Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
23 messaggi Pagina 1 di 2
quali sono, secondo voi, le canzoni che mettono in risalto le grandi doti vocali di mango??

domanda molto difficile..mm...
ricordiamo che la sua caratteristica è il semi-falsetto..
allora...mediterraneo, come monna lisa, disincanto, amore per te, bella d'estate, oro, la rosa dell'inverno, lei verrà, australia...ma anche canzoni come se mi sfiori, quasi amore, raggio di sole e tante altre... :wink:

Caro Fabio, ma tutte!!! Però se proprio devo fare qualche titolo dico Ti amo così e Disincanto.
Ciao. Cinzia

:lol: ops...grazie Cinzia..mi ero proprio dimenticato l'ultimo lavoro...forse così tanti falsetti in una sola canzone gli aveva fatti solo in Australia... :wink:

secondo me il mare calmissimo :D quando dice tu tu tu la sua voce sembra il piu' bel strumento musicale

anzi...forse proprio le prime canzoni...perchè già da giovanissimo si sentiva che aveva un dono della natura..e se ascoltate bene... sopratutto in se mi sfiori, non svegliarti e tu pioggia, io mattino si sente la voce limpidissima...nessun riverbero...una voce perfettissima

In Amore X Te... Credo che in questa canzone, ci voglia
tanto fiato e tanto tanto amore....

Secondo me Mango ha dato il massimo con "Bella d'estate" e "Tu si", e alla più recente "Ti amo così".

ma, secondo me anche COSI VIAGGIANDO.

Credo che ogni singola canzone metta in risalto le sue doti vocali ... ma in "Australia" e "Amore per te" supera se stesso !!!

Marina :wink:

australia è una canzone che adoro, apparte per il testo e la ritmica, ma soprattutto per questa continua salita col semi-falsetto che è straordinaria..dal vivo è indescrivibile...

Ciao, per me in tutte le sue canzoni c'è quel suo modo così speciale di cantare, le sue doti si sentono in tutto ciò che canta e quel suo modo di cantare in falsetto lo adoro, devo dire che in BELLA D'ESTATE e AMORE PER TE è il massimo, a me piace tantissimo PRELUDIO INCANTEVOLE, la musica, la sua voce.........stupenda, la stò ascoltando in questo momento; ma è veramente difficile dire in quale canzone le sue doti risaltono di più, xchè appena dico questa o quella me ne vengono in mente altre e così.....Ma anche in TI AMO COSÌ le sue doti saltano fuori, canzone molto difficile da cantare. :D :D Ciao, ciao,Lorenza.

parlando di vocalità penso che ti amo così sia una canzone completa...perchè parte da una voca basissima fino a sfociare in note terribilmente alte...direi che è forse la più completa..

Le canzoni di ampio respiro, come Amore per te, Se con un t'amo, D'amore sei d'amore dai...fanno risaltare l'intensità emotiva della Sua voce, aggiungendo alla potenza e all'estensione anche la capacità espressiva e la partecipazione emotiva.
Se invece mi soffermo esclusivamente sulla vocalità, credo che Australia e Ti amo così siano l'espressione massima della Sua unicità.

Annapaola

Sicuramente "TI AMO COSI'", "FRANCESCO", "AUSTRALIA".




Mina :wink: :wink:
23 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti