Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
23 messaggi Pagina 2 di 2

Antonella parla del foglietto che è contenuto nelle confezioni dei medicinali che ti indicano la posologia,l'indicazioni,modalità,effetti, ecc..Spero di aver fatto in tempo altrimenti a Francesca toccherà prendere i tranquillanti per dormire e allora si che dovrà leggere il "bugiardino"che è contenuto nella confezione!! :roll:
Loredana

Ohhhhhhhhhhhhh!
Ma pensa un pò.........io l'ho sempre chiamato foglietto illustrativo......quello che non leggo mai per evitare di avvertire tutti gli effetti collaterali 8) :lol:
Grazie Loredà.........stanotte si dorme!!!!! :wink: :D
Quante cose nuove sto imparando!!!


Francescasincerina 8)

Loredana grazie che sei venuta in soccorso di Francy,almeno questa notte ha dormito!!!!!!!!io solo adesso ho letto :lol: :lol: :lol: :wink:

Sono perfettamente d'accordo con tutti voi!
Io ho sempre apprezzato Mango soprattutto per la sua musica, per la sua voce ed interpretazione...quest'ultima in modo particolare.
Ecco trattandosi di interpretazione appunto riusciva a far sue delle parole che gli appartenenvano ma non completamente.
Neglia ultimi 3 cd, ma nell'ultimo in maniera particolare, io ho percepito oltre che un crescendo anche una maggiore consapevolezza di se stesso, dovuta al fatto che finalmente questa parole gli appartengono, sono lui stesso.
Ed è anche parecchio evidente, almeno per me, come persino la voce sia più limpida, come fosse finalmente libera di essere pura espressione dell'anima.
E lo apprezzo ancora più di prima proprio perchè finalmente canta se stesso!
Anzi, ancora non mi so dare una risposta sul perchè non abbia fatto questo passo già prima....forse bisognava aspettare il momento giusto..ed il momento giusto è arrivato!
A questo punto non mi interessa granchè fare paragoni con il passato, perchè non è proprio possibile.
Ma non lo rinnego il passato, essendo una nostalgica per carattere, ma a tal proposito persino Pino mi ha ripresa parlando ad esempio di ORO
"quello è il passato, in quel momento ci credevo molto, quei brani andavano bene per quel momento, ma oggi non lo rifarei più, oggi c'è questo!"
Del resto
"E' destino d'autore il cammino"
(Pino Mango)

Angela

Non fate il nome di Dio invano... Vi prego! * Se no cancellano il topic..
Comunque, il Mango di ieri, manca.. ma il Mango di oggi, e un grande... :lol:

Pino su oro ha ragione...fatta e arrangiata come nel 1984 oggi non avrebbe molto successo...se la rifarebbe e la rimanderebbe in radio con un altro arrangiamento farebbe un successone...
:wink:

Io trovo assolutamente positivo il fatto che Pino abbia cominciato a scrivere i testi delle proprie canzoni, nulla togliere ovviamente ad Armando, Mogol, Panella e Salerno. Ma ora le emozioni che ci trasmette attraverso le sue canzoni sono più forti perchè sono sue.



Mina :wink: :wink:

hai ragione Minny..essere un Artista completo (e ce ne sono pochi) significa proprio questo..riuscire a trovare le parole giuste per descrivere un sentimento,un'emozione e farle camminare insieme alla melodia che più può dare loro importanza..se i testi sono scritti da Pino io avverto un filo sottile che mi unisce al suo cuore..posso sentire ciò che lui prova..ovviamente a mio modo, ma è sempre una sensazione meravigliosa che nessuno mai mi ha fatto provare..e poi penso che vocalmente sia cresciuto tanto..si nota ascoltando un cd come "la mia ragazza è un gran caldo" e un cd come "ti amo così",una voce incredibilmente potente e sicura..un UOMO che sa essere tante cose..io amo la tua voce Pino e la porterò nel cuore fino al mio ultimo battito
23 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron