Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
43 messaggi Pagina 1 di 3
Recentemente mi sono iscritto al forum di michele zarrillo è ho aperto un topic dedicato al nostro MANGO. Bhè, guardate che meraviglia......


A me piace moltissimo, lo posiziono tra i miei primi cinque cantanti italiani ciao

Anche a me mango piace tanto! Ho gli ultimi due cd e sono davvero bellissimi!! Davvero una grande voce della musica italiana

Beh anche a me piace molto e sono d'accordo sulla sua voce decisamente unica più che rara, un timbro e una ampiezza che può paragonarsi solo a pochi grandi cantanti, tra cui Michele, Mina, Al Bano e Biagio Antonacci. Credo di non essere esagerato, e ora di grandi voci non me ne vengono altre in mente. Ho il vinile Inseguendo l'aquila, mi sembra del 1987, bellissimo e Sirtaki, altrettanto bello.Davvero! Bellissima "Mia madre"!
Cheee luuuceee seeeiiii....Grande cantautore

mango ha una bella voce e un modo molto personale di cantare .... riesce a creare splendide atmosfere nelle sue canzone.... e ha anche una bella estensione di voce : )

Mango mi è sempre piaciuto: da piccola ricordo che rimanevo ad ascoltare le sue canzoni, durante le sue apparizioni in tv, dall'inizio alla fine (cosa rara per me!) e aspettavo sempre con impazienza le sue apparizioni in tv.
Poi per un periodo di tempo non l'ho più sentito, credo dal 1993 per almeno 4 anni, e mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto.
E' tornato poi alla grande con degli album molto belli: DISINCANTO...uno per tutti!
Ma chi dimentica canzoni come STELLA DEL NORD, BELLA D'ESTATE, COME MONNA LISA, STAI CON ME, AMORE PER TE...e poi ovviamente quelle poesie come Sirtaki , Mediterraneo, La rondine.
Mango ha cantato sempre delle atmosfere, dei colori, degli odori e sapori di una terra, la nostra così come anche la Grecia, che si possono apprezzare solo andando via...solo quando non si hanno più sotto gli occhi...
Sarà anche per questo che Mango mi è sempre piaciuto: spesso quando ascolto le sue canzoni mi sembra di sentire quella brezza, di essere irradiata di quei raggi di sole che traspaiono con forza dai testi e dalle musiche.

"Stai con me" .... bellissima .... concordo con te, Mango sa cantare emozioni magiche toccano il cuore

Io lo trovo un artista molto bravo, ha una estensione di voce che ce ne sono poche in giro.
Le sue canzoni sono delle belle melodie, e difficilmente possono essere cantate da altri artisti.
Ricordo "ORO", un brano splendido che la grande Mina ha riprodotto in un suo cd, una grande che canta Mango, certo una bella soddisfazione, per chi come lui e Michele non sono sempre sotto le luci dei riflettori, vedere che altri artisti, apprezzandone il valore ed il significato delle prprie canzoni, le inseriscono nei loro cd.

Ho i brividi... Ci credi? Solo chi ha un'animo sensibile, e educato scrive parole così intense... :wink:

Opinioni che naturalmente condividiamo, non mi stupiscono se vengono da fan di Zarrillo, anche lui è un Grande, e trovo che dopo tanti anni di egregio lavoro non ha ottenuto il successo che merita!Guardiamo il festival ,lui contro (?)( )preferisco non nominarlo non lo merita!!! :evil: Una per tutte voglio ricordare la favolosa Una rosa blu di Zarrillo! :)
Però un appunto voglio farlo alla sua fan che dice di aver "perso"il Nostro MANGO per quattro anni....forse era nel Polo Sud? :shock:
Loredana

bhè se ci pensi quelli sono stati gli anni della discesa culminata con il flop di Credo.
Vedete quando parlo del concetto di promozione cosa intendo? Per chi non è un fedelissimo la promozione è necessaria.....

Fabio ha scritto: bhè se ci pensi quelli sono stati gli anni della discesa culminata con il flop di Credo.
Vedete quando parlo del concetto di promozione cosa intendo? Per chi non è un fedelissimo la promozione è necessaria.....

Va bè Fabio hai ragione se parli di una buona promozione per i non fedelissimi, ma non trovo che il Nostro Grande MANGO abbia avuto discese! Io AMO il CD Credo perchè tu no?Visto che mi piace tanto lo risento, a proposito te la sei registrata oppure vista la trasmissione di allora su Italia 1 Free Pass in cui il Nostro MANGO promuove questo capolavoro?
Loredana

credo: è uno dei più belli ed è un cd che ha dato la svolta........ma sappiamo tutti che in quel periodo la fonit centra non era in buone acque.....cmq un capolavoro infinito........

Wow...cavoli...che meraviglia..chi capisce di musica allora sa veramente che mango è un mito :wink:

Vi racconto un aneddoto. Venerdi scorso ho conosciuto, sull'Intercity Battipaglia-La Spezia, un ragazzo calabrese. Tra una discorso e l'altro esce in mezzo il concerto di domani (anzi oggi, vista l'ora)...e lui mi fa:
"Ah, ti piace Mango, bello! Monna Lisa sai Monna lisa non dirmelo mai ho paura che ne soffrirei troppo......"

Non vi dico la mia faccia! Potrei descriverla come felicemente sorpresa, ho sorriso come per dire "siiii!!"......una bella sensazione, come se avesse in qualche modo conosciuto, anzi riconosciuto, una parte di me! Più o meno lo stesso effetto che mi fa leggere questi commenti :wink:
Ah Pino Pino cosa sei......

MA CHI E' CHE PARLA DI FLOP?????????
Per me con Credo non c'è stato nessun flop nè discese, forse risalite (se questo fosse possibile, cioè migliorare il MAESTRO!?!).
Cmq consiglio alla nostra amica o amico, di mettersi le cuffiette e riascoltare che sso'...Cuore...Un'altra acqua...Stai con me...Light...Elastico pensiero...credo che siano tra le più belle canzoni del nostro Maestro (come lo chiamo io) e credo che Credo (scusate il gioco di parole) sia il disco con le sonorità più vicine al Rock che Pino abbia mai fatto, e comunque secondo me segna il passaggio da un Mango più melodico (prima c'era stato il live) ad un Mango in cerca di nuove sperimentazioni musicali, che poi si è ripetuto negli altri cd fino all'ultimo splendido Ti amo così...non che dobbiamo avere tutti le stesse opinioni certo, ma definire Credo un flop vuol dire non avere bene in mente cosa è la musica e cosa sono i veri artisti! Scusate le chiacchiere, era da un pò che non scrivevo nel forum ma quando ho letto questa cosa del flop...sono andato su tutte le furie!!!Anzi, adesso corro ad ascoltare Credo!!!Ciaooooooooooooooo!!

federicopetrosino ha scritto: MA CHI E' CHE PARLA DI FLOP?????????
Per me con Credo non c'è stato nessun flop nè discese, forse risalite (se questo fosse possibile, cioè migliorare il MAESTRO!?!).
Cmq consiglio alla nostra amica o amico, di mettersi le cuffiette e riascoltare che sso'...Cuore...Un'altra acqua...Stai con me...Light...Elastico pensiero...credo che siano tra le più belle canzoni del nostro Maestro (come lo chiamo io) e credo che Credo (scusate il gioco di parole) sia il disco con le sonorità più vicine al Rock che Pino abbia mai fatto, e comunque secondo me segna il passaggio da un Mango più melodico (prima c'era stato il live) ad un Mango in cerca di nuove sperimentazioni musicali, che poi si è ripetuto negli altri cd fino all'ultimo splendido Ti amo così...non che dobbiamo avere tutti le stesse opinioni certo, ma definire Credo un flop vuol dire non avere bene in mente cosa è la musica e cosa sono i veri artisti! Scusate le chiacchiere, era da un pò che non scrivevo nel forum ma quando ho letto questa cosa del flop...sono andato su tutte le furie!!!Anzi, adesso corro ad ascoltare Credo!!!Ciaooooooooooooooo!!



ciao federicopetrosino...anche io penso che nn ci sia mai stato un flop da parte di Mango..
ma Fabio penso proprio che intedeva per il fatto delle vendite.. dopo tanti anni di successoni Credo è stato uno stop alle vendite..perchè in effetti non fece tanto successo quest'album...
è naturale che le canzoni sono straordinarie..ma Fabio intendeva un flop in fatto di vendite delle copie dell'album :wink:

Bello.....vabbè a pino è un grande!!

mango89 ha scritto: ma Fabio penso proprio che intedeva per il fatto delle vendite.. dopo tanti anni di successoni Credo è stato uno stop alle vendite..perchè in effetti non fece tanto successo quest'album...


Boh, Credo se devo essere sincero al 100% non piace molto neanche a me....a parte che io sono più affezionato e adoro di più le canzoni vecchie di Mango, diciamo quelle scritte a partire dal 1990 (da Sirtaki)...comunque ognuno ha i suoi gusti, anche le canzoni più nuove del nostro mitico pur non piacendomi più tanto come quelle di un tempo, mantengono certamente un fascino e una atmosfera del tutto particolare!! :D 8)
Ciao!
Stefano

credo è un album sperimentale....e poi la fonit centra era in crisi......ma gia dall'album MANGO E DOVE VAI.... ci fu un calo di immagine......Che poi è ripreso con VISTO COSI' che si è quasi aggiudicato 4 dischi di platino!

mango89 ha scritto:
federicopetrosino ha scritto: MA CHI E' CHE PARLA DI FLOP?????????
Per me con Credo non c'è stato nessun flop nè discese, forse risalite (se questo fosse possibile, cioè migliorare il MAESTRO!?!).
Cmq consiglio alla nostra amica o amico, di mettersi le cuffiette e riascoltare che sso'...Cuore...Un'altra acqua...Stai con me...Light...Elastico pensiero...credo che siano tra le più belle canzoni del nostro Maestro (come lo chiamo io) e credo che Credo (scusate il gioco di parole) sia il disco con le sonorità più vicine al Rock che Pino abbia mai fatto, e comunque secondo me segna il passaggio da un Mango più melodico (prima c'era stato il live) ad un Mango in cerca di nuove sperimentazioni musicali, che poi si è ripetuto negli altri cd fino all'ultimo splendido Ti amo così...non che dobbiamo avere tutti le stesse opinioni certo, ma definire Credo un flop vuol dire non avere bene in mente cosa è la musica e cosa sono i veri artisti! Scusate le chiacchiere, era da un pò che non scrivevo nel forum ma quando ho letto questa cosa del flop...sono andato su tutte le furie!!!Anzi, adesso corro ad ascoltare Credo!!!Ciaooooooooooooooo!!



ciao federicopetrosino...anche io penso che nn ci sia mai stato un flop da parte di Mango..
ma Fabio penso proprio che intedeva per il fatto delle vendite.. dopo tanti anni di successoni Credo è stato uno stop alle vendite..perchè in effetti non fece tanto successo quest'album...
è naturale che le canzoni sono straordinarie..ma Fabio intendeva un flop in fatto di vendite delle copie dell'album :wink:


esattamente come ha detto thomas.....L'album è stupendo!

..è bello anzi bellissimo sapere che anche chi non è un fan ufficiale di Mngo abbia queste belle opinioni su di lui.....!!! veramente !! :D
43 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti