Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Ciao a tutti...
madonna mia quant'è bella qst canzone..l'ho riscoperta da poco...e da poco mi sn veramente tuffato nel senso di questo capolavoro...
quando siamo soli...lasciati dalla persona che amavamo e che amiamo ancora (ma che purtroppo non è più reciproco questo sentimento).. quando ci rifugiamo nei ricordi.....nei sogni di una notte...dove vediamo la sua immagine che ci consola solo nella fantasia di un sogno..
dv quando poi ci svegliamo, e ci rendiamo conto che era solo irrealtà, e allora ci mettiamo a piangere, soffrendo per un amore andato via senza alcun motivo, così su due piedi....come sabbia al vento....
e nel momento in cui piangiamo, pensiamo che cosa sta facendo, cn chi sta!!!... al volte ci rimpiangiamo d'aver amato o aver amato troppo quella persona...ma mai vorremmo buttare via quei momenti perchè sn parte della nostra vita..

Voli di nostalgia, di malinconia
cuori...
che non ritrovi più come noi...
e chissà che vita avrai
e dove sarai...
se anche tu come me
altro non hai...

Che questi sogni dentro di me...
voglio che ritorni
in fondo ai miei tramonti...
uh... sogni...
oggi lo so...
il mio pensiero prendi

“Quante volte io ti vorrei
nelle notti che non ci sei”


finito il giorno, finiti gli impegni, la sera è il momento in cui tornano a galla prepotentemente i pensieri ……

”sogni di nostalgia, di malinconia...
m'insegni
che non so stare più senza te...”


……pensieri rivolti a una persona di cui hai bisogno e che ti manca, rivolti al ricordo di tanti bei momenti…….

”dove dormi e cosa fai
e chissà chi sta con te
cosa dirà”


gelosamente vorresti sapere con chi è e cosa sta facendo

”Sogni dentro di me
quelli più profondi
somigliano ai tramonti...
uh... sogni
che tu non hai o che mi nascondi”


il sogno di ritornare indietro e di riavere accanto la persona amata

“uh... sogni
che tu non hai”


la consapevolezza che non sei più nei suoi pensieri….

“oh che mi nascondi”

….ma contemporaneamente l’illusione che un piccolo posto nel suo cuore c’è ancora.

è una delle canzoni più tristi. Testo, musica e interpretazione.

Fabio ha scritto: è una delle canzoni più tristi. Testo, musica e interpretazione.

Vero
Loredana

ringrazio una grandissima amica, che mi ha fatto rincontrare le emozioni che può dare questa canzone...
spero con tutto il cuore e con tutta l'anima che la sua vita non sia vestita di sogni di nostalgia e di malinconia..ma da un sogno reale d'amore..quello che merita..perchè lei merita tanto :wink:

Colgo l'occasione e ringrazio il piccolo Mango89 per questo topic....

E' una strana notte per me, i pensieri tornano verso posti gia' visti, gia' calpestati, non riesco ad allontanare i miei pensieri da tutto il tuo mondo....ogni concerto mi regala frammenti di te, ricordi indelebili nella mia mente....e' una strana notte per me, la mia stanchezza viene combattuta dal ricordo di quel palco, delle transenne consumate con le ginocchia, degli amici dello staff,dei volti dei tuoi fans, delle strette di mani e delle pacche sulle spalle...e' una strana notte per me.....chilometri consumati, autogrill sorpassati, caselli raggiunti,marlboro bruciate, baci vissuti, mentre venivamo da te.....
Grazie, amico mio, grazie per aver creato il tour "ti amo cosi" grazie per aver permesso a tutti noi di sognare!!!!!
VINCENZO


”Sogni dentro di me
quelli più profondi
somigliano ai tramonti...
uh... sogni
che tu SAI E CHE NON TI NASCONDO....

Vincenzo...credo di capire il tuo stato d'animo...e' come un vuoto dopo aver fatto un carico di emozioni e tante immagini si accavallano nella tua mente...come un rivivere con un solo sguardo tutte le tappe recenti di questa fantastica avventura che avete vissuto...ero io, proprio io quello che ho vissuto queste cose? Non si sa piu' distinguere il limite tra sogno e realta'. Anche io, pur avendone vissuti solo due, spesso mi addormento la sera con le nuove faccie amiche che ho conosciuto tramite il forum a questi due concerti. Una sensazione fantastica! Proprio ieri pensavo che se si organizza un concerto a Shanghai, vi voglio li', ma devi venire con la tua macchina...che vuoi che siano 10000 km in macchina?
Infatti, a proposito di sogni...questo lo e'...forse appartiene a quelli della serie "impossibili"! :( :D

E' una canzone che immagino riarrangiata, con l'orchestra e i violini, ma lasciando la stessa atmosfera con le tastiere, un po' rarefatta, che trasporta ad occhi chiusi nella ideale situazione onirica.
Esattamente 20 anni fa ho potuto godere di questa interpretazione live durante l'adesso tour del 1987. In quegli anni, era una delle canzoni di Pino che amavo di piu'...negli anni ho perso questo conto perche' ne ha aggiunte talmente tante altre al repertorio che spesso ci si dimentica di questa piccola ma grande canzone.
E' uno dei brani in cui la maestria vocale e interpretativa del nostro Mango affiorano in tutta la loro monumentale bellezza...e fu stupore!

I momenti che amo di piu' in questa canzone, quellI che ritengo piu' intensi sono:

sogni quelli piu' profondi
somigliano ai tramonti


Talmente belli quanto i colori di un tramonto...uno spettacolo di colori nel piu' profondo di noi stessi, quando la luce del sole sta per lasciare il posto alla notte. Sono i sogni piu' belli, quelli piu' veri, ma anche quelli piu' tristi. Ma che cosa e' la tristezza davanti ad uno spettacolo come il tramonto?

cuori che non ritrovi piu' come noi

Difficile trovare nel mondo, anzi, ritrovare nel mondo, un cuore come il tuo. Come alla fine di ogni amore, si ha sempre la sensazione di non poter amare allo stesso modo, di non poter ritrovare lo stesso cuore con cui si condividevano gli stessi sogni. Per fortuna, aggiungo io, non si muore per amore, e la vita va avanti!

sogni dentro di me
voglio che ritorni
in fondo a quei tramonti


La speranza, alla fine predomina. Non e' cosi' triste in fondo questo pezzo. Voglio vedere di nuovo te, il tuo viso, in fondo al bellissimo tramonto che vedo. I sogni "condivisi" sono piu' belli...ed anche i tramonti lo sono!

Tommaso

Ciao tommaso, sono contento di leggere la tua risposta.....
Per me i sogni, sono come la realta', hanno lo stesso significato della vita reale, appartengono ad essa, si fondono, si amalgamano diventando una sola realta' di vita...I miei sogni non li nascondo, vorrei gradarli al mondo, non ci sono barriere, non c'e' interruzione.... non mi arrendo,perche' so' quanto valgo,so' di poter arrivare a quel sogno di vita;mi conosco,mi accetto,sono fiero di essere quello che sono e non lascio nulla alla fantasia,nulla alla irrealta', i miei sono sogni vivi, fanno parte di me...guardami negl'occhi e vedrai che non c'e' differenza ,potrai solo vedere amore per tutto e tutti.......amore per te!!!!!!
Anche tu come me altro non hai........che questi sogni!!!!!
8)

Dopo le vostre parole ho solo un pensiero.............Se mi capiterà ancora di innamorarmi deve essere solamente di un uomo che ama Pino, altrimenti dove la si trova questa sensibilità, questa capacità di esprimere lo proprie emozioni? :wink: :wink: :wink:

"Sogni" è bellissima non ho parole per descriverla. E' stupenda.



Mina :oops: :oops:

EVVIVA C'è UN'ALBA NUOVA...

Non ho capito, mely.Che cosa intendi?

SAI VINCENZO, QST CANZONE..SOGNI... è UN Pò TRISTE... E QND MI SENTO GIù, O I RICORDI TORNANO COME UN CHIODO NELLA MENTE' IO X TIRARMI SU ACOLTO UN'ALBA NUOVA... MI FA SUBITO TORNARE IL BUON UMORE...

Adesso ho capito, paesana!!!!

GIà... IO NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO... VOLEVO SOLO DARTI UN CONSIGLIO... SPERO CHE LO SEGUIRAI... E SPERO CHE POTRà ESSERTI DI AIUTO.. ABBIAMO TANTO IN COMUNE.. LI CITTà... LO STESSO AMORE X PINO :lol:
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti