Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
6 messaggi Pagina 1 di 1
girovagando un po' x il forum ho notato che poche persone si sono soffermate su una canzone, che personalmente ritengo incantevole, un'alba nuova... è varamente bella, e riesce a darmi, ogni volta che l'ascolto, una sorta di pace interiore... come è già stato detto, anch'io penso che qst canzone tratta il drammatico tema della seconda guerra mondiale... xò seguita dal gioioso evento della caduta del muro di berlino..
so che cadrà, deve cadere qst muro...
ma nonostante tutto il male che il mondo, anzi, l'uomo provoca, dobbiamo sperare!!! un giorno tutto cambierà x il meglio..
scommetto che rinascerà su qst terra buona..
un frutto che, tu mangerai un giorno a cena...
quell'entusiasmo che c'era.. quella schiettezza sincera...
se cerchi ce l'hai.. la forza di credere...
concludendo: è un messaggio stupendo quello che ci ha voluto lasciare il nostro amato pino.. e come tutti.. sono fiera di essere una sua fans

si è vero...è stupendissima...anche se non mi è ancora chiaro il riferimento della canzone...si parlava del fatto del muro di Berlino...e di tante altre cose.. o forse parlando del muro, si parla della guerra..o no?? :roll:

ciao mango89, bè si, penso che il tema sia quello della seconda guerra mondiali... con la caduta poi.. del muro di berlino... ma forse è anche un inno alla speranza, quando dice: c'è un'alba nuova negli occhi della gente.. chiara come l'ingenuità... non credi??? fammi sapere che ne pensi! a presto

si infatti..lo penso pure io...la speranza che si nasconde dietro quel muro di oscurità e oscenità...
la speranza che affiora in quell'alba rosa..la speranza negli occhi della gente, nel luccichio degli occhi..
la speranza è sempre l'ultima a morire...prima o poi il muro cadrà..

qualsiasi muro cadrà.. sia quello dell'omertà... che delle sofferenze in generale....

Possono cadere tutti i muri...ma il muro che creano le persone dentro di loro....credo a mio parere che si riferisse a questo...cmq non c'è muro più duro di quello mentale!!
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti