Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
4 messaggi Pagina 1 di 1
Fra le canzoni abbastanza recenti ma che purtroppo sono un po' "sparite" nel tour di Mango (almeno quello invernale!) ce ne sono tre che, secondo me, sono fra le più belle, come testi, arrangiamenti e intensità:
_ Primavera (dall'album Credo): è la canzone che ascolto più volentieri, anche se ricorda un fatto triste comela morte di una persona cara. E' un grido, un urlo di dolore rivolto al cielo "lacerato che ritorna stellare": è come rivivere il legame con la persona che è venuta meno come un abbraccio cosmico. Ed è davvero bello che un fatto triste come la morte dia luogo a una canzone dal titolo speranzoso come "Primavera". Io però leggo questa canzone anche come un testo che parla della perdita di un amore, che a volte è davvero lacerante come la morte.
_ Amore per te e Non dormire più (da Visto così): erano i due inediti dell'album, ma curati così bene che forse da soli valevano la pena di spendere i soldi per l'intero CD. Pezzi secondo me davvero notevoli, arioso il primo e marino il secondo, se vogliamo aggiungere delle immagini all'atmosfera che creano questi brani.
Voi che ne pensate di questi tre pezzi? Ci sono altre canzoni che per voi significano qualcosa di particolare?
Ciao d. Max. Ricordo un tuo interessantissimo topic apparso altrove a proposito delle meraviglie sommerse quali sono certi brani di Pino. Mi piacerebbe molto riprendere l'argomento. Che ne dici?? Grazie e ciao !!
Sono sempre io ("apt") Vorrei solo aggiungere che non intendo innescare nessuna miccia, solamente uno scambio di opinioni tra tutti noi grandi fans di Pino.
ancora ciao !!!
E' vero. Già altrove lanciai l'argomento dei "testi sommersi" intendendo quei pezzi che per tante ragioni non vengono più eseguiti ai concerti. In tutti gli album di Mango ci sono canzoni bellissime, con testi del fratello o di Mogol o di altri.
Essendo questo il sito ufficiale si può riprendere il discorso, a condizione però che non si riduca a liste interminabili di titoli. Cerchiamo anche di capire il perchè certe canzoni sono per noi così suggestive. Per questo ho intitolato questo topic "canzoni dell'anima" e non "testi sommersi". Quindi se vi va, cominciamo pure a scambiarci opinioni su quelle canzoni per noi irrinunciabili.
Ciao a tutti.
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti