Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Ieri sera ho ascoltato questa canzone per infinite volte, era da un po' di giorni che non l'ascoltavo e ne sentivo la nostalgia.
Questa è una delle canzoni che amo di più. Ogni volta che la sento per me è un'emozione particolare. Ed è la canzone di Pino che, in assoluto, mi provoca più stupore. Mi ricorda una data "storica" per me tanto cara. Con l'immaginazione riesco ogni volta a tornare a quella data e questo pensiero mi riempie il cuore di tenerezza e di gioia.
Pino, anche il nostro per te non è amore da ridere...
Cinzia

bellissima questa canzone, e' da brividi (almeno per me )il pezzo quando dice: "attenta non tentarmi tanto sai ne piangerei"
mi hai fatto venire voglia di ascoltarla :D

A me invece colpisce molto la parte finale:
"Tormenta con la neve;
strumento che non si scorda mai;
mio angelo caduto giù;
frumento che di pane mi sai...."

Stupenda! :wink:

anche a me emoziona tantissimo...la prima volta che l'avevo ascoltata mi aveva affascinato prorpio il finale

[i]tu sei tormenta con la neve
strumento che nn si scorda mai
mio angelo caduto giù
frumento che di pane mi sai


8) [/i]

Anche a me piace da impazzire.....è una delle canzoni
che preferisco di più di disincanto!!!
poi ha una musicalità bellissima....veramente stupenda!!!
grazie cinzia adesso vado a riascoltarla!!

BACI BACI

al giorno d'oggi....quell'amore che non è da ridere è difficile trovarlo...quell'amore che nn si limita mai alla dolcezza e alla passione..ma scavalca anche il rumore del pensiero 8)

la nudità
nei sensi tuoi
rincuora cuore a cuore senza pudore,
più verità, poi densità,
e morire qui, perdersi qui
com'è un addio

Buongiorno a tutti!

A proposito di questo pezzo,sapevate che è stato il primo in cui Pino si è cimentato come autore?A Napoli,durante la prima presentazione di "Nel malamente mondo non ti trovo" che si tenne alla Feltrinelli, Pino raccontò di aver scritto questo testo e di averlo subito mostrato a Rocco che,piuttosto scettico, gli rispose:Dove l'hai copiato? :shock: :lol:

Lo stesso successe con Laura...tanto bastò x far capire a Pino che allora quella canzone avesse davvero qualcosa di speciale...
Il resto è storia...Disincanto,Ti porto in Africa, Nel Malamente mondo non ti trovo,e ora Ti amo così...


....mio universo,mio....
sei tu la mia occasione....



Un abbraccio a tutti!
Ivana

Si, lo ricordo....il periodo d'oro delle presentazioni, dei concerti, del raduno...un' overdose irripetibile!

Annapaola

ieri l'ho riascoltata...qst canzone è davvero troppo forte....l'album disincanto nn ci delude mai...
in qst periodo sto riscoprendo tantissime canzoni...tra cui qsta che nn l'ascoltavo da molto...ma le emozioni sn rimaste...anzi...siccome nn la sentivo da molto ero tutto gasato mentre la cantavo..ahahah

La amo troppissimoooooo !!!!!! :wink:

ant ha scritto: La amo troppissimoooooo !!!!!! :wink:



Pure ioooo!!!

è bellissima veramente.......attenta a nn tentarmi tanto sai ne morirei!!

Questa canzone è tra le mie preferite di "Disincanto".


Mina

Da qualche giorno mi colpisce molto una frase di questa canzone che amo tanto: “Attenta a non tentarmi tanto, sai ne piangerei…”
Mi fa pensare a quanto possiamo sentirci fragili e indifesi, a volte, quando amiamo tanto qualcuno, quanto poco basta per ferirci, uno sguardo distratto, un mancato sorriso, una parola detta in un certo modo, sono piccole cose, ma bastano a far ingigantire le nostre insicurezze e a farci sprofondare nella tristezza e nel pianto. Niente fa soffrire e niente fa gioire più dell’amore, è proprio vero.
Eppure esiste un altro tipo d’amore, quello sereno che si basa sulle certezze, quello equilibrato, maturo, dove l’altro diventa parte di te e questa cosa ti toglie ogni insicurezza. Non c’è tormento qui…ma forse non c’è nemmeno l’estasi…
Ma perché l’estasi dovrebbe essere sempre abbinata col tormento? Che domanda! Di prima mattina poi…
Cinzia

Anch'io sono sempre rimasta molto colpita dalla frase di questa canzone.............attenta a non tentarmi tanto sai ne piangerei.........mi ha fatto pensare a quanto si può essere così indifesi quando sia ama molto qualcuno, la paura che l'altra persona attraverso magari un mancato sorriso, uno sguardo diverso dal solito,una parola detta con tono diverso può ferire così tanto da far soffrire e condurre anche al pianto come sfogo.



Mina
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron