Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
20 messaggi Pagina 1 di 2
Come mai (lo chiedo a Pino allo staff e agli altri amici del forum) non è stata scelta questa canzone per l'estate mi sembrava più adatta di mio fiore mio ed inoltre era una delicata ballata dopo un singolo più rock e tirato come Piccolissima.
In più sia La rondine che Ti porto in Africa erano due pezzi pop rock con questa canzone si sarebbe cambiata un po' atmosfera (quasi un ritorno ad Amore per te).

vedi fabrizio, il punto è che le scelte radiofoniche obbligano le case discografiche a puntare su pezzi più orecchiabili. MIO FIORE MIO a mio avviso è perfetto per l'estate, anche se poi se la casa discografica non investe, neanche un brano dalla melodia così orecchiabile diventa un successo.
Se gia così MIO FIORE MIO fa fatica in radio, D'AMORE SEI, D'AMORE DAI sarebbe ancora più esclusa.
CON la wea (vedi amore per te) si poteva anche tentare, ma con la COLUMBIA no.

Concordo con Fabio...mio fiore mio è una canzone molto più estiva, e come dice Fabio, è anche molto più orecchiabile... d'amore sei, d'amore dai è un pò come Tutto l'amore che conta davvero...molto riflessiva...

D'AMORE SEI, D'AMORE DAI... sarebbe proprio bella, un ritorno ad AMORE PER TE... brivido!! Questa canzone, in questo periodo, la sento troppo mia.... Una perla... Un'emozione... :D

il senso della cosa che volevo dire che i precedenti singoli sono ritmati come mio fiore mio...con d'amore sei d'amore dai...c'era una svolta che permette ai non fans di avere una maggiore idea delle qualità compositive di Pino.

fabrizio ha scritto: il senso della cosa che volevo dire che i precedenti singoli sono ritmati come mio fiore mio...con d'amore sei d'amore dai...c'era una svolta che permette ai non fans di avere una maggiore idea delle qualità compositive di Pino.


Ma anche chi non è fan capisce la qualità eccelsa di Pino anche al festivalbar gli hanno fatto una presentazione coi fiocchi e controfiocchi e anche Mio fiore mio è un'opera eccelsa! :D

Amanda io però sulla presentazione con i fiocchi e controfiocchi vorrei dire, si gli è stato chiesto il perchè di una canzone napoletana (bellissima)nel suo album, e mi stà bene, ma il fatto che però sia uscito molto tardi invece non ti sembra poco rispettoso? Sarà solo una mia impressione (?)oppure devo dare ragione a mia figlia che ha detto :"MANGO all'ultimo e i più prima, come mai come lo spieghi?"... E io volevo "ucciderla"!Puoi immaginare cosa può aver detto ancora!!!! :evil:
Loredana

inseguendo l'aquila ha scritto: Amanda io però sulla presentazione con i fiocchi e controfiocchi vorrei dire, si gli è stato chiesto il perchè di una canzone napoletana (bellissima)nel suo album, e mi stà bene, ma il fatto che però sia uscito molto tardi invece non ti sembra poco rispettoso? Sarà solo una mia impressione (?)oppure devo dare ragione a mia figlia che ha detto :"MANGO all'ultimo e i più prima, come mai come lo spieghi?"... E io volevo "ucciderla"!Puoi immaginare cosa può aver detto ancora!!!! :evil:
Loredana

Dulcis in fundo :wink:
Anch'io sono stata contenta, e un pò sorpresa, lo ammetto, della presentazione. Il fatto che sia uscito tardi? Sinceramente non saprei, e poi qualsiasi ipotesi andrebbe presa da diversi punti di vista.

Ritornando in topic, credo che D'amore sei d'amore dai sia l'ennesima perla di questo album. Ma forse è un pò troppo "delicata", passatemi il termine, per essere lanciata nella baraonda dei singoli estivi. Più scoppiettante, più ritmata e forse anche più orecchiabile Mio fiore mio, e per questo più adatta, secondo me.

Saluti :)

inseguendo l'aquila ha scritto: Amanda io però sulla presentazione con i fiocchi e controfiocchi vorrei dire, si gli è stato chiesto il perchè di una canzone napoletana (bellissima)nel suo album, e mi stà bene, ma il fatto che però sia uscito molto tardi invece non ti sembra poco rispettoso? Sarà solo una mia impressione (?)oppure devo dare ragione a mia figlia che ha detto :"MANGO all'ultimo e i più prima, come mai come lo spieghi?"... E io volevo "ucciderla"!Puoi immaginare cosa può aver detto ancora!!!! :evil:
Loredana


Anche alla kore è passato alla stessa ora penso che non ci sia nulla da pensar male sul fatto che si è esibito quasi tra gli ultimi! :wink:

Proprio fare un singolo che si stacchi dai soliti brani estivi è più "redditizzio", pensate alla rondine o amore per te sono state tutte e due canzoni di rottura, mio fiore mio no....secondo me.

Adirittura si poteva puntare a stupire con: DI QUANTO STUPORE, sarei curioso di vedere se le radio la passerebbero, anche se le radio per il 99% passano le canzoni in base agli accordi economici con le case discografiche.

fabrizio ha scritto: Adirittura si poteva puntare a stupire con: DI QUANTO STUPORE, sarei curioso di vedere se le radio la passerebbero, anche se le radio per il 99% passano le canzoni in base agli accordi economici con le case discografiche.


Non lo so se la passerebbero le radio...e sinceramente non so nemmeno se può piacere a tutti...è cmq una canzone particolare,non la vedrei affatto come singolo..

moonlight ha scritto: Non lo so se la passerebbero le radio...e sinceramente non so nemmeno se può piacere a tutti...è cmq una canzone particolare,non la vedrei affatto come singolo..


Nel senso che si sa che le canzoni un pò più particolari non sempre sono capite... quindi credo che già Pino stesso non la sceglierebbe come singolo... poi... mai dire mai... :lol:

concordo pienamente con dany... non penso che di quanto stupore possa essere efficace come singolo... ribadisco con tu non sai

In sostanza le persone che conosco hanno percepito da non fans una certa similitudine (anche di arrangiamenti) tra la rondine, ti porto in africa e mio fiore mio...io da musicista e cantante dilettante posso dire che non è così e anche Pino e Rocco me lo potranno confermare, ma "la gente" ha l'impressione che le canzoni siano molto simili con un che di già sentito.
20 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti