Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
17 messaggi Pagina 2 di 2

...Chissà perchè...non mi sono mai domandata dell'infinito,della sua dimensione spaziale nè di quella temporale...
In genere tutto ciò che sfugge al mio controllo mi spaventa....il mare,il vuoto,anche un amore x l'eternità forse...

Mi dispiace, carissimo d.Max, ma forse il mio punto di vista in merito è troppo "piccolo" x essere idoneo all'argomento....troppo piccolo soprattutto x fornire a te un "oltre" di te degno...

Io vivo l'infinito come concetto astratto, e forse quasi ne rido...Ma perchè ho l'indole di chi si nutre di momenti,vivo poco la prospettiva del futuro, soprattutto nei sentimenti. Amo le cose....ma forse le circoscrivo,difficilmente vedo in esse un "disegno d'Altissimo", almeno in prima istanza....Passo facilmente da un'emozione a un'altra senza tuttavia averne sminuita di una virgola nessuna. Il mio sguardo si posa più facilmente sulle cose e sulle persone normali piuttosto che su quelle che accecano....potrei incantarmi di fronte a qualcosa che è passata inosservata x tutti... E stupirmi di quello che ho visto, di me che l'ho visto...
Forse è questo il mio unico infinito(nel senso di dato che non finisce, che si fa filo conduttore in tutte le cose)...Il mio infinito è il mio unico lato costante,lo stupore.

Perdona il divagare...ma se non divagavo non ci arrivavo neanche io!! :shock: Faccio quello che posso x non fermarmi all'attimo, vìolo la mia natura concreta ed epicurea x migliorami, quantomeno completarmi...

A presto...
Ivana

Vorrei regalarti così l’infinito mio che sa di libertà….
Credo che questa sia la forma più alta dell’amore: amasi rispettando le nostre single individualità.
Certo è anche la più difficile da raggiungere, se non impossibile.
Non è facile stare insieme, costruire e reinventare giorno per giorno un amore fino a renderlo al tempo stesso quotidiano, immortale, reale e ideale: è una continua sfida con sé stessi e con l’altro.
Spessissimo quando mi chiedono se mi son sposata o meno, alla mia risposta che convivo, mi sento rispondere a mia volta :”meglio, almeno se vi lasciate fate prima…!”oppure “così avete risparmiato un sacco di soldi” o ancora” Così prima vedete se andate d’accordo o meno…”
Queste risposte un po’ mi intristiscono perché mi dimostrano quanto poco chi ho di fronte abbia capito di me quanto poco vengano considerati i sentimenti e i valori che ognuno dovrebbe avere.
Stare insieme senza vincoli “legali” o “religiosi” per me ha proprio questo significato: scegliersi in piena libertà ogni giorno, tenendo conto e rispondendoselo ai nostri reciproci sentimenti, senza costrizioni, imposizioni, attenzioni richieste o pretese…
C’è una rase che riassume questo significato “Dio unisce le persone che si amano” non ricordo dove l’ho letta , ma fa parte di me….basta l’amore a unirci, se c’è, al di là di tutto!
“Libera tu sei…libera se vuoi…”
E per amarci l’un l’altro l’unica strada da percorrere, secondo me, è amare se stessi, assecondare il proprio infinito, senza forzare la propria natura o le proprie attitudini in virtù dell’altro, a cui poi si rischia di attribuire colpe e responsabilità che in realtà non ha, e da lì poi è facile cha partano le piccole incomprensioni, i piccoli rancori, le cose non dette che alla fine ci allontanano…
17 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron