Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
29 messaggi Pagina 1 di 2
L'altro giorno,mentre ascoltavo l'album Disincanto,mentre molto banalmente lavavo alcuni panni a mano e cantavo come una pazza sono arrivata alla decima traccia:Non moriremo mai.

Sono rimasta di nuovo scioccata,come se fosse stata la prima volta che l'ascoltavo!

"Non moriremo mai
l'amore sia con te
dai piedi all'anima
bagnami un po,
poi asciugami..."

Ragazzi ero come una scema davanti allo specchio con gli occhi gonfi di lacrime!!!!
Mi sono mantenuta solo perchè la situazione non era delle migliori....in bagno,con le mani nella bacinella,la pinza nei capelli sconvolti....non ero "degna",tantomeno la situazione,di quelle lacrime!
....poi cosa avrei dovuto dire alla mia coinquilina ch'è passata davanti alla porta 20 secondi dopo?Che mi ero emozionata per una frase di una canzone??...penso che mi avrebbe portato all'ospedale,reparto psichiatria,corsia preferenziale per i malati irrecuperabili!

Dopo una settimana ho riascoltato l'album intero e di nuovo cantavo come una pazza sotto la doccia....questa volta però ho cantato E mi basta il mare e Non moriremo mai,come fossero una scaturita dall'altra e con il cuore rivolto a chi amo,a chi ho detto"colora le mie mani come se tu fossi il mio domani" ed ero certa che i nostri cuori si stavano parlando,sembrava di aver cancellato ogni distanza,ogni difficoltà,ogni circostanza che ci tiene separati e in uno spazio immenso,dove tutte le notti c'incontriamo,ci siamo avvicinati e siamo diventati una sola cosa,un solo battito che alto si alzava e c'innalzava.

"Nel mio battito naturale sei come anch'io SO di essere nel tuo"

Ti amo,Sempre Sempre,Maura

Cara Maura...come hai ragione!!!! Io adoro questa canzone e molte volte ho espresso che e' la mia preferita di tutta la produzione di Mango. A bari, ho avuto modo di dirglielo a Mango che amavo molte sue canzoni in modo particolare, ma Non moriremo mai ha qualcosa di molto speciale...lui annuiva convenendo con me, quasi incredulo che sia stato proprio lui a scriverla.
Non so quante lacrime da quasi 4 anni a questa parte ho versato su questa canzone, quindi chi meglio di me ti puo' capire.
Ciao bellissima Maura innamorata!!!!
Tommaso

Credo di avere espresso da altre parti che per me si tratta di un capolavoro assoluto, forse la più bella canzone di Disincanto (forse Un amore non torna, E mi basta il mare.. una bella sfida).

Mi piace il retroscena che descrive Tommaso di un Mango kuasi incredulo di aver potuto scrivere una canzone (testo e musica) così profonda, così coinvolgente, così piena.

Cristian

Anch'io adoro "Non moriremo mai". E' stato proprio ascoltando questa canzone che ho iniziato a vedere Pino con occhi diversi. Sempre, ogni volta che l'ascolto mi commuovo e vorrei tanto risentirla ai concerti.
Sarei disposta a rinunciare a tutte le vecchie canzoni, pur di poter riascoltare Non moriremo mai dal vivo.
A volte i desideri si avverano, chissa?
Cinzia

Per me, questa canzone è la più bella dell´album "Disincanto"...

eliminando MICHELLE.... l'album DISINCANTO è troppo bello!!!

MAURA, anch'io com te: adoro NON MORIREMO MAIIIIIII!!! mmmiticaa!!!

tv1mdb....tu? :wink:

Anche secondo me si tratta della più bella canzone di Disincanto e di una delle più belle (se non la più bella) mai scritta da Mango.
:)

Cara Maura, proprio qualche giorno fa ho riascoltato l'intero album, proprio come te, a parte il fatto che è stato emozionante come ascoltarlo per la prima volta, quando ho ascoltato Non moriremo mai, che tra l'altro è sempre stata una canzone molto particolare per me,alla quale sono legatissima, mi sono venuti i brividi, non so spiegarti le mie emozioni, ma non credo ci sia bisogno perchè erano le stesse che hai scritto tu..
Ho pensato, mi piacerebbe tanto capire cosa passasse per la testa di Pino quando ha scritto quella canzone, qualcosa di profondissimo comunque.
Io credo che abbia un valore altissimo, sotto tutti i punti di vista..
Ora come ora la considero una delle più belle canzoni in assoluto..

sono brividi caldi che scendevano lungo il cuore!
Non moriremo mai
l'amore sia con te!

Non ci sono parole adatte a spiegare cosa prova il mio cuore quando Pino tocca le mie corde con questa canzone!.....e per fortuna con molte altre!!!


Un abbraccio,Maura

sono d'accordo con voi circa la canzone "non moriremo mai"...davvero fantastica!
CIAO A TUTTI! :wink:

Cara Maura, come faremmo senza una fan come te ? Complimenti ancora una volta per come sai raccontare le tue emozioni... ce la faremo a incontrarci al concerto di Roma (comunque questa volta se ce la facciamo veniamo anche al concerto di Napoli...) ?
Ciao da Max & Laura

Devo dire ke questa è una delle mie canzoni preferite di “Disincanto”, anke se, devo ammettere, tutto “Disincanto” è uno dei mie dischi preferiti in assoluto.

Nn so spigare bene le mie emozioni, sensazioni come fate voi…. Soprattutto Maura….sono nuova del forum, ma già ti ho notata su parecchie discussioni: bellissime parole, complimenti!!

Cmq si, è una canzone ke fa scattare la lacrima, è di una dolcezza struggente, è così tenera, delicata!!

Le parti ke preferisco sono:

“Colora le mie mani come se tu fossi il mio domani
allora si come un fiore posato lì sul tuo cuore io resterò con amore
non moriremo mai,
mie labbra sulle tue, facile sincronia
sai ke da un po’, ti amo un po’
e… ho voglia di abbracciarti quando sei appesa ai miei tramonti…”

mi piace molto quando dice “ho voglia di abbracciarti” anke xkè io credo ke l’abbraccio sia un bellissimo gesto d’affetto!!!

VI ABBRACCIO!!!

Anto :-) :D

Ieri sera mi è venuta voglia di rivedere la registrazione della partecipazione di Pino a Rete A All Music del 2002 ed ho riascoltato, tra le altre, Non moriremo mai live.
Questa videocassetta, che per me ha un valore inestimabile, l'avrò rivista più di cento volte, ma ogni volta che sento Pino che canta questo brano dal vivo l'emozione mi fa rimanere senza fiato. Quanto la amo questa canzone! E quanto amo quelle immagini così suggestive...
...allora sì come un fiore,
buttato lì sul tuo cuore,
io resterò con amore...
...ho voglia di abbracciarti
quando sei
appesa ai miei tramonti
e voli via...
Ma tutta la canzone, nel suo insieme è meravigliosa. E' senza dubbio uno dei supercapolavori di Pino.
Ma la cosa che mi colpisce di più in questa interpretazione live è quando Pino canta "e voli via, mia pace, mia inquietudine, mia intensità sottile..." è incredibile!!! Non l'ho mai sentito cantare così, con tutta quella forza, con tutta quell'intensità, è impressionante... Pino canta queste parole con tutta la voce e con tutto il fiato che ha in gola...per me ogni volta è un'emozione talmente forte che mi sconvolge. Un'emozione quasi insostenibile.
Tra l'altro Non moriremo mai è una delle canzoni che amo di più in assoluto e sentirla dal vivo, cantata così, mi emoziona di più, di più, di più, di più...
Cinzia

E' una meravigliosa canzone che il Nostro Grande MANGO ha dedicato a Laura e che noi abbiamo al solito fatto nostra!!!
E' da brividi!!!!Anch'io l'adoro!!!
Loredana

Io da quando e' nato questo sito ho sempre ripetuto che Non moriremo mai e' la mia preferita in assoluto di tutta la produzione manghesca.
Ebbi modo di dirglielo personalmente 2 anni fa e lui ha annuito...disse: "eh si...e' proprio bella"...come se anche lui fosse sorpreso di una canzone cosi' bella.
Invidio voi che possedete cassette e registrazioni varie di video italia e rete a all music...io a parte lo special di italia uno, non ho niente!!!! Sigh...!!!
Speriamo la ripeschi presto e la inserisca nel tour....Pino...devi farcelo questo regalo!!!
29 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron