Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
23 messaggi Pagina 2 di 2

molto belle sono anche le parole di fuori gioco.Ma appunto non sono sue..lui faceva da supervisore ma glieli scrivevano i testi. sono cattivo, ma lo devo dire: a me piacciono di più i testi scritti da altri, in primis Salerno, Armando, e Mogol, boccierei Panella.Trovo che sìano più fluidi meno articolati dei suoi, e con un qualcosa in più e di diverso che a Pino manca.Intendiamoci, sono fantastiche le sue ultime composizioni, Disincanto, La Rondine, Ti porto in Africa, ma si fermano! perchè si fermano? come mai io sento il bisogno fisico di sentire Oro, Lei Verrà, Odissea, La Rosa, E B.D'estate? o preferisco passeggera unica a Francesco? boh...non lo so....non me ne capacito. Forse la chiave di lettura sta nel testo o forse è solo colpa mia "la similitudine è un arte sai ma anche un limite"..Forse nell'arte(al contrario che negl'altri mestieri) premia l'incoscienza, il non ragionare, il "non ho niente da perdere"Fate caso alla musicalità e ai testi di Australia,Oro,Lungo Bacio, Odissea, ma che roba è? è assurda! e però mi sconvolge, e lo farà per sempre.Scusatemi se vi ho annoiato, ma tant'è!

baci
Felix

Io invece credo che siamo alla continua ricerca di una verità forse inesistente....
In ogni testo, in ogni poesia cerchiamo di individuare la situazione che meglio identifica quel determinato momento di lettura o di ascolto, in pratica protendiamo verso una ricerca (anche a livello inconscio) di ciò che in quel periodo più si accosta agli eventi della vita reale. Pino è un maestro nell'illustrare nel modo più immaginifico le varie circostanze della vita, sa virtuosamente mettere in evidenza gli aspetti salienti del nostro vivere ed è indubbio che attraverso una spontanea analisi interiore, riusciamo a coglierne l'aspetto che maggiormente ci aggrada o ci conviene per ottenere delle risposte emozionali.
Secondo me non esiste un testo o una poesia più bella (sono tutte stupende), o meglio scritta da altri, ma una condizione che più adeguatamente ricalca l'animo di quel tempo.


Lory

Riflettendo...forse e' cosi'! Sperando solo che non sia tutta illusione! 8)

Io a differenza tua felix, all'ascolto della prima volta di un suo pezzo non vado a vedere se è suo, non stò a chiedermi chi ha scritto il pezzo del Nostro Grande MANGO,(dopo magari faccio delle considerazioni,ci sono brani che mi piacciono di più,altri che apprezzo se ascoltati più volte,altri non mi entrano, e per esempio sono proprio quelli di questo album, ma finora è solo questo)io oltre ad amarla sento la sua voce,che mi prende totalmente,l'intensità che mette nel proporci i pezzi,la sua Unicità mi sconvolge!Per me al Nostro Grande MANGO non "manca nulla"!Scusami ma è solo il mio modestissimo parere!Ciao Felix
Loredana

Lory cs ha scritto: ...In ogni testo, in ogni poesia cerchiamo di individuare la situazione che meglio identifica quel determinato momento di lettura o di ascolto, in pratica protendiamo verso una ricerca (anche a livello inconscio) di ciò che in quel periodo più si accosta agli eventi della vita reale....
Secondo me non esiste un testo o una poesia più bella (sono tutte stupende), o meglio scritta da altri, ma una condizione che più adeguatamente ricalca l'animo di quel tempo.
Lory


Concordo con te Lory.
E anche con inseguendo l'aquila sulla voce e l'intensità.

Baci.
K.

una canzone vive quel momento che è :wink:

bravo thommy,parole mai più saggie furono dette,perchè porsi tante domande!? :roll: e giusto che sia così, ogni cosa ha il suo tempo........

Caro Mango89,
se "leggi tra le righe" è pericoloso sporgersi dalle stupide frasi di questa canzone intende dire che a volte non conviene andare più in là del proprio naso, per paura, volontà o perchè è proprio la società ed il costume che non vuole che questo accada...

Meditate, gente, meditate...
Salutoni a tutti.
Mauro.
23 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti