Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
43 messaggi Pagina 2 di 3

Si parla e si legge spesso ke CREDO sia stato un flop....ma penso ke sia un luogo comune...qualcuno lo ha letto da qualke parte e lo ribadisce ancora a distanza di 8 anni...
Per la verità,secondo me, CREDO nn è stato affatto un insuccesso....il fatto è ke il nostro Pino fino ad allora ci aveva abituati a sonorità diverse anke a testi diversi se vogliamo e così anke il grande pubblico,a maggior ragione, nn era abituato a qst Mango il ke nn ha permesso il successo ke da smp Pino aveva riscosso...
Dal canto mio ho smp sostenuto e continuo a sostenere ke CREDO sia un capolavoro,cm qualcuno già ha detto è l'album della svolta ke ci ha portati al Pino di oggi...perle come UN'ALTRA ACQUA,STAI CON ME,PRIMAVERA difficilmente si possono dimenticare così come pezzi come FARI ACCESI(TU COME ME) lasciano un segno...sono smp stata un'accesa sostenitrice di CREDO ed è uno di quelli ke ancora oggi ascolto di più e anke se nn ha riscosso un grossissimo successo di pubblico è uno degli album più beli ke Pino ci abbia mai regalato

Nora

e dove mettiamo Luce,la mia vacanza e Cuore?
un album splendido da scoltare tutto in apnea..........

concordo pienamente con voi...Credo è stato, è e sarà un album molto particolare... soprattutto perchè è la svolta musicale di Pino..
e poi per i brani favolosi che ci sono inseriti...favolosa FARI ACCESI (TU COME ME), LA MIA VACANZA, PRIMAVERA, CUORE e tantissime altre... :wink:

CREDO è un'album bellssimo... LUCE, PRIMAVERA, CUORE. LA MIA VACANZA sono troppo belle... Fin troppo, e chi dice che e un flop?!
Solo lo Staff può darci una risposta, ma si vede che non han letto, o fan finta.....

CREDO... :lol:
Credo.....un flop?

Certamente qualcuno ha voglia di scherzare! "Credo" Forse non supportato da una valida azione propulsiva.....forse.

Intanto posso dire di conoscere un sacco di gente che ha acquista-
to "CREDO" dopo aver sentito "Disincanto" a dimostrazione che,
comunque, chi persevera raggiunge i risultati.


La differenza...? Eccola ! : Quante meteore sono passate nel panorama musicale italiano ? Gente che è apparsa il tempo di un festival, di una manifestazione ....e poi? Scomparsa.....questi sono veri flop ! Esattamente lo spazio di una canzone.

Mango mi pare invece ben avvìato ad essere inserito, e con diritto, nella Storia della Musica. Ha proposto, in una vita intera dedicata al lavoro, un filone che ha dimostrato validità nel
tempo non essendo stato minimamente scalfito nè da mode o
tendenze riuscendo in maniera unica a fondere musica, voce, testi
in un immersione di sentimenti che ha raggiunto gli angoli più
profondi dell'anima.
mav.

Mamma mia che bellezza mav! Non che ne sia stupita...........folgorata è il termine esatto.
Ma chi l'ha detto che Credo sia stato un flop?
Canzoni come Primavera, Cuore, Un'altra acqua...come si fa a chiamarle flop?!
Sarà perchè non uso, come parametro di gradimento un calcolatore ( mi riferisco alle vendite), ma il mio Cuore, in questo cd, ha visto iniziare una sperimentazione innovativa che, ha poi visto il seguito con disincanto!
"Credo", per me, resta uno dei migliori lavori di Mango!
......fino ai giorni nostri che lo vogliono paroliere e interprete di se stesso!

Francescacuorenonumeri!

Mav,quanta passione in quello che hai scritto.............mi hai lasciata così :o .
bhe hai ragione! trent'anni di lavoro hanno lascito un segno,la sua unicità e creatività mai statica mai una canzone che ricordava l'altra......è dote dei GRANDI,
ogni album è storia, quest'anno culminata da un grande riconoscimento "premio Lunezia"per i migliori testi ricordando che è solo il secondo lavoro tutto completamente suo,di strada deve ancora farne tanta............
altro che flop.................... :wink:

chissa per quali sentieri ci condurai......!? :roll:

antonella

ma io infatti avevo pensato a una cosa: sulla scia dei successi degli ultimi album, sarebbe stato bello mettere CREDO con tv sorrisi e canzoni , nella collanda dei grandi successi del passato....Spesso tv s&c ha pubblicato cd indietro negli anni.....

Fabiù, il tutto non è riferito a ciò che hai detto tu, ma a quello che si dice in genere di questo album! :wink:

si, l'ho so.....ma la proposta di una ristampa non dovrebbe essere sottovalutata.....
maverick ha scritto: Credo.....un flop?



Mango mi pare invece ben avvìato ad essere inserito, e con diritto, nella Storia della Musica. Ha proposto, in una vita intera dedicata al lavoro, un filone che ha dimostrato validità nel
tempo non essendo stato minimamente scalfito nè da mode o
tendenze riuscendo in maniera unica a fondere musica, voce, testi
in un immersione di sentimenti che ha raggiunto gli angoli più
profondi dell'anima.
mav.


Concordo pienamente !!!!!!!!!

francesca ha scritto: "Credo", per me, resta uno dei migliori lavori di Mango!


Francescacuorenonumeri!



CREDO è uno dei migliori lavori di mango anche x me.


Manu-innamoratissima-di-questo-album 8)

Io ho acquistato CREDO (per ben 2 volte!!) subito dopo aver ascoltato DISINCANTO... Bellissimo album!!
Mango non lo si può definire solo un cantante, è qualcosa di più..
è un poeta moderno, è la voce che arriva più distante ed emoziona più a lungo, una persona di elevato spessore e di animo profondo..
Certamente Credo è uno dei più belli...e dei più intensi.
Forse un pò sfortunato, però.

Molto belli i pensieri di maverick...ma chi è questo?
Stava antipatico alla madre?...con quel nick.
Ah..ah..ah..
43 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti