Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
15 messaggi Pagina 1 di 1
Ragazzi... Ho notato che in moltissime canzoni...di Mango, Il Mare c'e' sempre....
Cosa vorrà significare?
In Amore Per Te.... la frase : Non c'e' mare piu bello, quando sorridi.. Pura Poesia...
Un'amore non torna questa : E fai come il mare, quando questa lacrima..... Anche questa canzone, merita moltissimo...
Mio Fiore Mio : Mare rassegnato.... .... La mia canzone estiva!
Il Mare, libertà, freschezza... amore? Il Mare, bellissimo... Il Mare Calmissimo...
Cosa ne pensate?

PS: potrà sembrare strano, una sciochezza.. Ma mi soffermo ogni volta a pensare.. Al Mare..... :wink:

Secondo me per Pino il mare rappresenta qualcosa di immenso, d'infinito di libero, di profondità, di continua scoperta.


Mina :wink: :wink:

si Ant...tempo fa fecci una statistica...e davvero in tantissime canzoni mensiona il mare...
ma sai.. in un programma Renato Zero disse questo: l'amore è come il mare..oggi è calmo e oggi è mosso..bisogna sopportare...
penso che questo pensiero racchiuda tutto... il mare come pochi altri elementi della natura porta a vari stati d'animo... sicuramente fa pensare a qualcosa d'immenso...ma è anche il ponte che porta a diversissime emozioni :wink:

Hai perfettamente ragione... pensa che l'ho pensato tante volte anche io... mi chidevo come mai utilizzasse il mare in gran parte delle sue canzoni... mi piacerebbe saperlo ...! Deve aver un significato particolare..

Il mare come ha detto Pino diverse volte è la nostra anima il nostro io più profondo.

...

Non so cosa pensa Pino del mare...(mi farebbe piacere saperlo)

Posso dire cosa provo io quando vedo il mare... che per me è molto importante...da sempre...spesso vado in riva al mare e lo guardo specialmente d'inverno ...
mi piace osservare il sole che tramonta...
poi torno a casa e sono veramente più felice...



Mare

E' bello vedere il movimento
delle tue onde...
osservare il tuo orizzonte...
sentire che per me e' infinito...
mi piace immaginare come sia il tuo fondale
la tua profondita'...il segreto delle tue meraviglie nascoste...
la tua immensita'...



un bacio
Anna

IL MARE è SEMPRE STATO L'OGGETTO DEL MIO PENSIERO, QNT VOLTE HO SOGNATO DI DIVENTARE UN GABBIANO E VOLARE SU DI ESSO... E QNT VOLTE ANCORA L'HO ODIATO... XKè PROPRI LUI.. IL MARE, MI SEPARAVA DA UN AMORE A CUI TENEVO MOLTISSIMO... CHISSà, FORSE X PINO è SIA OGGETTO DI MERAVIGLIA, CHE DI SOFFERENZA...

Tanti sono gli artisti che nelle loro canzoni inseriscono il "mare" :lol:
Comunque, Mango sei grande !! :wink:

si any è vero... tanti artisti usano la parola mare im tante canzoni... ma se ci fai caso, il nostro pino... la usa in continuazione... d'altra parte.. lui si distingue sempre...

Il mare è il mare....immenso, mosso, calmo, sensuale....beh tanti aggettivi attribuibili ad un essere umano......e poi noi siamo mare(acqua)
diciamoci la verità il mare è l'elemento prorompente sulla terra....anche noi siamo più acqua che altro!!
E poi è spettacolare merita tutto!

Ricordo che fino al Disincanto tour Pino presentava questa canzone dicendo all'incirca così...

"Io penso che in ogniuno di noi esista un mare, dove poter immaginare e descrivere le mie sensazioni... il mio si chiama Mediterraneo"

e poi iniziava la musica...


Qualcuno se la ricorda questa cosa?

oh si..che meraviglia...e nn solo al disincanto tour...ricordo che a cagliari ne parlò per il ti porto in africa... :oops: ricordo ancora il momento...
apparte che poi, oltre a parlare molto del mare, gli piace farlo sentire al pubblico tramite le sfumature azzurre delle luci sul palco..e tutti c'immergiamo nel mediterraneo..nel nostro mediterraneo....

e respira tutta l'aria che puoi
i profumi che senti anche tu
sparsi intorno a noi

IL MEDITERRANEO è L'ORIGINE DI OGNI PIù PICCOLO SENTIMENTO..DI OGNI VERITà....


:D

Valyx ha scritto: IL MEDITERRANEO è L'ORIGINE DI OGNI PIù PICCOLO SENTIMENTO..DI OGNI VERITà....


:D



che bella cosa che hai scritto.... il mare, che cosa bella! :wink:
E' bello leggere questo argomento... anche io mi sono accorta di questo particolare ma avrei già immaginato che significasse per lui un qualcosa di immenso, perche anche io durante le mie passeggiare vado sempre in spiaggia a sedermi per osservare il mare, mi da conforto, come se mi parlasse e ho sempre creduto che il mare è l'immenso, l'unico migliore amico di cui potevo fidarmi... Avvolte mi piace fotografarlo... è straordinario...
Infatti ne ero sicura che per Pino significasse questo, ebbi conferma da lui sentendolo parlare ad un suo concerto pubblicato su yootube ma non ricordo quale...
15 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti