Area aperta all'approfondimento dei contenuti degli album incisi da Mango in carriera, da "La mia ragazza è un gran caldo" fino a “L'amore è invisibile”.
27 messaggi Pagina 1 di 2
Volrvo parlare di questa bellissima canzone:
Mia Madre, allora, stamattina mentre guardavo VideoItalia,
ho avuto la fortuna di sentire, questa canzone live, Visto Così TOUR..
Mi è venuto il magone, un pezzo molto toccante, emozionante,
poi, con la voce seducente che ha... da paura!
Mi sono detto: MA E POSSIBILE CHE LA MUSICA DI MANGO POSSA TRASMETTER COSI TANTO?..

Non conoscevo moltissimo questa perla...Ma vi giuro:
Non potrò + farne a meno....
Sei un grande.... :oops: :wink:

Certo che è possibile (che la musica di Mango possa trasmettere così tanto), perchè credo che sia l'unica persona che riesce a mettere in musica, le vere emozioni della vita. L'unico che guarda la profondità senza nasconderla o mutarla. la maggior parte degli artisti... oggi come oggi non riescono e non vogliono farlo. Anche perchè viviamo in un mondo che vuole subito la pappa pronta e si rifiuta di ASCOLTARE davvero. MANGO é davvero speciale. Un saluto Roby

ant ha scritto:

Mi sono detto: MA E POSSIBILE CHE LA MUSICA DI MANGO POSSA TRASMETTER COSI TANTO?..




Si mio caro ant è possibile perchè la musica di MANGO è cosi profonda che arriva direttamente all'Anima :oops: :oops:



Mina :oops: :oops:

Io l'adoro, ogni volta che la sento mi dà le stesse emozioni che mi ha dato la prima volta che l'ho ascoltata!
Loredana

Quasi come fossi qui
torna il viale dei caffè…
il tuo scialle il tuo foulard
e un profumo che non c’è…
oh che luce sei… oh oh negli anni miei
Mi emoziono sempre perchè collego queste parole al vuoto che sento quando penso alla mia nonna. Non ho avuto il dono di conoscerla perchè mi ha lasciato quando io avevo solo 12 giorni di vita. Immagino lei nel nostro viale ai suoi tempi con lo scialle e il foulard e quasi la vedo.

Questa è una di quelle sere che passo su YouTube guardando e riguardando tutti i filmati di Pino.
Rivedendo questo video mi sono venute le lacrime e mi sono messa a piangere come una fontana, sia per l'intensa interpretazione di Pino da lasciare senza fiato... sia per questa bellissima canzone che sembra scritta oggi e che non mi stanco mai di ascoltare, era la mia preferita a quel tempo ed è una delle mie preferite ancora oggi.
Vi metto il link anche se l'avrete vista tutti.
Voglio condividere la mia emozione con tutti quelli che passeranno su questo cielo blu.
http://www.youtube.com/results?search_query=mango+mia+madre&search_type=

Ciao a tutti. Cinzia

"Mia Madre" è una delle più belle canzoni, in assoluto, di Pino.
Almeno per me. Da sempre.
Grazie Cinzia, ho rivisto dopo un po' di tempo il video: bello e suggestivo, intenso e poetico.
Sonorità new age, atmosfera sognante, un canto semplice e lineare, ammaliante e carezzevole.
Un bacio all'anima di ciascuno.
La musica di questa splendida canzone è la prosa dell'amore, il suo canto è la poesia dell'amore.

Michele.

Che meraviglioso brano.La prima volta che l'ho ascoltato,ho pianto tanto ,senza nessuno sforzo le lacrime mi rigavano il viso e un nodo in gola mi stringeva il cuore ,la malinconia struggente ,un dolore sottile per quello che avvera' immutabile destino di ogniuno di noi.Ho immaginato la "sua" mamma,
e la mia l'ho cercata subito,con una scusa l'ho chiamata ,abita di fianco,e mi sono rassicurata ,era li .Spero per tantissimo tempo ancora,non credo che ce la faro' a sopportare questo distacco,solo il pensiero mi distrugge.
Mi commuovo sempre,per quel forte eindissolubile legame che e' la madre.
Poi penso che anche io sono la madre di mio figlio, lo guardo pensando a cosa prova lui per me, lo amo ancora di piu per questo dolore/amore che siamo l'uno per l'altro.

Emilia.

Pino sei sentimento puro.

Mamma mia!!!....mi vien da esclamare.
Giusto stamattina, tutto questo; giusto oggi che avevo sentito il bisogno di dire a mia madre parole d'amore, ma non avendo avuto la forza di dirgliele di persona gliele ho scritte........e voi mi fate questo????
Ma che coincidenza!!!!
Non avevo mai visto questo video: che meraviglia; nella voce, nei suoni, nelle luci......e basta, mi fermo qui 8)

francesca...oggi con la f minuscola
PS Grazie Cinzia che vai esplorando di qui e di là....

Se volete..... :lol:

VINCENZO Inviato: Ven Mag 02, 2008 1:11 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Se volete..... :lol:


Tu puoi?? :shock: :D :lol:

Per me non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa canzone.
il sentimento e l'affetto che emana sono una cosa di veramente grande e profondo, che solo l'ascolto e il perdersi tra quelle parole e quelle melodie può spiegare cosa si nasconde nel nostro cuore quando si prova amore per i propri cari.

Ok allora sara' vostra...prendo il tempo necessario per farvene dono!!

La dedico alla mia amica Daniela di rimini, una donna eccezionale!!

27 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron