Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
20 messaggi Pagina 2 di 2

fabrizio ha scritto: Proprio fare un singolo che si stacchi dai soliti brani estivi è più "redditizzio", pensate alla rondine o amore per te sono state tutte e due canzoni di rottura, mio fiore mio no....secondo me.


beh fabrizio...in qst caso non capisco cosa vuoi intendere per canzoni di rottura.... forse canzoni che, anche se estive, non hanno quella ritmica estiva????? nn lo so...boh..

Penso che Mio fiore mio sia adattissima a questa bellissima estate, con il suo travolgente ritmo allegro....
:D

una canzone di rottura è una canzone come credo, di quanto stupore e come nel 2002 lo fu la rondine e nel 1994 mediterraneo.
Canzoni che ti spiazzano per la loro armonia e ritmo particolare, per un uso nuovo della voce.
Anche ti amo così in questo senso mi piace...ma trovo che piccolissima e mio fiore mio ripetano un po' la ritmica e le atmosfere di La rondine e di Ti porto in Africa.

Piccolissima e Mio fiore mio erano già state scelte e indicate da Pino come futuri singoli, ancor prima della pubblicazione dell'album...
basta rileggere il comunicato ufficiale di Pino che già preannunciava questa preferenza.

La scelta di Ti amo così come primo singolo, invece, è stata dettata anche dal periodo di uscita, infatti per il periodo invernale si è pensato di presentare una canzone più "elegante" e meglio confacente al periodo stesso.
Per l'estate, come è anche stato riportato da alcuni di voi, si è invece scelto a qualcosa di diverso con una ritmica più facilmente accostabile ai tempi dettati dall'estate stessa.

Un saluto dallo staff del mango.it

io avrei preferito cambiare, le canzoni ritmate le ha già fatte gli scorsi anni sarebbe stato meglio una canzone + melodica per l'estate come ti amo così, d'amore sei d'amore dai....o Di quanto stupore che avrebbe spiazzato tutti anche le maledette radio.
20 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti