Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
7 messaggi Pagina 1 di 1
Posso chiedere una cosa'??
non ho ancora capito, come mai la canzone "dove andrò", è stata ripetuta per 2 album..."australia" e "adesso"..
perchè??? :?

mango89 ha scritto:


Posso chiedere una cosa'??
non ho ancora capito, come mai la canzone "dove andrò", è stata ripetuta per 2 album..."australia" e "adesso"..
perchè???



Anche a me piacerebbe saperlo. Chi ci può risolvere l'enigma?



Mina :wink: :wink:
mango89 ha scritto: Posso chiedere una cosa'??
non ho ancora capito, come mai la canzone "dove andrò", è stata ripetuta per 2 album..."australia" e "adesso"..
perchè??? :?


Staff gentilmente una risposta grazie
Loredana

Provo a darvi una mano: io acquistai " Australia" in vinile nel 1985 ed " Adesso" nel 1987, sempre in vinile, ebbene in quella edizione Dove andrò non c'era , l'album( Adesso) si concludeva con Sensazione d'aria, non era presente nemmeno Inseguendo il vento che era il lato B del 45 giri Dal cuore in poi presentato a San Remo.

L'edizione in formato cd , se non sbaglio, fu pubblicata anni dopo con l'aggiunta di questi brani forse perchè rispetto al vinile vi era più spazio per inserire altri brani; se non ricordo male lo stesso Pino in una intervista dell'epoca diede questa spiegazione, ma ripeto, non sono sicurissimo perchè è passato molto tempo.Cmq in origine l'album Adesso era come ve l'ho descritto sopra.
Spero di esservi stato utile, Vito

GRAZIE VITO, PER AVERCI AIUTATO A CAPIRE L'ENIGMA :wink: :wink:



Mina :wink: :wink:

ah...grazie davvero vito...
praticamente può essere stata un aggiunta avvenuta dopo!!!
mango89 ha scritto: Posso chiedere una cosa'??
non ho ancora capito, come mai la canzone "dove andrò", è stata ripetuta per 2 album..."australia" e "adesso"..
perchè??? :?



non lo so ma posso dirti che ho conosciuto Pino proprio con questa canzone molti anni fa', e x me resta la + significativa!!!!
Massimo Fi
7 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti