Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
31 messaggi Pagina 2 di 3

L'episodio che vi raccontavo di Renato Zero (mi piace ma non mi ritengo un suo fans) ha creato molti malumori perchè ha tralasciato tutti i grossi successi per brani veramente "minori"....però ha avuto coraggio da ammirare.

Ciao, caspita un bel dvd.......sarebbe fantastico!!!!! Ma anch'io a volte ho pensato che mi piacerebbe un bel concerto con canzoni richieste da noi, a parte che mi piace sempre sentire ORO, BELLA D'ESTATE e così via, a me piace tantissimo PRELUDIO INCANTEVOLE e vorrei tanto sentirla dal vivo!!!! Restiamo in attesa non si sà mai!!!! Un saluto a tutti.
Lorenza :D :D :D

Io concordo con Fabrizio all 100%!!! Ne parlavo anche con Leonardo al concerto di Reggio citando proprio l'esempio di Renato Zero proprio come hai detto tu Fabrizio. Ma non solo Renato, io ricordo iniziative simili di parecchi artisti italiani, non come fan, ma da semplice fruitore immensamente innamorato dell'universo musica. Lo so che Mango e' Mango ed ogni artista fa le sue scelte in base alle sue idee e convinzioni...io rispetto molto le sue idee e mi ritrovo in tutto quello che lui dice, ma in questo non sono d'accordo. Se da' un lato e' giusto accontentare le aspettative dell'80% della gente ad un concerto, e' a mio parere molto triste essere ricordato dalla massa solo come il cantante di Oro o Lei verra', Come Monnalisa o Bella d'estate...perche' sminuire il valore di tante altre canzoni che nel tempo potrebbero essere rivalutate, ma soprattutto il rendere consapevoli quanta piu' gente possibile, dell'esistenza di canzoni come Dal silenzio a un bacio o Dove andro', Primavera o Io ti vorrei parlare, Disincanto o Sospiro. Queste canzoni continuano a regalarci nel tempo brividi d'immenso, emozioni che trovano il massimo dell'espressione in un pianto liberatorio di gioia, quando ti acccorgi che ti ha toccato proprio li', in quello che amiamo di piu', il nostro io, il nostro cuore, la nostra anima! Non vedo perche' canzoni come quelle non possano regalare emozioni cosi' anche ad altra gente. Che poi, nelle piazze, come a Reggio, quella scelta popolare puo' costare anche cara, perche' quella stessa gente che lo ha sentito due minuti primi, lo sente alla bancarella di turno e non esita due volte a non andare a comprare l'originale. C'e' musica per palati fini, ed anche musica per tutti...Mango e' tutte e due le cose insieme....non vedo perche' non accontentare tutti.
Il repertorio di Pino e' immenso...ecco...io se fossi Pino Mango, un concerto del genere dopo trent'anni di musica e successi, non lo farei neanche per i miei fans...lo farei per me stesso!!!
Ciao a tutti e chiedo scusa soprattutto a Pino, se pur amandolo immensamente da 22 anni, mi son permesso di esprimere il mio pensiero con cuore e sincerita'. Comunque a Reggio, sei stato eccezionale...come lo e' stata la mia odissea per tornare a casa!!!
Ciao

Il repertorio di Pino e' immenso...ecco...io se fossi Pino Mango, un concerto del genere dopo trent'anni di musica e successi, non lo farei neanche per i miei fans...lo farei per me stesso!!!

BRAVO hai detto delle cose giustissime!!!!!

Io non sono d'accordo con Fabrizio e Tommaso (scusate ragazzi) perché credo che delle canzoni popolari come Oro, Lei verrà, Bella d'estate e Come Monnalisa sono le colonne portanti di tutta la carriera di Mango e non le vuole ascoltare solo l'80% del pubblico, ma il 99,9 periodico. Su 1000 persone ne puoi trovare 1 che non voglia sentirle. Idem per La rondine. E sono convinta che Pino le ami queste canzoni e le canti anche per se stesso. Secondo me anzi Pino sceglie tutte le canzoni per se stesso, ossia in base ai suoi gusti e sceglie sempre bene. Vedrete che non ha abbandonato canzoni come Disincanto o Io ti vorrei parlare, lui lo sa meglio di noi che sono canzoni meravigliose, ma le riproporrà in un'altra occasione. Invece altre canzoni vecchie ormai un po' "passate" penso che faccia bene a non riproporle, a meno che non esca fuori qualche idea particolare tipo "Odissea".
Cinzia

CINZIA S. ha scritto: Io non sono d'accordo con Fabrizio e Tommaso (scusate ragazzi) perché credo che delle canzoni popolari come Oro, Lei verrà, Bella d'estate e Come Monnalisa sono le colonne portanti di tutta la carriera di Mango e non le vuole ascoltare solo l'80% del pubblico, ma il 99,9 periodico. Su 1000 persone ne puoi trovare 1 che non voglia sentirle. Idem per La rondine. E sono convinta che Pino le ami queste canzoni e le canti anche per se stesso. Secondo me anzi Pino sceglie tutte le canzoni per se stesso, ossia in base ai suoi gusti e sceglie sempre bene. Vedrete che non ha abbandonato canzoni come Disincanto o Io ti vorrei parlare, lui lo sa meglio di noi che sono canzoni meravigliose, ma le riproporrà in un'altra occasione. Invece altre canzoni vecchie ormai un po' "passate" penso che faccia bene a non riproporle, a meno che non esca fuori qualche idea particolare tipo "Odissea".
Cinzia


Quoto quello che ha scritto Cinzia infatti Odissea è stata riarrangiata in chiave moderna e ricordo che anche Oro e Come l'acqua sono state riarrangiate per renderle sempre nuove. Vi ricordo che anche i Matia del loro immenso repertorio hanno riarrangiato canzoni tipo Stasera che sera in chiave moderna.

ma io non dico di fare tutti i concerti con le canzoni "minori" (il termine non mi piace ma è per rendere l'idea),perchè penso che nelle piazze sopratutto non gradirebbero, anche a me piace sentire Oro e compagnia bella.
Ma sarebbe bello avere una serata speciale o una serie di concerti in teatro dove andiamo noi veri fans (10 ad esempio) con una scaletta particolare di chicche per intenditori.

10 si riferisce ai concerti non ai fans....

Io non distinguerei tra hits o meno perche dal vivo Mango quando canta i suoi best sono sempre diversi non solo dai tour precedenti ma anche dalle tappe precedenti; è sempre una emozione nuova riascoltarlo, non vi è niente di scontato, questa è la sua grandezza.

Anche io amo dei brani non notissimi es. Preludio incantevole, Il condor,Filim d'aria, ma credo che Pino negli anni nei vari Tour li abbia riscoperti in parte, ce li regala a piccole dosi :wink:

Vit
o

Troppo piccole le dosi per me. :D

dico che questa è l'occasione per pubblicare un cd live+un dvd o in alternativa un doppio cd live....

Anche io voglio stò benedetto Dvd!!!!!!! :o :lol:

avete altre idee per festeggiare questi 30 anni di musica ed emozioni?

Ricordiamo che Pino con la Sony(che è depositaria del marchio) ha la possibilità di fare un DUAL DISC cioè CD+DVD.

Prima del concerto di Bagnara (13 ago) ho chiesto a Mango quando avrebbe pubblicato un Dvd, mi ha sorriso e mi ha detto "prima o poi, con calma..."
Max :wink:

ps: quanto alle telecamere, il tour di Disincanto, ad es., era stato ripreso da VideoItalia (Arezzo, dic 2002)
31 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron