Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
27 messaggi Pagina 2 di 2

Grande Vincenzoooo!!!

Vincenzo....sei come Babbo Natale..porti sempre regali a tutti :D
Io ti sono sempre grata per questi doni :D


Emilia.

Per il video ,devo commentare,non ne posso fare a meno.
Pino ,visto l'abbigliamento e i capelli lunghi e il cappello,non mi devo piu preoccupare ...mio figlio fa uguale!!
Se tanto mi da tanto....il risultato sara ottimo,vorra dire che esprime la sua intelligenza creativa,a volte faccio fatica a stargli dietro,uno cosi espressivo :D ,ma e' il mio grande amore,anche se a volte e' troppo!!
E' amore per te.



Mia madre
il testo piu toccante per me ,mi fa soffrire dolcemente,la chitarra struggente e il ritornello vocale come un lamento un pianto ..
E' un capolavoro! :D

Tra le vecchie canzoni è quella che amo di più senza dubbio.
Pino... non ho parole a vederlo e sentirlo cantare questa canzone, l'emozione è immensa...
Grazie Vincenzo per aver postato questo bellissimo video.
Ciao. Cinzia :wink:

Quante emozioni...quanti ricordi...vent'anni fa' praticamente...ero ancora al liceo e ricordo di averla vista questa trasmissione...mi pare si trattasse di D.O.C. che davano tutti i giorni invitando i cantanti per tutta la settimana che con la band eseguivano brani dal vivo per proporre il nuovo lavoro discografico. Ricordo molto vagamente questa esibizione e darei chissa' cosa per avere le registrazioni di tutta la trasmissione!
Vince'....ti dovremmo fare tutti una statua per postarci questi capolavori, queste rarita' che altrimenti non avremmo avuto modo di riassaporare!!!
Ragazzi....che voce...che stile....che grandezza di esecuzione...quei passaggi vocali finali diversi che su disco mi fanno impazzire...Inseguendo l'aquila e' dei vecchi cd forse quello che ho amato di piu'...e Mia Madre di sicuro rappresenta uno di quei brani da ripescare assolutamente...quell'andamento leggero delle tastiere, quella voce cosi' profonda...no...non c'e' nessuno che canta come il nostro Mango....e' unico e non mi stanchero' mai di amarlo perche' e' nelle ossa...nel sangue mio...parte di me per sempre!!!!!!!!
Grazie del bel regalo Vincenzo...davvero di cuore!
Tommaso

Che emozione questa canzone!!! :oops:
Ha ragione Pino. C'è poco da parlarne, visto che la canzone dice già tutto :cry:
Concordo con te Tommaso quando dici che sarebbe una canzone da ripescare. Poi ha una musica a volte delicata ma che improvvisamente punge, come aghi nelle vene.

Che ne dite di questa canzone, solamente al pianoforte?? :shock: :oops: :oops:

mango89 ha scritto: Che emozione questa canzone!!! :oops:
Ha ragione Pino. C'è poco da parlarne, visto che la canzone dice già tutto :cry:
Concordo con te Tommaso quando dici che sarebbe una canzone da ripescare. Poi ha una musica a volte delicata ma che improvvisamente punge, come aghi nelle vene.

Che ne dite di questa canzone, solamente al pianoforte?? :shock: :oops: :oops:


Direi che sarebbe da infarto. :oops:
Così pure con la sola chitarra acustica.
Dobbiamo assolutamente convincere Pino a ripescaree questa canzone meravigliosa.
Cinzia

E' una canzone fantastica e commuovente!

Mio caro Ant noterai che anche a chi non piace Mango ti diranno però dal vivo è trascinante è coinvolgente.Fidati.

la questione ant è che ho subito un trauma uno spasimo non so come dirti,io nel 2002 cercavo disperatamente quel tour datato 18/11/1999 Bologna palacongressi.E be sono riuscito ad averlo da un'anima buona,poi introduco la VHS e inizia l'ansia.Ecco non immaginavo mai che Pino cantasse alla mamma quel brano parziale solo per apertura del tour come introduzione capisci?sono scoppiato a piangere vedere un'uomo maturo con la voce più potente e cantare quella canzone,poi lui con la sua postura a gambe divaricate gli occhi chiusi il pizzetto,sono rimasto scimmiato:)) non è cosa da tutti quello è un brano delicato e il pubblico tutto raccolto a guardarlo.Che emozione ma sipuò chiamare più di emozione.

un abbraccio

...Fu l'ultimo spettacolo che seguì Maria teresa Magai (colei che guidò il primo fans club non ufficiale) prima di volare in cielo....
In quell'occasione, mi telefonò due o tre volte, per farmi ascoltare dal vivo, il concerto...

Ciao, dolce MT

Lory

Questa canzone, devo ammetterlo, l'ho conosciuta poco tempo fa, andando in giro per youtube... all'inizio mi sembrava in playback, poi ho ascoltato l'originale e, nonostante fossero praticamente uguali, avevo capito che non era in playback soltanto perchè Pino aveva cambiato una parte del testo... Sono rimasto estasiato e ho pianto dalla commozione - non avevo mai sentito una canzone così profonda in vita mia!!!
Parlando di sua madre, del fatto che lui cerca di toccarla ma lei non è lì con lui, insomma, questo groviglio di emozioni mi ha fatto pensare a mia madre, e del fatto che lei è veramente importante per me (solo all'idea di doverla perdere un giorno - e spero sia il giorno più lontano possibile - mi ha fatto piangere in una maniera sconvolgente...).
Ecco, questa canzone l'ho dedicata a lei, a mia madre, perchè non credo ci sia canzone più bella che possa esserle dedicata!!


Dario :oops: 8)
E' una canzone che veramente entra nel cuore ,e lì rimane per quell'emozione che ti ispira,a la figura di una madre che nonriesce a vedere ma che la sente,che le tocca il suo foular,che le ricorda quel piccolo caffè,ma lei non c'è.
bellissima.tutte le sue canzoni,io le chiamo POESIE,perchè una volta che le ascolti non vanno più via. :!: :!: :wink: :wink:
27 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti