dei giorni delle offese ed i ritorni
la dimensione che mi appartiene configura già
con i tuoi sensi ancora qui da fare ...

Pino come posso come puoi ..
sei un grande Cantautore. :D

Grande davvero!
Ieri ascoltavo l'intervista su VideoItalia e mi è venuto in mente questo brano quando Pino diceva che ha cercato di lavorare sempre :lol: più, con maggiore attenzione, sulle parole, nel loro significato ma anche nel suono della parola stessa.
Quel SEMPRE ripetuto, specie in quel passaggio riportato da te Ele, crea veramente un suono ipnotico(come afferma lui stesso) che ti da la sensazione di "sperderti" in quell'amore, ti travolge, si perde, si ritrova...
sempre, sempre, come sempre da sempre...

Angela

Questa canzone...
E' la mia preferita...

"Non vivrò, non vivrò
sulle labbra ti sentirò,
Sai di rame e di cotone
già mi manchi
dentro ai fianchi....
Oh no no no no no no stasera bevo un pò
E questo amore di lampone sai
Ha più sete di me
che ricordo di te che non ci sei..."

Amici, questa è poesia...
Questo brano mi ha subito colpito...
perchè... come sempre da sempre
sempre con i tuoi sempre vivrò.
Grazie Pino...

Ieri sera, erano le 19:30, mia madre entrò in casa dal balcone e mi disse "
stanno ascoltando la canzone di Mango"
"quale?" chiesi!
"la nuova" fa mia madre
" Ti amo così?" richiesi.
"Noo. Sempre!"
Corsi fuori ad ascoltare. Che emozione, era prorpio lei!
Non sentivo neanche il freddo tanto ero contenta!
Finalmente dove abito io si sono civilizzati!
Ho gridato " Avete capito finalmente! questa è musica!"
Di solito ascoltano ad alto volume i soliti Ramazzotti e D'Alessio.

Vi voglio tutti un mondo di Bene!
Annalisa

La frase di questa canzone che amo maggiormente è : "attraverso l'anima tu amami di più...". Devo ammettere che questa cosa mi affascina tantissimo. Amare una persona attraverso l'anima è la forma d'amore più bella, più grande, più profonda. Ma, in realtà, non è affatto facile da mettere in pratica perché le persone non sono affatto disposte ad aprire la propria anima al prossimo. Non solo, si imbarazzano se qualcuno prova ad aprire troppo la loro, chissà perché? Capisco che l'anima è ciò che abbiamo di più intimo, è la nostra parte spirituale, ma perché si dovrebbe avere tutto questo timore o pudore ad aprirsi, perché molti preferiscono mettersi delle maschere pur di non mostrare la loro anima? Forse è la paura del giudizio degli altri a frenarci? Io stessa mi accorgo che solo su questo forum riesco ad aprire la mia anima e mi rendo conto che questa cosa me l'ha insegnata Pino. Lui che, parlando di anima, di infinito, di eternità, di immenso...mi avvicina ancora di più a tutto questo.
Sempre. Il testo di questa canzone mi fa pensare inizialmente ad un forte desiderio fisico "sulle labbra ti sentirò..." "già mi manchi dentro ai fianchi...", ma poi nella terza strofa c'è l'invito ad amarsi attraverso l'anima come se quello fosse l'unico modo per rendere un amore immortale. Sempre, sempre, sempre... ripetuto come un ossessione. Sempre con i tuoi sempre vivrò.
Cinzia

per sempre con i tuoi sempre...è come se non ponesse fine a un qualcosa...ma anzi, come se lo facesse risvegliare più volte in una vita..
un congiungere una vita, le proprie emozioni, le proprie passioni per sempre..senza limiti..

io vivrò come sempre, come sempre da sempre..

un voler non cambiare se stesso, ma un voler collegare le proprie quotidianità...
nella vita non bisogna cambiare per un altra persona..bisogna abbracciarsi e tentare di collegare ciò che siamo e ciò che facciamo, ciò che non siamo e ciò che non facciamo...alla fine potremmo fare tutto ed essere chiunque..dentro di noi però :lol:

Molto intensa la tua interpretazione Cinzia....
a volta leggere differenti punti di vista aiuta a cogliere le molte sfaccettature del brano...
In questo caso mi ha colpita parecchio questa ambivalenza che tu hai colto tra desiderio fisico e anima come espressione di eternità...un'ossessione infinita.....

Angela

Anche a me la frase "Io vivrò come sempre, come sempre da sempre" significa appunto non cambiare rimanere sempre se stessi al di là delle situazioni che la vita ti fà affrontare belle e brutte che siano, non perdere la propria identità di persona e i propri valori quelli con i quali si è cresciuti.




Mina :wink: :wink:
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti