Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
12 messaggi Pagina 1 di 1
MA SECONDO VOI QUAL'E' LA CANZONE KE E' STATA DECISA ALL'ULTIMO MOMENTO DI INSERIRE IN TI AMO COSI'?
VI RICORDATE KE DOVEVANO ESSERE 11 CANZONI INVECE DI 12?
ESSENDO 12 PERLE MENO MALE CHE SI E' DECISO COSI' CMQ SECONDO ME E' MILLE MALE PENSIERE :D

Beh, Marco, credo anch'io sia MILLE MALE PENZIERE ad essere stata inserita per ultima e meno male.

E' splendida!

Pietro

Anch'io credo Mille male penziere. Perchè è come se fosse una continuazione di I te vurria vasà e quindi probabilmente è stata scritta e aggiunta in un secondo momento. Comunque è molto bella e completa divinamente questo album!
:D
ciao..

Anch'io credo che la canzone inserita all'ultimo momento sia stata "Mille male penziere", che vedo come "completamento" di "I te vurria vasà" e che comunque chiude in maniera splendida l'album ...

...se non ricordo male però nella pèrima presentazione dell'album via email da parte dello staff le canzoni erano si 11 ma non si parlava di duetti!
Quando è stato detto che c'era la dodicesima canzone si è parlato di duetto!
Lo staff precisò che non era stata aggiunta così,a caso,magari scritta all'ultimo momento ma se ben ricordiamo Il dicembre degli aranci,come canzone è una parte di poesia che verrà inserita nel nuovo libro di Pino.
Perciò io penso che Il dicembre sia stata inserita alla fine....ma non per importanza!
Per Mille male penziere invece,siccome è la continuazione lapalissiana di I te vurrìa vasà,cover già in partenza decisa,penso che era prefissata perchè pensata dopo la scelta di I te vurrìa vasà!
Spero di essermi spiegata in modo chiaro!
Bacioni,Maura

Cara Maura io ho avuto la tua stessa sensazione... :D

Maura, adesso che mi ci fai pensare effettivamente, è una cosa possibilissima anzi,direi quasi certa!!!

Pietro :lol:

Mi sa che Maura ha centrato bene il punto della situazione anche stavolta :wink:

maura ha scritto: ...se non ricordo male però nella pèrima presentazione dell'album via email da parte dello staff le canzoni erano si 11 ma non si parlava di duetti!
Quando è stato detto che c'era la dodicesima canzone si è parlato di duetto!
Lo staff precisò che non era stata aggiunta così,a caso,magari scritta all'ultimo momento ma se ben ricordiamo Il dicembre degli aranci,come canzone è una parte di poesia che verrà inserita nel nuovo libro di Pino.
Perciò io penso che Il dicembre sia stata inserita alla fine....ma non per importanza!
Per Mille male penziere invece,siccome è la continuazione lapalissiana di I te vurrìa vasà,cover già in partenza decisa,penso che era prefissata perchè pensata dopo la scelta di I te vurrìa vasà!
Spero di essermi spiegata in modo chiaro!
Bacioni,Maura


Ottimo ragionamento, ma non è proprio così la storia...
Il dicembre degli aranci era già tra le 11 tracce iniziali e quindi il duetto era già pensato e realizzato.
Mille male penzieri invece è stata la dodicesima meraviglia...
la musica era stata pensata come chiusura della cover, ma durante la fase del mixaggio
c'è stata la vena poetica di Pino che è uscita allo scoperto ed è solo lì che è nata l'ultima traccia del cd.

Abbiamo voluto aspettare un pò di tempo, ma alla fine vi abbiamo raccontato con esattezza la storia.

Saluti dallo staff del mango.it

GRAZIE X LA CURIOSITA' :D

Grazie Staff della curiosità svelata!

Grazie allo Staff per aver svelato "il mistero" ...
io comunque (ed altri ...) ci avevo azzeccato !!! :lol: :lol: :lol:
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti