Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
58 messaggi Pagina 3 di 4

:shock: :shock: :shock: wow...bastava che dicevi ciò che non hai..ahahah non avresti detto nulla...cos'è che ti manca??? :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :P complimenti

Infatti dici bene Thomas... :D :D
Mauro mi hai fatto quasi paura... :shock: :shock:
Straordinario!!
:wink:

grazie al suggerimento di mauro, ho comprato DOVE VAI Live....ho speso 28 euro ma per un cd così raro ne vale la pena.....arriverà a giorni.

andate su ebay e cercate MANGO....troverete molte cose, anche in spagnolo!

Dove vai ...live, edizione 95? 8)

si

MAUCHO CHE INVIDIA! :twisted: TI MANCA SOLO PINO DAL VIVO A CASA TUA.........HO HAI AVUTO PURE QUELLO??? :shock: :x :shock: CMQ SONO INTERESSATA AI DVD 8) ..COME LI HAI TROVATI? SCHIATTO DI INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

O HAI AVUTO SI SCRIVE... :oops: NON HO HAI AVUTO... :oops: DEVO STARE ATTENTA CHE IN QUESTO FORUM CI SONO PROFESSORI.. :roll: :wink:

Anch'io come salentina invidio Mauro!!!!

Ciao a tutti.
Capisco il vostro generale stato d'invidia :wink: ma, che volete, dal 1990 ad oggi ne è passato di tempo...
Infatti ricordo che la prima volta che ascoltai Mango fu in un pullman che presi, quell'anno, per scendere da Roma in Calabria. L'autista lo mise a ripetizione per 5 ore di viaggio quella cassetta benedetta di "Sirtaki" e da lì scoccò la scintilla!
A parte questi bei ricordi, tengo a precisare che il materiale in VHS e DVD NON E' ASSOLUTAMENTE un prodotto ufficiale, ma bensì vari passaggi televisivi registrati (e fatti registrare e gentilmente concessi dai miei amici) durante tutti questi anni... 8) .

Per tutti coloro che sono appassionati di collezionismo "manghiano" e sono di Roma oppure avessero voglia di venirsi a fare un giro nella Capitale per accaparrarsi qualche "chicca" a prezzi medi o medio-alti, possono venire domenica 8 ottobre 2006 presso il "RECORD FAIR" di Don Bosco (Cinecittà) per la Fiera del disco che si tiene una volta ogni due mesi. Si trovano parecchie cosette...
Il link di riferimento è:
http://www.recordfair-roma.com

L'ingresso mi sembra sia di euro 3,50. Orario di apertura 10:00-18:00.
Controllare sul sito per verifica.

Salutoni a tutti.
Mauro.

Quasi mi dimenticavo, per tutti coloro che volessero intraprendere la strada del collezionismo...

ATTENTI ALLE EDIZIONI ED AI PREZZI!!!

Tanto per fare un esempio, spesso viene venduto l'LP del '76 "LA MIA RAGAZZA E' UN GRAN CALDO" a prezzi elevatissimi pur trattandosi di edizioni "White Label", ovvero di album in edizione promozionale che NON HANNO LO STESSO VALORE ECONOMICO (non affettivo) dell'edizione originale, che ha ben donde di essere quotata oltre 150 euro.
Stesso discorso vale per i 45 giri, i Mix, i 12" e tutti gli altri 33.
Solitamente, se trattasi di versioni promozionali, ovvero ad uso commerciale radiofonico, spesso la scritta è "Articolo non in commercio, ad uso radiofonico". Un pò come accade oggi per i cd promo.

Per fare un altro esempio, i cd promo NON HANNO UN VERO VALORE DI MERCATO. Il prezzo d'acquisto spesso varia (e anche di molto) tra un venditore ed un altro. Spesso il venditore l'ha ricevuto gratis o quasi e lo rivende a prezzi elevati, ricavandoci il 100%. Insomma, tirate il prezzo!!
Tenente, però, anche conto che i promo non sono piatti appetibili per tutti i collezionisti che, quindi, per risparmiare qualcosa, ne fanno volentieri a meno. Per questo i venditori di tali prodotti spesso riescono a fare uno sconto extra.

Attenzione, infine, oltre alle condizioni del disco e della relativa copertina, che gli LP che comprate NON SIANO RISTAMPE.
La ristampa di un LP qualsiasi non ha lo stesso valore di mercato di un LP prima uscita, ma nettamente inferiore.
Un pò come accade oggi se comprate, esempio, il cd "Come l'acqua" sotto stampa FONIT (cha ha sigla CDL 318, mi pare) o la versione ristampata dalla Warner Fonit. Il prezzo del primo si aggira oltre i 30 euro, per il secondo lo portate a casa con 10 euro massimo.

In conclusione, se comprate per puro valore affettivo ristampe di Lp, Cd, Promo, 45, Mix e quant'altro, assicuratevi che il prezzo sia quello effettivo. Non pagate a caro prezzo ciò che non è a caro prezzo. Non comprereste certo una Fiat ad un costo di un Mercedes, vero? (non so se mi sono spiegato...)

Quindi, amici, ATTENZIONE!

I soliti salutoni a tutti.
Mauro.

complimenti per il chiarimento.. :wink: più chiaro non potevi essere!vedremo di non incappare in simili fregature.. 8) grazie :D

mi è arrivato da poco dove vai....live :P :P :wink: :wink:

A me manca solo "E PERICOLOSO SPORGERSI". Per il resto c'è li ho tutti :wink: :wink:.



Mina :wink: :wink:

tanto che sono fissata li ho tutti, e mi è capitato a volte di aver rotto la copertina esterna... pensate che addirittura li ho ricomprati nuovi... troppo fissata?
58 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti