Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
17 messaggi Pagina 1 di 2
Sentite ragazzi... io non so voi ma in questo momento sto ascoltando l'album Disincanto... Sarà che ha sottolineato il nascere e il crescere del mio amore con mio marito ed è stata per me occasione di vedere il grande Pino a poco più di due metri, ma sono in estasi... PINO SEI MERAVIGLIOSO! Sai dare vita al vero amore! Saluti da Roby

Che dire di...... SEI TU IL MIO TEMPO.... TU SEI PER ME QUELL'ATTIMO CHE ASPETTAVO DAVVERO.......? Già qunto aspettiamo il grande amore e quando arriva è un esplosione da favola.

Anche io ho nel lettore proprio Disincanto,
perché alla fine ritorno sempre lì da dove sono partito con la musica di Mango.
Resta l'album che in assoluto mi regala più sensazioni, non ogni canzone, ma quasi, davvero, ogni frase..

Anche se foresta nera tutto attraversassi questo album, non mi stancherei mai di riascoltarlo...
la poesia di Disincanto, l'erotismo forte di Io sono un sentimentale, la fruibilità della Rondine, la nostalgia di Un'amore non torna, l'energia di E mi basta il mare, l'esotismo di Fiore del Mondo, il respiro di Non moriremo mai, la poesia de Gli angeli non volano...

...come un fiore d'inverno si apre prende il sole che c'è...

Io l'impatto, se così si può definire, con Mango l'ho avuto fin da piccola grazie a mio padre... crescendo ovviamente ho potuto apprezzarlo di più.... Disincanto mi ha segnata perchè ha egregiamente sottolineato il momento più delicato e bello della mia vita! Chissà quando avrò un figlio che album accompagnerà quel momento... Aspetteremo con ansia! Nel frattempo spero di rivedere presto un suo concerto

Sono d'accordo con voi!
Disincanto, e' lalbum perfetto, il piu' bello...quello che mi ha fatto amare Mango in un modo diverso, ancora piu' intenso di prima. E' stato l'album dell'esplosione dei sensi, oltre che quello della maturita' artistica per il nostro Pino. Disincanto e' stato il Sirtaki degli anni 2000.
Tommaso

secondo me è il più bell'album di mango..tutte le tracce,dalla prima all'ultima,per la prima volta,mi hanno emozionato totalmente e al primo ascolto

Io non ho vissuto il percorso in modo sincronico con l'evoluzione dell'artista, ciò deve spiegare l'artificiosità di alcune mie considerazioni storiche.
Peraltro il mio punto di vista sul pre-Disincanto ha il privilegio di una visione d'insieme poco connotata con i vissuti.

Anche io credo che Sirtaki sia una pietra miliare della produzione del primo Mango.

Ti porto in Africa è il primo della nuova fase poetica (sto sempre andando per artificio), più legata alla parola e al suo fascino.

Credo e Disincanto sembrano quasi due capolavori con un proprio respiro, unico, non confrontabile.
Resterò sempre legato a quelle sfumature gialle della copertina e a quella sequenza di emozioni che per me è stata un autentico disincanto..

Anch'io sono molto d'accordo con demo quando dice che "SIRTAKI" sia una pietra miliare della produzione del primo Mango. Tengo a precisare che l'album "DISINCANTO" a me piace moltissimo ma non lo definisco il più bel album di Pino per me l'abum più bello è "TI AMO COSI".




Mina :wink: :wink:

Disincanto per me è uno dei tanti album più belli del Nostro Grande MANGO alla quale sono legatissima!
(Tralasciando però Michelle che il Nostro canta bene ma non mi piace!)
Ti capisco Roby per te questo album avrà un significato importante per sempre! Bella la domanda che ti poni chissà quale album segnerà quell'altro percorso importante della tua vita, credo che per ognuno/a di noi ci sia , io ne ho uno legato a quel momento datato 1990...straordinario!
Loredana

Disincanto, troppo bello.. Il mio primo vero amore musicale,
al quale non posso + farne a meno, poi, la Rondine, la canzone
che m'ha fatto conoscere PINO MANGO :wink:
E e ancor oggi, il mio amore verso la musica, e sempre ad una
passo da lui, con Ti Porto In Africa, e Ti amo cosi, ho capito
cosa vuol dire "musica" oppure "amare" questa musica fino
alla fine dei miei giorni....
Grazie MANGO :D

Cara Lory,

te pensa che per me Disincanto è stata la luce che mi ha riportato alla vita. Prima di conoscere mio marito ho vissuto un periodo d'ombra... grazie a chi ha abilmente saputo approfittare delle mia adolescenza e della mia sensibilità d'animo. Conoscere mio marito è stato favoloso perchè... non so... io penso che quando ritrovi in una persona LA VIA DI CASA... lo senti subito ed è bellissimo. Disincanto che è bello di per suo.... ha aiutato questa svolta in un modo spettacolare... Poi ho visto Pino.... Meglio di così!!!!! Bello bello bello in tutti i sensi. Un bacio Roby

Sono stata lontana da casa per motivi di studi per 15 giorni e avevo portato con me proprio Disincanto. Non mi stanca mai. Ma forse qualcuno pensava di si allora la mattina mi svegliavo con Nella mia città, Mediterraneo e molte altre che arrivavano da una casa vicina e il volume era altissimo. E' fantastico sapere di avere dei vicini con un cuore così profondo!

Quando stavo con i miei anche io avevo dei vicini che sentivano a tutto volume il grande Pino. In effetti è bellissimo sentire che altri sono come noi... Ottima ossevazione! Comunque anche a costo di fonderci lo stereo...... Per Disincanto e comunque per Pino questo ed altro... Giusto? Roby

Tommaso hai detto una cosa che sento anche mia
"Disincanto è l'album perfetto,........quello che mi ha fatto amare Mango in un modo diverso...."
perchè è stato quello che "mi ha preso per i capelli e mi ha fatto volare"è stato il filo a cui agrapparmi per non cadere,un'altra caduta sarebbe stata fatale...........come non amare questo album e l'artista con i suoi respiri!?

antonella

il primo concerto che ho visto di Mango è proprio quello del "DISINCANTO TOUR"..perciò ho un legame tutto speciale con questo capolavoro..lo porto con me se mi devo spostare..davvero meraviglioso!
17 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti