Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
36 messaggi Pagina 1 di 3
Come promesso, vi sveliamo altri retroscena dell'ormai imminente TI PORTO IN AFRICA...

Tra i brani presenti nell'album, ci sarà anche una cover dei SOULWAX, un gruppo Belga
appartenente ad un'etichetta indipendente, il brano in questione si intitola SATURDAY.
La scelta di questa canzone non proprio conosciuta, va a sottolineare ancora una volta
la continua ricerca di Pino di nuove sonorità, senza cadere in situzioni scontate e prevedibili

Altra grande novità è un duetto con un artista italiano e il brano in questione prende
il nome di FORSE CHE SI, FORSE CHE NO

Ma a questo punto la nostra vena di cattiveria ritorna...
chi sarà mai questo artista misterioso?
Un uomo?
Una donna?
Chi?

Apriamo un sondaggio e venerdì sveleremo il nome misterioso.

Buon divertimento e ancora una volta lasciamo spazio alla vostra fantasia, invitiamo
infine a motivare la vostra risposta in merito.

Cordiali saluti dallo staff del mango.it

Secondo me l'artista in questione è Lucio Dalla.
Date le voci che insistono su nuove sonorità, per me Dalla tra i tre presenti è sicuramente quello più "innovativo" ma "abbracciato" nel filone leggero italiano.
E già il titolo del brano mi lascia presupporre che si tratti di lui, anche se l'unica cosa che potrebbe lasciarmi leggermente perplesso è il fatto che tutti i tesi e le musiche siano scritte da Pino: nel senso, se un'artista come Dalla decide di duettare, credo potrebbe volere scrivere il testo e/o la musica.
Mah, chissà...
Comunque dò al secondo posto Dennis ed al terzo Laura Valente.
Ciao a tutti.
Mauro.

Ho votato, ma non posso essere obiettiva!
Ammiro troppo Laura Valente per poter rispondere…
A me piacerebbe che nel duetto ci fosse la sua bellissima voce, con i suoi vocalizzi ed acuti da brivido, ma non voglio farmi nemmeno troppe illusioni per non restare delusa!
Pino e Laura non hanno mai inciso un vero e proprio duetto ma le loro voci si mescolano in modo davvero sublime…L’emozione che ho provato quando a settembre li ho visti e sentiti cantare insieme “La rosa dell’inverno” è stata indescrivibile. Mi piace la prima versione di questa canzone proprio perché si possono apprezzare i cori di Laura. E che dire del duetto che proponevano nel 1987, quando cantavano la dolcissima e delicata “Raggio di sole”?
Anche le altre ipotesi sono plausibili…
Dalla è un estimatore di Mango ed ha collaborato con lui per “Bella d’estate”. Certo, tra i tre il suo è il nome meno prevedibile: o è stato messo lì per spiazzarci e confonderci, rendendo più difficile l'indovinello, o è il nome giusto...Mah...
Con Dennis Pino duettò al Filaforum sulle note di “Non è il cuore”…
Non so proprio cosa aspettarmi, ma ne ho approfittato per perorare la causa una volta in più…;)
PS: scusate le riflessioni "ad alta voce" un po' banali, ma sto cercando di ponderare i vari elementi che sono in mio possesso, per cercare di svelare l'arcano!

Secondo me Dennis ha una voce che si avvicina abbastanza a quella di Pino e quindi l'effetto sarebbe una negazione reciproca; Dalla è un ottimo cantautore ma non penso sia l'ideale per duettare con il Nostro. Invece penso che una voce femminile si armonizzi molto meglio con la voce di Mango: quindi voto per LAURA.
d.Max

Parecchio tempo fa lessi un'intervista a Lucio Dalla nella quale gli veniva chiesto di citare un brano che lui avrebbe voluto scrivere e, cn mia grande sorpresa, :shock: trovai menzionata "Amore x te" :D !! Ora nn saprei dire di essere stata influenzata da qs osservazione ai fini del mio voto :? ... mah, forse sì ?? Cmq se avessi dato retta al cuore avrei votato Laura, la sua voce unita a qll di Pino ..... :!: :!: che bomba !!!
Ciao a tutti
apt
:D

Penso proprio che si tratti di Laura Valente, anche se la possibilità di Lucio Dalla non è da escludere già una volta Mango ha duettato con Lucio Dalla in un programma della Rai nel 1999, infatti cantarono insieme Bella D'Estate.

Spero e voto Laura.
Per quanto riguarda Ti porto in africa avete curiosato su www.rl1.it? Credo la trasmettano venti volte al giorno: ho corrotto tutti quelli che conosco che posseggono un cellullare che a loro volta hanno corrotto tutti quelli che conoscono e così via..... Ciao.

Ciao ragazzi..spero si tratti proprio di Laura Valente e quindi voto per lei..come dice d.max, una voce femminile è quella che si armonizza e si adatta meglio alla calda voce di Mango..

Secondo il mio modesto parere...la voce più adatta per duettare con il grande Mango è quella di Laura: la trovo assonante sia per estenzione vocale che per tecnica musicale.
Dennis potrebbe anche non essere in grado di sostenere cotanta voce e bravura...
Per quando riguarda Dalla, dovrebbe plasmare troppo le sue tonalità per conformarsi ad un Virtuoso, quindi il mio voto và pienamente a Laura Valente.

e' difficile scegliere ...in verita' io preferisco che PINO canti da solo...non per sminuire gli altri artisti citati dallo staff...ma LUI da solo mi compensa in tutto e per tutto.
dovendo scegliere ..ho votato LAURA perche' non li ho mai visti cantare assieme...ma posso iniziare ad immaginare... :D
LUCIO nn va bene.... secondo me sono due stili musicali diversi...li ho visti assieme in concerto qui' in prov.di fg ....non sono rimasta estasiata...ne tanto meno emozionata...
DENNIS...non so' chi sia....

STAFF:Altra grande novità è un duetto con un artista italiano e il brano in questione prende
il nome di FORSE CHE SI, FORSE CHE NO

Ma a questo punto la nostra vena di cattiveria ritorna...
chi sarà mai questo artista misterioso?
Un uomo?
Una donna?
Chi?

UN AIUTINO?
POSSO COMPARE UNA VOCALE?
:D

Voto senza dubbio Laura!

Certo che voi dello staff vi divertite a farci soffrire!!???? :twisted:
Io ho votato per Laura primo perchè mi ricorda i vecchi duetti di "raggio di sole", ma anche perchè non ho avuto la fortuna di ascoltarli dal vivo lo scorso anno (perchè mai a Torino queste chicche??)con "la rosa dell'inverno". Per quanto mi è stato raccontato, il loro affiatamento rende molto suggestiva l'interpretazione....
Dennis lo escluderei perchè ha già interpretato il brano "non è il cuore" lo scorso anno, con buona interpretazione (non come quella di Pino però :lol: ) e mi sembrerebbe un pò ripetitiva la cosa....
Questa ipotesi di Lucio Dalla però non capisco se è stata messa per confonderci le idee :roll: o se alla fin fine è proprio così, dopo aver letto il messaggio di APT(ciao! tra l'altro!) di quella intervista. Francamente non mi farebbe impazzire questo duetto quindi VOTO LAURA!
Angela

STAMATTINA HO VOTATO LAURA ANCHE PERCHE' MI SEMBRA LA VOCE ADATTA PER DUETTARE CON PINO!! L'IDEA DI LUCIO DALLA MI AFFASCINA VISTO CHE HA DUETTATO STUPENDAMENTE CON MINA VORREI METTERLO ALLA PROVA MA SPERIAMO CHE INVECE DI DALLA CI SIA LAURA!!
BACIONI
AMANDA

mmmm....per me l'artista misterioso e' Dennis...chissa'...non vedo l'ora di scoprirlo, ma soprattutto non sto piu' nella pelle per l'uscita del cd.................grande Mango!!!!!!!!!!
36 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron