Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
10 messaggi Pagina 1 di 1
Mi aspettavo da questa nuova canzone di Pino, un ritorno alle sonorità del Mango anni 80, e così è stato! Sempre pero' in una chiara fase evolutiva, ovviamente...

Infatti io ci vedo l'eco di Australia, (stavolta il viaggio è in Africa) e anche le sonorità del Mango de "la baia" non trovate ????

Vedo anche un'eco di Mietta "abbracciati e vivi".

Insomma....vedo la parte di MANGO che amo di più !!!! :) :D :)

Hai ragione, FOIX!Ti porto in Africa riprende proprio quelle sonorità che mi hanno tanto colpito di questo artista e che mi ha spinto a seguirlo!"...l'ho detto al vento che ti porto in Africa, gli ho detto tutto, anche quello che non so..."già non posso fare a meno di canticchiarla!:-)Anto

Non so poi, se l'hai notato, Mango sembra più ringiovanito!!!
La voce non è più "roca" come ne La Rondine...
sembra che stia cantando il Mango-ragazzo!!! :D
Cio' non puo' fare altro che piacere...ed essere un complimento per lui! :oops:

PINO è felice.
Si è accorto di poter reggere il CANTAUTORATO.
Sono felice per lui...e per me...che lo ascolto da 15 anni, se penso a quando mi prendevano in giro.
A proposito: Pino....vengo anch'io in Africa!

:D
ALFOREVER

E' vero. Non capisco come possa accadere che, quando dico :"ascolto Mango" qualcuno ....sorrida! :evil:
Evidentemente è gente che non capisce la musica... la vera musica,
e che si accontenta degli stupidi ritornelli (pietosi) delle ultime estati.
Non voglio fare nomi, ma l'allusione è al nome di una famosa razza di cane, che ha dato il titolo ad una canzone dell'anno scorso.

Comunque devo dire che ultimamente, ho incontrato molte più persone che apprezzano Mango, e non posso essere che felice, che la gente cominci ad apprezzare e a comprendere il suo difficile e profondo "messaggio" !!! :D

Le musiche e le sonorità di Mango ci fanno sognare..il suo stile è unico..Mango è imparagonabile..Mango non si tocca..Mango è nostro!!!

Anche a me e al mio ragazzo (che è Uriel che scrive nel forum) capita di udire risatine quando diciamo che seguiamo Mango. Ma sapete cosa gli rispondiamo? Rispondiamo orgogliosi che non tutti seguono la scia del gregge! In effetti avvertiamo un senso di nausea di fronte a chi si reputa cantante e che propone stupidi ritornelli privi di qualsiasi messaggio destinati a rimanere solo nell'ambito di quell'estate. Seguire un "percorso musicale" ed avere successo per anni non è facile, ma sopratutto essere in grado di mantenere vivo il successo non è una cosa da poco! Pino è l'esempio più bello di questo percorso che spazia e abbraccia tematiche sempre più belle e sincere, proprio perchè sono il frutto dell'anima, del cuore e della sua profonda umiltà. NOI DOBBIAMO RITENERCI FORTUNATI AD AVERE AVUTO LA GRANDE SENSIBILITA' DI ASCOLTARLO E DI CAPIRLO............

LICIA

Sono d'accordo con quanto avete scritto in questo topic. Soprattutto sono d'accordo con Alforever quando dice che il Nostro ha capito che ha voce in capitolo anche per essere cantautore. Penso che Mango abbia raggiunto una grande maturità artistica.
Ciao a tutti.
d.Max
IL NUOVO SINGOLO è STUPENDO!!!!!
come faccio a smettere di seguirti se poi mi sfoderi dal cilindro una così grande emozione?
complimenti pino sei sempre in grado di rinnovarti senza stravolgere le tue caratteristiche!!!

sono curiosissima di ascoltare gli altri brani, e non vedo l'ora di impararli a memoria, ogni nota, ogni tempo, ogni parola...

con grande attesa di un nuovo tour, spero di seguirti come ho fatto l'anno scorso...per passare quelche sera latina insieme a te....

dafne

Pino, non sarai mica il direttore generale della colla più famosa d'italia???


ecco adesso ho capito perchè le tue parole si attaccano sempre dalle parti del.......cuore :wink:



sei immenso...
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron