Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
23 messaggi Pagina 2 di 2

Io cmq fulminata o no e che MANGO scateni la sua ira contro :evil: ma io rimango della stessa opinione l'album" E' pericoloso sporgersi "proprio non piace, :cry: non mi arriva,non sarò attenta, ma chi lo sà...proprio non mi prende!!!
Loredana

Io non mi sono mai soffermata più di tanto a guardare la copertina di Visto così e, sinceramente, mi piacciono molto di più le copertine con una bella foto di Pino, come ad esempio quella di Piccolissima o anche di Ti porto in Africa (queste sì che mi soffermo a guardarle :wink: ).
Tanto, secondo me, tutto quello che Pino vuole esprimere, lo esprime già con le sue canzoni e lo esprime meravigliosamente.
Certo, però ai tempi di Visto così forse Pino non riusciva , solo musicalmente, ad esprimere tutto se stesso e chissà, forse sicuramente questa copertina avrà significato qualcosa. Forse Pino ne avrà anche parlato, io non ho sentito niente. A me quelle due frecce, più che alla destra e alla sinistra, mi fanno pensare al passato e al futuro, come se questo fosse un po' un disco di collegamento. Mentre i girasoli e il cielo nero potrebbero rappresentare i poli opposti dello stato d'animo di una persona, cioè il massimo della gioia e la disperazione. Le frecce potrebbero quindi stare a significare che la vita ci può portare da un estremo all'altro in un attimo. Però, ci vuole una bella fantasia! :? :? :?
Ciao. Cinzia

la foto di questa copertina mi piace molto,
mi piace molto il contrasto del cielo tempestoso con grandi nuvoloni neri minacciosi e il mare di girasoli luminosi, gioiosi ,solari...........
ecco dinuvo i chiari e i scuri della vita,le freccie ........il passato e il presente......

in definitiva è quello che ha visto Cinzia ...........
"ci vuole una bella fantasia :? !"
quella a noi non manca proprio :lol: :wink:

Antonella

io la prima volta che avevo visto la copertina pensavo che al posto dei girasoli ci fosse fuoco...ahahah...e qst è dato dal rosso fuoco dei girasoli...
e si...hai ragione..ci vuole molta fantasia....e Pino ne ha...ce l'ha sempre dimostrato :wink:

Le frecce della copertina di Visto Così mi ricordano una sua canzone "In ogni direzione che vuoi tu": andare in qualsiasi direzione e intraprendere qualsiasi strada anche quelle più oscure perchè è proprio lì che si può scoprire il nuovo e tutto ciò che non fa parte degli schemi o stereotipi. Qui si può scoprire il positivo. I girasoli che si rivolgono ad un cielo cupo mi fanno pensare sempre ad una nuova strada da percorrere.

Licia

ANGELO CELESTE ha scritto: Le frecce della copertina di Visto Così mi ricordano una sua canzone "In ogni direzione che vuoi tu": andare in qualsiasi direzione e intraprendere qualsiasi strada anche quelle più oscure perchè è proprio lì che si può scoprire il nuovo e tutto ciò che non fa parte degli schemi o stereotipi. Qui si può scoprire il positivo. I girasoli che si rivolgono ad un cielo cupo mi fanno pensare sempre ad una nuova strada da percorrere.

Licia

Sono d'accordo con te. Qualunque direzione è una scoperta, qualunque direzione è vita. Anche se io andrei a desta chè da quella parte il cielo mi sembra meno minaccioso :lol:

A me l'album "VISTO COSI'" piace davvero molto, la sua copertina e anche molto bella e significativa. La cosa invece che mi chiedo sempre io e qual'è il significato del Titolo?




Mina :wink: :wink:

A me quelle due frecce, più che alla destra e alla sinistra, mi fanno pensare al passato e al futuro, come se questo fosse un po' un disco di collegamento.


più che un album di collegamento direi di riflessione sulle canzoni interpretate da un Pino giovane che a distanza di anni il Pino adulto sente la necessità di re-interpretarle e di ri-arrangiarle, per sentirle più sue, sotto un'altra nuova chiave musicale (e da qui si capisce perchè chiama questo album VISTO COSI')... che ne pensate? potrebbe essere questa la motivazione?
:roll:
23 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron